Jump to content

Vuoi la tua pista...? parliamone!


malny

Recommended Posts

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • malny

    21

  • VELOCIPEDE

    9

  • Iaiotta

    9

  • BoNI

    5

Top Posters In This Topic

Guest Nicky7446

salve ragazzi vorrei sapere se c'è qualcuno che abbia delle informazioni per la creazione delle piste. Io potrei dare una mano per creare il kartodromo di Precenicco (alias Kartrodromo Internazionale Friuli Venezia Giulia per coloro che non sanno dove si trova). Ho possibilità di reperire anche le pendenze di alcune curve che ci sono in quanto oltre a girare per conto mio su questa pista sono in stretto contatto con il gestore della pista poichè sono commissario karting e ho avuto anche l'occasione di assistere al WSK master series. Chiedo solo qualcuno che mi dia qualche dritta per poter cercare di creare il Kartodromo e dove reperire i programmi essenziali per poterlo creare =)

Ciaoo, io senza esperienze e studi di grafica 3D ho creato "7 laghi"

Quindi con un po di pazienza è alla portata di tutti...

Non ci sono editor che creano la pista va tutto disegnato con 3d studio max... Probabilmente ci sono versioni gratuite x studenti... Io uso la versione 2010.

L'unico aiuto puo essere Bob track builder...

Programma per creare abbastanza velocementi piste per Rfactor, facile per aggiungere pendenze e camber...

Se hai bisogno consigli ci sono, pero a livello di modellazione meglio se fai un po di pratica da solo, con i tutorial di youtube..

quindi con bob track builder posso definire il tracciato.... tutto il resto dovrei modellarlo con 3dsmax?

potresti indicarmi via pm qualche link di download? e grazie per l'aiuto =)

Link to comment
Share on other sites

Volendo si fa tutto con 3ds max...

Pero Con BOB è piu facile modificare la pista nei vari settori... Altezza larghezza inclinazione....

Potresti usare bob anche per aggiungere oggetti, ma sono di scarsa qualita... Pochi poligoni!!

Io uso bob solo per tracciato e i primi 3-4 metri di prato a bordo pista... Poi importo in 3ds e da li si parte a lavorare piu seriamente...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ragazzi nessuno ha gia iniziato borgo ticino (pista azzurra) ?? sto scaricando bob ma basta la versione free? per 3ds invece ho visto che c'è solo a pagamento quindi preferisco spenderli in gomme vere xD

io ci vado a girare molto spesso quindi come tester penso d'andare piuttosto bene, come "builder" ci provo ma non garantisco nulla!

colgo l'occasione per ringraziare malny che con 7 laghi ha fatto un gran bel lavoro!! anche se giro piu lento nel gioco che dal vivo hehe

Link to comment
Share on other sites

ragazzi nessuno ha gia iniziato borgo.....

Ciaooo, bob puo bastare la versione free... Ma dura solo 30 giorni.... Quindi in quel mese devi darci dentro per bene....

3ds lo trovi anche in versione "brutta"

Io avevo fatto i miei primi esperimenti con borgoticino ma visto che tra le 3 piste che vado a girare è quella che frequento di meno non ho tempo e voglia da dedicarci....

X quanto riguarda 7 laghi... Grazie, è il mio primo lavoro.... Ho notato che è piu lenta... Ma non ho fatto mai un video confronto per capire dove è piu lenta.... Pensa che é pure 1m piu corta della reale....

Link to comment
Share on other sites

Vacanza piu totale..... A fatica accendo il pc.... Finche il meteo non diventa piu invernale difficilmente mi chiudo in casa davanti al pc...

Tutto fermo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest NB@KARTING

Ottima idea velocipede per wsk e italiano csai

 

Se vi posso essere utile ho una siena che uso personalmente su rfactor come quella attuale (fatta con bob)

 

 quella reperibile in rete per rfactor riporta il tracciato di alcuni anni fà. Chiaramente ci vuole sempre chi ha pazienza e capacità per convertirla.

 

Ci sono anche molti ragazzi bravi a fare conversioni in germania, io ho provato a contattarne qualcuno privatamente

 

ma non erano interessati.

 

Diverso sarebbe l'interesse se si deve organizzare una simulazione della wsk  

 

Probabilmente una mano ve la darebbero.

 

come versione per rfactor fatta con bob ho:

 

un sarno diverso da quello che cè in rete

 

la storica pista d'oro

 

Immaginate anche una serie vintage covertendo Parma Jesolo Pista d'oro come ai tempi di senna

basterebbe utilizzare il modello fisico del 100 rifacendo la grafica senza le carenature

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.