Guest Playmax69 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 (edited) La macchina in se per se non è perfetta. Ci sarebbe da chiarire un pò di cose. Ai tempi c'era il motore da qualifica, come anche le gomme (ovviamente) ed il cambio, sempre da qualifica. Duravano 3 giri e si buttavano al bidone. Forse il motore Renault andava bene per qualifica e gara? Considerando che Senna fece pole nelle prime tre gare direi di no...il motore Honda (diretto rivale) da qualifica era qualcosa di spaventoso. Su AC, per me, la 98T non ha nulla delle modifiche per la qualifica. Mi pare sia la versione da gara al 100%. Le gare si disputavano completandole usando 4 bar (basta guardarsi l'onboard di Dumfries...ed erano su un cittadino) senza distruggere il motore. Sono belle potenze...corrisponderebbe, su AC, al turbo settato a 75% (impossibile tra l'altro...si va solo in decimali purtroppo). In questo modo dovrebbe essere possibile fare una gara sana ed invece anche a 70% diventa tosta far durare più di 20 giri il motore. Nella realtà, fonte di inaffidabilità, fu il cambio a 6 marce. Gli venne preferito, dopo qualche gara, il vecchio 5 della stagione precedente sia da Senna che da Dumfries. Sarebbe bello poterne disporre anche su AC. Il fatto è che se anche è una macchina scandalosamente veloce, a me non dà la sensazione di quel che vedo su filmati reali. Posto per certo che le macchine andavano a 4 bar in gara (75% del turbo ricordo), che si raggiungevano i 320 km/h a fine rettilineo di Adelaide (in versione gara) e valutando questo mod con il filmato della 98T ad Adelaide ho raggiunto 3 conclusioni: 1) Dumfries era emozionato nell'essere ripreso e guidava come un pazzo schizzoide 2) I meccanici Lotus, all'ultima gara, hanno deciso di fare uno scherzone al povero pilota britannico (povero un kaiser...principe di Scozia lui...e può dire di aver corso con Senna) e gli hanno fatto una macchina assettata a cavolo di cane. 3) La 98T di AC, nonostante la potenza e la prestazione (che senza ombra di dubbio c'è), rimane un gattino docile da guidare. Non è che non mi piace il mod. La "base" c'è alla grande. Ero tanto scettico sul risultato finale e mi devo parzialmente ricredere. Però non sono completamente soddisfatto. Di default l'auto è 50 volte meno scorbutica col turbo a 100% rispetto a qualsiasi filmato reale. Non si ha la stessa reattività e cattiveria nella gestione del mezzo...nel filmato onboard gli si gira lo sterzo di quasi 40/50° sulle asperità in rettilineo. Poi...siamo sicuri che ancora si usavano 540° di sterzata sulle monoposto di F1? L'auto ha una deportanza stratosferica alle alte velocità...ma alle basse è un incubo. Se esco fuori strada e mi si attiva la penalizzazione, se sterzo un pò a sinistra mi va a destra e viceversa. Per quanto riguarda il lato guidabilità preferirei veramente una calibrazione su una guida in stile "ti tengo altrimenti mi ammazzi"...proverò aumentando i valori del ffb per vedere se ci si può avvicinare a ciò che si vede nei video. E' un mostro...ma un mostro che mi sa più facile da guidare rispetto a quasi tutti gli altri mod di periodi simili su altri sims. Per la prima volta non sono d'accordissimo con te. Premesso che sugli altri sim è di un arcade pazzesco e facilissima da guidare ( quella di Pcars purtroppo fa ridere ) quella di AC è fatta proprio benino. Se ti riferisci a questo video Io trovo che non abbia alcuna difficoltà a spingere in uscita dalle curve lente , mentre su AC seconda e terza ( seconda soprattutto ) sono molto insidiose specialmente con carichi aerodinamici bassi, mentre alzando il carico la cosa si attenua molto. E quindi immaginando che ad adelaide non fossero molto scarichi direi che ci siamo.Infatti anche in AC con ali tipo 10-12 si può già spingere decisi. Se nel video non ti fai condizionare dalle vibrazioni io l'auto non la vedo affatto scorbutica e non vedo neppure nessuna correzione importante di sterzo. Quello che invece trovo un po' strano su AC è la delicatezza eccessiva del turbo. Ed anche tenendolo su 70% bisogna fare tanta attenzione alla zona rossa ed inevitabilmente ne risentono le prestazioni sul giro. Sulla durata del motore in gara ancora non ho fatto prove specifiche. Ho visto però che tutti hanno