Jump to content

Nuovo Carbon Sequential Gear!


arc_team

Recommended Posts

Veramente bello soprattutto per le sensazioni di cambiata...però già un problema, volevo sapere se solo a me o se sia capitato già ad altri, ovvero, usato sempre con impostazioni di durezza di frabbica non ho mai modificato la durezza mi piaceva cosi, da qualche giorno pero' la vite di sinistra che agisce sulla resistenza si smolla da sola con le cambiate e se la stringi o va a fine corsa e si blocca il cambio o rimane comunque molle e quindi dopo le prime cambiate con la giusta durezza torna molle..bohh, per ora ho incastrato una brugola per tenerla ferma ma non è il massimo!!!!..sarà stato usato una ventina di ore esagerando e con cambiate normali e non da "animale"..boh non ho voglia di mandarlo indietro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • arc_team

    21

  • Black Box

    16

  • Marco Erc

    16

  • Mambro Racing

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Recensione INSIDESIMRACING.TV

insidesimracing.tv presents our review of the ARC Team Carbon Sequential Shifter and Race Handbrake. The ARC Team make some of the best high end sim racing equipment in the world. We were able to get our hands on their Carbon Sequential Shifter and their USB Race Handbrake to try out. Each part can be ordered on their own or as a pair in our case. The shifter is fully adjustable and looks extremely cool. The Race Handbrake is designed to take rally driving or drifting to a new level in sim racing.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

 

 Vi comunichiamo che dalla prossima settimana sarà disponibile una nuova versione del Carbon Sequential Gear chiamata F-TEC compatibile con i volanti FANATEC CSW, CSR e Porsche Wheels.

Questo consente di utilizzare il cambio direttamente collegato ai modelli succitati potendolo utilizzare anche su PS3 e XBOX.

La compatibilità con il CSR ELITE sarà disponibile in breve tempo.

post-1004-0-93400700-1383923799_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ieri ho montato il nuovo arc team carbon shifter, molto molto bello.

Purtroppo dopo circa 40 minuti di utilizzo a dir tanto , qualcosa non quadra, il cambio ha inspiegabilmente iniziato ad avere un gioco bestiale al centro e si blocca quando dai la marcia

http://youtu.be/v8ZpYtsSzOE

Qualcuno che ha questo cambio si è trovato in una situazione simile?

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Domanda stupida!

Hai provato a controllare se ti si sono allentati i pressori?

Così a occhio sembra che uno dei due si sia svitato e questo dovrebbe comportare quel problema (credo).

Dopo averlo regolato rcordati di bloccare il grano posto sul dado. Serve proprio a evitare lo svitamento accidentale!

Ah, ricordati di tirare entrambi i pressori a egual forza  per far lavorae il cambio in maniera uniforme!

Fammi sapere  :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Domanda stupida!

Hai provato a controllare se ti si sono allentati i pressori?

Così a occhio sembra che uno dei due si sia svitato e questo dovrebbe comportare quel problema (credo).

Dopo averlo regolato rcordati di bloccare il grano posto sul dado. Serve proprio a evitare lo svitamento accidentale!

Ah, ricordati di tirare entrambi i pressori a egual forza  per far lavorae il cambio in maniera uniforme!

Fammi sapere  :doubt:

 

eheheheh....gli ho scritto la stessa identica cosa io nel post della sua postazione (dove ha messo lo stesso video)... ehehehehe...  :thumbsup:

 

Cmq hai ipotizzato bene. Il gioco al centro (con la molla che però "tira") è dato dalla distanza tra componenti interne e pressori. 

 

Il blocco della leva potrebbe anche essere dovuto all'attrito della leva (calibrato) e la mascherina in alluminio. Controlla se quest'ultima risulta "troppo precisa" e vedi se può essere quello la causa del blocco della leva... 

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

E, già, ho letto ora!  :laugh: Andando per ordine viene prima questa discussione e così gli ho risposto qui senza saper del tuo messaggio! :up:

L'unica cosa che può essere è quella, altrimenti è il dado interno che tiene il meccanismo di innesto, ma in quel caso credo lo debba fare in entrambi i sensi di innesto....(e le probabilità sono veramente basse)

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

Niente, dopo varie prove c'è sempre il problema sui pressori, che dopo pochi minuti di utilizzo iniziavano a indurirsi fino a bloccarsi non entrando e uscendo più dalla sede liberamente , rendendo la cambiata sempre più dura fino ad arrivare al vero e proprio blocco della leva in fase di inserimento.

Con i ragazzi di Arc team avevamo cambiato la coppia di pressori e li per li il cambio aveva ripreso a funzionare , mi ero riservato di provare bene a casa per più tempo, ma oggi ho rimontato il cambio e purtroppo il problema si è ripresentato già dopo una ventina di minuti di utilizzo.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

Ciao slide, puoi controllarmi se i pressori hanno i due segni dorati, due righettine!

Dopo il bloccaggio, prova a estrarre il pressore schiacciare la sfera all'interno e verificare se c'é sporcizia o limatura, al massimo prova a metterci un pochino di olio o grasso dopo aver schiacciato la sfera!

Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.