VELOCIPEDE Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 cià, fatemi capire un po' come funziona... 1 - disegno TUTTO con max e nomino gli oggetti come dice QUA 2 - installo l'export_plugin (qual'è?! quello nella sezione download del sito di KRP?!) ed esporto che cosa e in quale formato?! QUI non capisco se devo fare 3 export diversi selezionando solo quello che serve per ogni "estensione" o no 3 - importo nel track_editor e devo ridirgli quali sono i settori road, grass, ecc?! ma non l'ho già fatto nominando i settori nel modo corretto?! QUO parla di creare center line e layout ma in teoria è già stato fatto da max... per luci, camere e il resto ci torniamo più avanti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
malny Posted October 21, 2013 Author Share Posted October 21, 2013 Caioo, tra un paio di ore ti do le risposte, ora non ho i 5 min necessari... A dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 vai tranquillo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
malny Posted October 21, 2013 Author Share Posted October 21, 2013 cià, fatemi capire un po' come funziona... 1 - disegno TUTTO con max e nomino gli oggetti come dice QUA 2 - installo l'export_plugin (qual'è?! quello nella sezione download del sito di KRP?!) ed esporto che cosa e in quale formato?! QUI non capisco se devo fare 3 export diversi selezionando solo quello che serve per ogni "estensione" o no 3 - importo nel track_editor e devo ridirgli quali sono i settori road, grass, ecc?! ma non l'ho già fatto nominando i settori nel modo corretto?! QUO parla di creare center line e layout ma in teoria è già stato fatto da max... per luci, camere e il resto ci torniamo più avanti... Eccomi.. 1-esatto nomini gli oggetti che hai con i nomi corretti (ASPH; CONC; KERB; con eventuali prefissi.. TRK, WLL ect...) gli altri oggetti a tua discrezione, come sei piu comodo! 2-installi la pluggins adeguata per la tua versione di 3ds max... (io uso 2010) le esportazioni principali sono 2: MAP che esporta tutte le texture e quello che vedi sullo schermo con eventuali effetti BUMP e riflessi vari. TRP esporta solo la parte relativa alla fisica... asfalto cordoli muri, tutto quello che tu hai nominato correttamente! p.s non c'é bisogno di esportare due scene differenti salvo eccezioni. l'esportazione EDF serve per lo skydome 3-il trackED riconosce gia da solo le superfici in base a come le hai nominate; con trackED imposti la centreline, gli split e i pit poi sei pronto per scendere in pista! importante le texture devo avere "power of 2".... 2-4-8-16-32-64-128-256-512-1024-2048 (es. 256x256 32x32 256x512) all'inizio ti consiglio di esportare ogni volta che aggiungi qualcosa alla pista cosi trovi eventuali problemi, tornare indietro é difficile! tanto il gioco ti permette di scendere in pista anche su un semplice piano creato con 3ds max nominato TRKASPH e mappato con una texture corretta... ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 bene, più o meno avevo capito... si sa mai che salta fuori qualcosa... intanto grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 (edited) EDIT: doppio Edited October 21, 2013 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
malny Posted October 21, 2013 Author Share Posted October 21, 2013 bene, più o meno avevo capito... si sa mai che salta fuori qualcosa... intanto grazie... Bhe ormai devi dire al Mondo cosa avevi in mente... Pista? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted October 21, 2013 Share Posted October 21, 2013 in mente ho troppa roba, non vorrei sbilanciarmi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CECCO#33 Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 Ottima idea velocipede per wsk e italiano csai Se vi posso essere utile ho una siena che uso personalmente su rfactor come quella attuale (fatta con bob) quella reperibile in rete per rfactor riporta il tracciato di alcuni anni fà. Chiaramente ci vuole sempre chi ha pazienza e capacità per convertirla. Ci sono anche molti ragazzi bravi a fare conversioni in germania, io ho provato a contattarne qualcuno privatamente ma non erano interessati. Diverso sarebbe l'interesse se si deve organizzare una simulazione della wsk Probabilmente una mano ve la darebbero. come versione per rfactor fatta con bob ho: un sarno diverso da quello che cè in rete la storica pista d'oro Immaginate anche una serie vintage covertendo Parma Jesolo Pista d'oro come ai tempi di senna basterebbe utilizzare il modello fisico del 100 rifacendo la grafica senza le carenature Ciao a tutti, sono nuovo. La versione di Siena che conosco x rF e F1 Challenge ha dei problemi.... NB@KARTING, l'hai fatta te? Posso convertirla x F1C? Magari non è che sia tanto bello come 1° messaggio, ma dato che ci sono se qualcuno riesce a fare la Pista del Mare di Cecina, visto che sto a 3 km.... potrei mandare un po' di foto, avrei fatto pure un kml con Google Earth, è mettere i cordoli, sistemare gli oggetti e l'asfalto con il BTB che non mi riesce. E non c'avessi provato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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