disattivato i danni e corrono col turbo al 100%, cosa che sto facendo anche io adesso alla faccia della simulazione. Adesso capisco anche i tempi su RSR Live Timing, tempi acui ovviamente mi sto avvicinando. Ecco perchè è fondamentale la configurazione lato server di tutti i parametri che non consenta di entrare con settaggi differenti. Anche i radiators invece di pensare a due gradi in più o in meno della temperatura dovrebbero forse dare più importanza ai danni meccanici ed almeno adesso che ci sono queste vetture rendere obbliagtorio il tenerli attivati per il Rank Pro Edited July 21, 2014 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Non mi riferisco al filmato corto. Ma a quello da 6 minuti. In questo non si vede tutto ciò di cui parlo...cose tipo wheelspin tra marcia a marcia fino all'inserimento della 4°( intendo sgommate...non sovrasterzi in curva.). Io non le noto vibrazioni...la camera è un monoblocco con la carrozzeria Non è che mi farei condizionare da una cosa del genere. Ma le mani del pilota stuprate dal volante che rimanda ogni asperità invece sì che mi condizionano alla grande. Non puoi considerarle "vibrazioni". E' qualcosa di notevole la differenza tra un replay e ciò che si vede sui filmati. C'è anche molto più sforzo fisico nel tenere il volante...non è solo questione di asperità. Poi questa macchina, come tutte di quegli anni, "spanciava" e "galleggiava" alla grande, alleggerendosi di molto ma restando in traiettoria (con il muso e la coda che ondulavano un pochino). La 98T di AC no...non dà mai il senso di galleggiamento ad alte velocità...poi perde trazione dietro e si esce. L'ondeggiamento del muso e della coda non c'è ma è molto amplificata la sensazione classica di AC quando si aumenta di molto le barre anteriori. Questo è ciò che manca a questo mod. La sensazione di avere un toro veramente incacchiato come un'ape non c'è. Potenza e motore ci sono alla grande però deve essere molto più brutale di forze al volante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Playmax69 Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 (edited) Non mi riferisco al filmato corto. Ma a quello da 6 minuti. In questo non si vede tutto ciò di cui parlo...cose tipo wheelspin tra marcia a marcia fino all'inserimento della 4°( intendo sgommate...non sovrasterzi in curva.). Io non le noto vibrazioni...la camera è un monoblocco con la carrozzeria Non è che mi farei condizionare da una cosa del genere. Ma le mani del pilota stuprate dal volante che rimanda ogni asperità invece sì che mi condizionano alla grande. Non puoi considerarle "vibrazioni". E' qualcosa di notevole la differenza tra un replay e ciò che si vede sui filmati. C'è anche molto più sforzo fisico nel tenere il volante...non è solo questione di asperità. Poi questa macchina, come tutte di quegli anni, "spanciava" e "galleggiava" alla grande, alleggerendosi di molto ma restando in traiettoria (con il muso e la coda che ondulavano un pochino). La 98T di AC no...non dà mai il senso di galleggiamento ad alte velocità...poi perde trazione dietro e si esce. L'ondeggiamento del muso e della coda non c'è ma è molto amplificata la sensazione classica di AC quando si aumenta di molto le barre anteriori. Questo è ciò che manca a questo mod. La sensazione di avere un toro veramente incacchiato come un'ape non c'è. Potenza e motore ci sono alla grande però deve essere molto più brutale di forze al volante. Ho guardato anche il video di cui parli tu , dove va anche in testacoda sbagliando in frenata. Provala a Blackwood e vedrai che cambi idea. Anche le svirgolate che dà il volante in un paio di punti ( per altro anche ad Imola ) sono molto realistiche, faccio quasi fatica a tenerlo e lo devo stringere di più che con altre vetture. Ogni tanto dà delle sbacchettate quasi da giocarsi il polso... ( almeno col G25 forza 90 nelle impostazioni e 100 nel setup , il G27 ha un FFB minore come forze ) Poi ci sono proprio le gomme da qualifica di cui parlavi tu, decisamente più performanti, anche se la cosa si nota di più con carichi aerodinamici medio bassi. Io la trovo decisamente riuscita, considerando anche la difficoltà di riprodurla come quella vera. Infatti l'uscita di quest'auto mi sta facendo pure passare le