Jump to content

Nuovo Carbon Sequential Gear!


arc_team

Recommended Posts

P.s. Se non ricordi male anche il tuo Mattia è la versione nera come il mio vero? :whistle::thumbsup:

Dovrebbe arrivarmi nero...si...

Avendo tutto il drive Pod nero non ho esitato sul colore.

Certo, anche grigio faceva molto "pro"... ma per un discorso di coordinazione colore ho mantenuto il nero...

Tieni presente che un eventuale recensione (che probabilmente "dovrò" fare) sarebbe solamente un piccolo articolo che evidenzia le differenze sostanziali tra questo e il resto dei prodotti attualmente in commercio.

Cerco...meglio di niente dirai... ehehee...però mi sembrava che dai video di ArcTeam, la presentazione di Velocipede, e spiegazioni varie, fosse ormai chiaro il vero potenziale della periferica...

Intanto speriamo che arrivi...perchè veramente non so come si sia concluso lo sviluppo di quest'ultima versione poi commercializzata :idea:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • arc_team

    21

  • Black Box

    16

  • Marco Erc

    16

  • Mambro Racing

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io è vero vengo da un G25 moddato ArcTeam ma il cambio originale anche se modificato ed indurito è già molto meglio di prima, ma questo di Carbon fa paura!!

Sono curioso di leggere il tuo confronto.

Link to comment
Share on other sites

Io è vero vengo da un G25 moddato ArcTeam ma il cambio originale anche se modificato ed indurito è già molto meglio di prima, ma questo di Carbon fa paura!!

Sono curioso di leggere il tuo confronto.

come già detto...è "normale". Il Carbon Sequential Gear è basato su un sistema meccanico studiato appositamente per ricreare l'effetto "scatto" in fase di cambiata.

La maggior parte dei cambi sequenziali in commercio (g25 incluso) si limitava a dare un imput attraverso uno switc, o per fare qualcosa di meglio, affidava il "feedback" della leva ad uno switch di grandi dimensioni (vedi frex)

basta...o va a finire che la recensione la faccio qui...a pezzetti :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Io è vero vengo da un G25 moddato ArcTeam ma il cambio originale anche se modificato ed indurito è già molto meglio di prima, ma questo di Carbon fa paura!!

Sono curioso di leggere il tuo confronto.

come già detto...è "normale". Il Carbon Sequential Gear è basato su un sistema meccanico studiato appositamente per ricreare l'effetto "scatto" in fase di cambiata.

La maggior parte dei cambi sequenziali in commercio (g25 incluso) si limitava a dare un imput attraverso uno switc, o per fare qualcosa di meglio, affidava il "feedback" della leva ad uno switch di grandi dimensioni (vedi frex)

basta...o va a finire che la recensione la faccio qui...a pezzetti :whistle:

ehehehhhe!! Certo ci mancherebbe.... Intanto anche stasera mi son sparato una gara su Iracing ad Oulton Park con una delle mie preferite l'sr8!! E senza sto cambietto non sarebbe stata la stessa cosa!! Sticazz

Link to comment
Share on other sites

Ma alcune radical (non mi ricordo se la Sr8 ce l'ha come accessorio) un cambio sequenziale a palette... :shutup::ot:

Basta OT... Appena mi arriva il cambio a leva vedrò di installarlo e confermare le impressioni avute nei test preliminari :dribble:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Arrivato stamattina :thumbsup:

Che dire... il morsetto TIENE paurosamente bene... :jump:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Ma alcune radical (non mi ricordo se la Sr8 ce l'ha come accessorio) un cambio sequenziale a palette... :shutup::ot:

Basta OT... Appena mi arriva il cambio a leva vedrò di installarlo e confermare le impressioni avute nei test preliminari :dribble:

Mattia mi hai messo nel dubbio, una volta avevo visto un video dove si vedeva chiaramente che il cambio era sequenziale ma era del 2006!!! Effettivamente penso che dal 2008 in poi se non sbaglio ci sia già il modello col cambio a palette. Cmq io per ora lo guido col Carbon perchè mi ci diverto troppo ed è davvero una goduria lottare per essere il più puliti possibile. Ok ora basta OT, ma dimmi come lo trovi allora? Vogliamo la tua review!!!! :jump:

Link to comment
Share on other sites

Test in progress... :shifty:

(non sono recensore...sono tester...quindi sto testando...hihihi..)


Cmq visto che una prima "descrizione" l'avevo già data non posso fare altro che confermare le OTTIME impressioni che ho avuto inizialmente.
l'ultima versione, rispetto al prototipo risulta OVVIAMENTE migliore. Più precisa, più dura la cambiata (molto più dura, volendo serrare i pressori), cambiata secca... Bello il colore nero...

Ottimo feeling sulla leva. Lo scatto, ripeto, è estremamente secco, e la foza necessaria (con i pressori serrati al limite) è molto elevata, così non si corre il rischio di mettere la marcia per "sbaglio", ma bisogna proprio tirare con i muscoli dorsali per cambiare...AHAHAHA... (così però sarebbe assurdo...era per dire che, volendo, si può indurire MOLTO...ma non è il caso).

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Mattia mi hai messo nel dubbio, una volta avevo visto un video dove si vedeva chiaramente che il cambio era sequenziale ma era del 2006!!! Effettivamente penso che dal 2008 in poi se non sbaglio ci sia già il modello col cambio a palette

Non so se è "da regolamento", ma è negli accessori del sito ufficiale della categoria... Solitamente, chi ha soldi da spendere monta il kit sequenziale a palette (credo costi tra i 6-8000 euro tutto compreso)...

La mia era solo una "provocazione" per ridere sul fatto che, finalmente, si riesce ad apprezzare l'uso della leva sequenziale, in quando ADESSO si sentono veramente gli "scatti" della marcia :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.