Jump to content

Vuoi la tua pista...? parliamone!


malny

Recommended Posts

7laghikart.jpg

PREMESSA: non sono qui per farti la tua pista! amenoché non é anche la mia... :whistle: preferita!!

ciao ragazzi apro questa discussione per scambi di informazione, aiuti e consigli per chi si vuole avventurare nella creazione di piste...(anche aiuti a me pero`)

questo screens é un mio lavoretto "test" ottenuto in un paio di settimane e successivamente abbandonato quando mi é arrivato il "CSW" (ho fatto qualche mese che non riuscivo a mollarlo :wub: )

ora vorrei riprendere a disegnare ma manca un po di stimolo... gia discuterne potrebbe aiutare!

per non scoraggiare nessuno dico che prima di fare questo non sapevo manco disegnare con paint... :doh:

é vero, é ancora molto indietro come progetto ma le cose piu difficili sono gia state implementate (erba 3D, riflessi,superfice dinamica, bump, rete,ect) mi fa ben sperare!!

cmq per info i mie piani erano questi...

-Castelletto di Branduzzo (PV) 7 Laghi

-Ottobiano (PV) Milano South (nuova2013)

-Borgo Ticino (NO) Pista azzurra

-SECRET SPOT Cittadino

tutte le location sono del nord perché sono quelle che bazzico abitualmente con il kart e mi viene piu facile procurarmi foto ect...

spero di trovare qlc.... :shifty:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • malny

    21

  • VELOCIPEDE

    9

  • Iaiotta

    9

  • BoNI

    5

Top Posters In This Topic

cavolo sarebbe fantastico anche provare la pista dove vado a girare di solito....mi dai qualche delucidazione

che pista sarebbe?

se non ha pendenze é relativamente facile mettere una striscia di asfalto con cordoli in mezzo ad un prato...

la procedura più utilizzata é ricalcare con bob track builder (programma che trovi in versione di prova per 30gg sul sito officiale) una foto di go..ogle earth o se la reputi più veritiera la mappa sul sito della tua pista...

questo programma permette già di mettere cordoli e piccoli oggetti... una volta soddisfatto il programma permette di salvarla gia per Rfactor1!

per arrivare a kart racing pro ci vuole un programma di grafica 3D piu complesso... 3D studio max... dal 10 in poi!

con 3ds max puoi fare tutto... lo usa pure la Pixar per fare i cartoni animati!!!

sul forum di kart racing pro ci sono sezioni che discutono di come creare piste, io ho imparato leggendo li...

cmq se hai bisogni ti aiuto io

Link to comment
Share on other sites

certo sarebbe bellissimo riuscire a preparare per esempio le piste del campionato italiano CSAI, per poi organizzarci un bel campionatino online italianissimo! che ne dite? :dribble:

le piste del campionato italiano 2013 sono:

Sarno (c'è già per rFactor, si potrebbe convertire)

Sant'egidio alla Vibrata (io ho già una versione beta per kart racing pro che si dovrebbe completare/migliorare)

Siena (c'è già per rFactor, si potrebbe convertire)

Lonato (ci sta)

7 Laghi (la sta facendo il nostro amico)

volendo potremmo poi allargarci alla WSK Master

La Conca (già pronta)

Sarno (c'è già per rFactor, si potrebbe convertire)

Precenicco (non so neppure dove sta!)

7 Laghi (la sta facendo il nostro amico)

e alla WSK Euro:

La Conca (già pronta)

Zuera (la fa Piboso)

Sarno (c'è già per rFactor, si potrebbe convertire)

Genk (ci sta già)

in pratica con non troppo lavoro di piste ci mettiamo in piedi 3 campionati!

io non credo che ci potrebbero essere problemi per avere materiale foto e video: ogni pista ha il suo sito con le foto, video su youtube (persino onboard) ce ne sono moltissimi e utilissimi, e poi qualcuno in loco x qualche foto casomai lo troviamo tramite forum e facebook

Link to comment
Share on other sites

certo sarebbe bellissimo riuscire a preparare per esempio le piste del campionato italiano CSAI, per poi organizzarci un bel campionatino online italianissimo! che ne dite? :dribble:

le piste del campionato italiano 2013 sono:

Sarno (c'è già per rFactor, si potrebbe convertire)

Sant'egidio alla Vibrata (io ho già una versione beta per kart racing pro che si dovrebbe completare/migliorare)

Siena (c'è già per rFactor, si potrebbe convertire)

Lonato (ci sta)

7 Laghi (la sta facendo il nostro amico)

volendo potremmo poi allargarci alla WSK Master

La Conca (già pronta)

Sarno (c'è già per rFactor, si potrebbe convertire)

Precenicco (non so neppure dove sta!)

7 Laghi (la sta facendo il nostro amico)

e alla WSK Euro:

La Conca (già pronta)

Zuera (la fa Piboso)

Sarno (c'è già per rFactor, si potrebbe convertire)

Genk (ci sta già)

in pratica con non troppo lavoro di piste ci mettiamo in piedi 3 campionati!

io non credo che ci potrebbero essere problemi per avere materiale foto e video: ogni pista ha il suo sito con le foto, video su youtube (persino onboard) ce ne sono moltissimi e utilissimi, e poi qualcuno in loco x qualche foto casomai lo troviamo tramite forum e facebook

Mi diresti la pista di sarno per rfactor dove la trovo?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

per essere precisi, pure castelletto di branduzzo c'é per rFactor.... pero visto che per convertire c'é comunque un bello sbattimento da più soddisfazione partire da zero...

Link to comment
Share on other sites

cavolo fighissima l'idea.....

quindi nel mio caso potrei ricalcare dall'immagine di google earth e poi "schiavizzare " mio fratello con 3ds ... Il problema sarebbe il tempo..Mo vediamo.

La pista è ad alghero nel Nord della Sardegna.

Link to comment
Share on other sites

vero vero, c'è anche castelletto per rFactor, ma mi sembra che tu sei già avanti col lavoro facendola da zero e mi sembra che sta venendo davvero bene

Link to comment
Share on other sites

cavolo fighissima l'idea.....

quindi nel mio caso potrei ricalcare dall'immagine di google earth e poi "schiavizzare " mio fratello con 3ds ... Il problema sarebbe il tempo..Mo vediamo.

La pista è ad alghero nel Nord della Sardegna.

Schivizzando tuo fratello hai gia molto piu potenziale di me... Hehhe
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.