incazzature dell'altro giorno. Trovo invece , come già detto , un po' strano che diventi subito giallo o rosso il simbolo del motore ad inizio zona rossa senza almeno aspettare che arrivi in zona limitatore, poi per forza che il motore non regge anche con il turbo settato basso...secondo me è quasi un bug e spero sistemino. Edited July 22, 2014 by Playmax69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 La macchina in se per se non è perfetta. Ci sarebbe da chiarire un pò di cose. Ai tempi c'era il motore da qualifica, come anche le gomme (ovviamente) ed il cambio, sempre da qualifica. Duravano 3 giri e si buttavano al bidone. Forse il motore Renault andava bene per qualifica e gara? Considerando che Senna fece pole nelle prime tre gare direi di no...il motore Honda (diretto rivale) da qualifica era qualcosa di spaventoso. Su AC, per me, la 98T non ha nulla delle modifiche per la qualifica. Mi pare sia la versione da gara al 100%. Le gare si disputavano completandole usando 4 bar (basta guardarsi l'onboard di Dumfries...ed erano su un cittadino) senza distruggere il motore. Sono belle potenze...corrisponderebbe, su AC, al turbo settato a 75% (impossibile tra l'altro...si va solo in decimali purtroppo). In questo modo dovrebbe essere possibile fare una gara sana ed invece anche a 70% diventa tosta far durare più di 20 giri il motore. Nella realtà, fonte di inaffidabilità, fu il cambio a 6 marce. Gli venne preferito, dopo qualche gara, il vecchio 5 della stagione precedente sia da Senna che da Dumfries. Sarebbe bello poterne disporre anche su AC. Il fatto è che se anche è una macchina scandalosamente veloce, a me non dà la sensazione di quel che vedo su filmati reali. Posto per certo che le macchine andavano a 4 bar in gara (75% del turbo ricordo), che si raggiungevano i 320 km/h a fine rettilineo di Adelaide (in versione gara) e valutando questo mod con il filmato della 98T ad Adelaide ho raggiunto 3 conclusioni: 1) Dumfries era emozionato nell'essere ripreso e guidava come un pazzo schizzoide 2) I meccanici Lotus, all'ultima gara, hanno deciso di fare uno scherzone al povero pilota britannico (povero un kaiser...principe di Scozia lui...e può dire di aver corso con Senna) e gli hanno fatto una macchina assettata a cavolo di cane. 3) La 98T di AC, nonostante la potenza e la prestazione (che senza ombra di dubbio c'è), rimane un gattino docile da guidare. Non è che non mi piace il mod. La "base" c'è alla grande. Ero tanto scettico sul risultato finale e mi devo parzialmente ricredere. Però non sono completamente soddisfatto. Di default l'auto è 50 volte meno scorbutica col turbo a 100% rispetto a qualsiasi filmato reale. Non si ha la stessa reattività e cattiveria nella gestione del mezzo...nel filmato onboard gli si gira lo sterzo di quasi 40/50° sulle asperità in rettilineo. Poi...siamo sicuri che ancora si usavano 540° di sterzata sulle monoposto di F1? L'auto ha una deportanza stratosferica alle alte velocità...ma alle basse è un incubo. Se esco fuori strada e mi si attiva la penalizzazione, se sterzo un pò a sinistra mi va a destra e viceversa. Per quanto riguarda il lato guidabilità preferirei veramente una calibrazione su una guida in stile "ti tengo altrimenti mi ammazzi"...proverò aumentando i valori del ffb per vedere se ci si può avvicinare a ciò che si vede nei video. E' un mostro...ma un mostro che mi sa più facile da guidare rispetto a quasi tutti gli altri mod di periodi simili su altri sims. Per replicare le vibrazioni prova ad usare real head motion... io non posso lanciare ac senza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 La macchina in se per se non è perfetta. Ci sarebbe da chiarire un pò di cose. Ai tempi c'era il motore da qualifica, come anche le gomme (ovviamente) ed il cambio, sempre da qualifica. Duravano 3 giri e si buttavano al bidone. Forse il motore Renault andava bene per qualifica e gara? Considerando che Senna fece pole nelle prime tre gare direi di no...il motore Honda (diretto rivale) da qualifica era qualcosa di spaventoso. Su AC, per me, la 98T non ha nulla delle modifiche per la qualifica. Mi pare sia la versione da gara al 100%. Le gare si disputavano completandole usando 4 bar (basta guardarsi l'onboard di Dumfries...ed erano su un cittadino) senza distruggere il motore. Sono belle potenze...corrisponderebbe, su AC, al turbo settato a 75% (impossibile tra l'altro...si va solo in decimali purtroppo). In questo modo dovrebbe essere possibile fare una gara sana ed invece anche a 70% diventa tosta far durare più di 20 giri il motore. Nella realtà, fonte di inaffidabilità, fu il cambio a 6 marce. Gli venne preferito, dopo qualche gara, il vecchio 5 della stagione precedente sia da Senna che da Dumfries. Sarebbe bello poterne disporre anche su AC. Il fatto è che se anche è una macchina scandalosamente veloce, a me non dà la sensazione di quel che vedo su filmati reali. Posto per certo che le macchine andavano a 4 bar in gara (75% del turbo ricordo), che si raggiungevano i 320 km/h a fine rettilineo di Adelaide (in versione gara) e valutando questo mod con il filmato della 98T ad Adelaide ho raggiunto 3 conclusioni: 1) Dumfries era emozionato nell'essere ripreso e guidava come un pazzo schizzoide 2) I meccanici Lotus, all'ultima gara, hanno deciso di fare uno scherzone al povero pilota britannico (povero un kaiser...principe di Scozia lui...e può dire di aver corso con Senna) e gli hanno fatto una macchina assettata a cavolo di cane. 3) La 98T di AC, nonostante la potenza e la prestazione (che senza ombra di dubbio c'è), rimane un gattino docile da guidare. Non è che non mi piace il mod. La "base" c'è alla grande. Ero tanto scettico sul risultato finale e mi devo parzialmente ricredere. Però non sono completamente soddisfatto. Di default l'auto è 50 volte meno scorbutica col turbo a 100% rispetto a qualsiasi filmato reale. Non si ha la stessa reattività e cattiveria nella gestione del mezzo...nel filmato onboard gli si gira lo sterzo di quasi 40/50° sulle asperità in rettilineo. Poi...siamo sicuri che ancora si usavano 540° di sterzata sulle monoposto di F1? L'auto ha una deportanza stratosferica alle alte velocità...ma alle basse è un incubo. Se esco fuori strada e mi si attiva la penalizzazione, se sterzo un pò a sinistra mi va a destra e viceversa. Per quanto riguarda il lato guidabilità preferirei veramente una calibrazione su una guida in stile "ti tengo altrimenti mi ammazzi"...proverò aumentando i valori del ffb per vedere se ci si può avvicinare a ciò che si vede nei video. E' un mostro...ma un mostro che mi sa più facile da guidare rispetto a quasi tutti gli altri mod di periodi simili su altri sims. Domanda forse banale: hai modificato l'assetto di base fatto da Aris? Lo chiedo perchè è ormai noto che le auto "storiche" di AC vengano rilasciate con un assetto conservativo, come fanno le case costruttrici di questi prototipi per i loro clienti (per evitare che si ammazzino). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 (edited) Faccio un multirisposta che al momento stò col cellulare e mi sento diversamente abile. . @ Max Ho provato tanto ieri ma ho le stesse impressioni che ho postato. D'altro canto hai menzionato lui quando fa il testa-coda...non fa errori..la macchina davanti, in rilascio, perde olio e lui non ha scampo al tornantino. @Panda Non sono le vibrazioni del veicolo ciò di cui parlavo. Però un effetto "brutale" della cam non sarebbe male (come sul mod di Valiante). @ Robbie Ho provato in molti modi...non sono tipo che rimane 5 minuti con un setup che non mi aggrada. Rimango dell'idea, che al momento, l'auto é troppo facile rispetto la controparte reale. E dire che la guido completamente manuale. Dopotutto erano macchine guidabili da massimo 30 piloti in tutto il mondo (cit.). Edited July 22, 2014 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Racing_34 Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 La macchina in se per se non è perfetta. Ci sarebbe da chiarire un pò di cose. Ai tempi c'era il motore da qualifica, come anche le gomme (ovviamente) ed il cambio, sempre da qualifica. Duravano 3 giri e si buttavano al bidone. Forse il motore Renault andava bene per qualifica e gara? Considerando che Senna fece pole nelle prime tre gare direi di no...il motore Honda (diretto rivale) da qualifica era qualcosa di spaventoso. Su AC, per me, la 98T non ha nulla delle modifiche per la qualifica. Mi pare sia la versione da gara al 100%. Le gare si disputavano completandole usando 4 bar (basta guardarsi l'onboard di Dumfries...ed erano su un cittadino) senza distruggere il motore. Sono belle potenze...corrisponderebbe, su AC, al turbo settato a 75% (impossibile tra l'altro...si va solo in decimali purtroppo). In questo modo dovrebbe essere possibile fare una gara sana ed invece anche a 70% diventa tosta far durare più di 20 giri il motore. Nella realtà, fonte di inaffidabilità, fu il cambio a 6 marce. Gli venne preferito, dopo qualche gara, il vecchio 5 della stagione precedente sia da Senna che da Dumfries. Sarebbe bello poterne disporre anche su AC. Il fatto è che se anche è una macchina scandalosamente veloce, a me non dà la sensazione di quel che vedo su filmati reali. Posto per certo che le macchine andavano a 4 bar in gara (75% del turbo ricordo), che si raggiungevano i 320 km/h a fine rettilineo di Adelaide (in versione gara) e valutando questo mod con il filmato della 98T ad Adelaide ho raggiunto 3 conclusioni: 1) Dumfries era emozionato nell'essere ripreso e guidava come un pazzo schizzoide 2) I meccanici Lotus, all'ultima gara, hanno deciso di fare uno scherzone al povero pilota britannico (povero un kaiser...principe di Scozia lui...e può dire di aver corso con Senna) e gli hanno fatto una macchina assettata a cavolo di cane. 3) La 98T di AC, nonostante la potenza e la prestazione (che senza ombra di dubbio c'è), rimane un gattino docile da guidare. Non è che non mi piace il mod. La "base" c'è alla grande. Ero tanto scettico sul risultato finale e mi devo parzialmente ricredere. Però non sono completamente soddisfatto. Di default l'auto è 50 volte meno scorbutica col turbo a 100% rispetto a qualsiasi filmato reale. Non si ha la stessa reattività e cattiveria nella gestione del mezzo...nel filmato onboard gli si gira lo sterzo di quasi 40/50° sulle asperità in rettilineo. Poi...siamo sicuri che ancora si usavano 540° di sterzata sulle monoposto di F1? L'auto ha una deportanza stratosferica alle alte velocità...ma alle basse è un incubo. Se esco fuori strada e mi si attiva la penalizzazione, se sterzo un pò a sinistra mi va a destra e viceversa. Per quanto riguarda il lato guidabilità preferirei veramente una calibrazione su una guida in stile "ti tengo altrimenti mi ammazzi"...proverò aumentando i valori del ffb per vedere se ci si può avvicinare a ciò che si vede nei video. E' un mostro...ma un mostro che mi sa più facile da guidare rispetto a quasi tutti gli altri mod di periodi simili su altri sims. non ti dimenticare che l'ff di un voltante per quanto buono non avrà mai la forza di uno sterzo vero.. con i kart capita spesso di non avere abbastanza forza per girare o mantenere in posizione lo sterzo, più che correzioni volute è lo sterzo che ti tira e tu in qualche maniera cerchi di compensare, basti vedere la differenza a monaco tra le gp2 (senza servosterzo) e le f1 (con servosterzo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Racing_34 Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 (edited) Non mi riferisco al filmato corto. Ma a quello da 6 minuti. In questo non si vede tutto ciò di cui parlo...cose tipo wheelspin tra marcia a marcia fino all'inserimento della 4°( intendo sgommate...non sovrasterzi in curva.). Io non le noto vibrazioni...la camera è un monoblocco con la carrozzeria Non è che mi farei condizionare da una cosa del genere. Ma le mani del pilota stuprate dal volante che rimanda ogni asperità invece sì che mi condizionano alla grande. Non puoi considerarle "vibrazioni". E' qualcosa di notevole la differenza tra un replay e ciò che si vede sui filmati. C'è anche molto più sforzo fisico nel tenere il volante...non è solo questione di asperità. Poi questa macchina, come tutte di quegli anni, "spanciava" e "galleggiava" alla grande, alleggerendosi di molto ma restando in traiettoria (con il muso e la coda che ondulavano un pochino). La 98T di AC no...non dà mai il senso di galleggiamento ad alte velocità...poi perde trazione dietro e si esce. L'ondeggiamento del muso e della coda non c'è ma è molto amplificata la sensazione classica di AC quando si aumenta di molto le barre anteriori. Questo è ciò che manca a questo mod. La sensazione di avere un toro veramente incacchiato come un'ape non c'è. Potenza e motore ci sono alla grande però deve essere molto più brutale di forze al volante. Ho guardato anche il video di cui parli tu , dove va anche in testacoda sbagliando in frenata. Provala a Blackwood e vedrai che cambi idea. Anche le svirgolate che dà il volante in un paio di punti ( per altro anche ad Imola ) sono molto realistiche, faccio quasi fatica a tenerlo e lo devo stringere di più che con altre vetture. Ogni tanto dà delle sbacchettate quasi da giocarsi il polso... ( almeno col G25 forza 90 nelle impostazioni e 100 nel setup , il G27 ha un FFB minore come forze ) Poi ci sono proprio le gomme da qualifica di cui parlavi tu, decisamente più performanti, anche se la cosa si nota di più con carichi aerodinamici medio bassi. Io la trovo decisamente riuscita, considerando anche la difficoltà di riprodurla come quella vera. Infatti l'uscita di quest'auto mi sta facendo pure passare le incazzature dell'altro giorno. Trovo invece , come già detto , un po' strano che diventi subito giallo o rosso il simbolo del motore ad inizio zona rossa senza almeno aspettare che arrivi in zona limitatore, poi per forza che il motore non regge anche con il turbo settato basso...secondo me è quasi un bug e spero sistemino. alla fine mi sembra di capire che non serva neanche insistere fino alla zona rossa, il motore negli ultimi 1000 giri fa rumore ma la potenza è decisamente in calo. sono riuscito a completare una gara di 10 giri al nurburing con boost all'80%, bisogna fare attenzione alle scalate. domanda stupida: ma in queste auto la frizione si usava? ricordo che tra le varie interviste fatte quando uscì rush (quindi una decina di anni prima), lauda diceva che la frizione si usava solo in partenza poichè era sottodimensionata. considerando che la 98t ha gli scarichi che soffiano nel diffusore accelerare anche in decelerazione può dare un vantaggio aerodinamico, all'epoca si usava la frenata col destro? sicuramente schumacher si avvantaggiava con una tecnica simile in benetton, frenando col destro e accelerando riusciva a far funzionare meglio il diffusore soffiato Edited July 22, 2014 by Racing_34 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 Se parliamo di limiti delle nostre periferiche ti potrei anche dare ragione. Ma non credo sia il nostro caso...considerando come faceva lavorare il volante il caro mod '79 su rFactor sopratutto. I nostri volanti possono ricreare quelle reazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robbiexsstar Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 (edited) @ Robbie Ho provato in molti modi...non sono tipo che rimane 5 minuti con un setup che non mi aggrada. Rimango dell'idea, che al momento, l'auto é troppo facile rispetto la controparte reale. E dire che la guido completamente manuale. Dopotutto erano macchine guidabili da massimo 30 piloti in tutto il mondo (cit.). Vero ma non consideri che già il solo fatto di pilotare quella vettura davanti ad un monitor amplia fortemente la platea dei piloti in grado di utilizzare quel tipo di vettura. Leggo che sono molti quelli che guidano la Lotus con danni disabilitati e boost al 100% per diversi giri, mentre nella realtà fare anche solo 10 giri continuativi con quel tipo di settaggio sarebbe risultato molto provante (sia da un punto vista fisico che mentale). A mio avviso non è propriamente l'auto ad essere semplice da guidare, ma piuttosto è la simulazione a rendere meno fisica l'esperienza e, quindi, più gestibile mentalmente. Già il solo fatto di non trovarti a bordo di quel mostro ti fa avere meno timore reverenziale e, di conseguenza, sei portato ad osare di più. Questo si riverbera anche sui riflessi che sono certamente più reattivi. La dimostrazione di ciò di cui sto parlando? Qui dentro c'è gente che si lamenta delle prestazioni della F458, ma molti di loro se la provassero realmente a Imola non riuscirebbero ad andare sotto i due minuti al giro perchè la loro concentrazione sarebbe disturbata da tutta una serie di input aggiuntivi e sconosciuti nel mondo della simulazione, che dovrebbero imparare a gestire. Edited July 22, 2014 by Robbiexsstar Link to comment Share on other sites More sharing options...
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