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Nuovo Carbon Sequential Gear!


arc_team

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Ciao, era proprio quello che volevo fare .

Ci sono 2 cilindretti bruniti lungo una barra filettata , che sono quelli che quando azioni la leva vanno a schiacciare le sfere dei pressori creando il klack della cambiata, ho notato che con lo sfregamento contro le sfere il trattamento di brunitura produce della polvere che si va ad appoggiare sulla sfera , potrebbe essere che a lungo andare, gli va a finire dentro la sede, mandandola in blocco.

Bisognerebbe carteggiare via la parte brunita dai cilindretti,perlomeno nella zona di contatto con le sfere, pulire la sede della sfera con aria compressa e sono convinto che il problema sarebbe risolto.

Edited by IIISLIDEIII
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Una volta estratti i pressori, assicurati che sia solo la brunitura ad esser venuta via e che i blocchetti di contrasto non presentino usura, se c'é anche solo un leggero scalino allora vuol dire che c'è un consumo anomalo e la "tempera" del pezzo non funziona

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Hai smontato tutto? Ma adesso ci smeni la garanzia!

Quando rimonti chiedi pure se hai bisogno, occhio a non piegare la barra filettata!

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Una volta estratti i pressori, assicurati che sia solo la brunitura ad esser venuta via e che i blocchetti di contrasto non presentino usura, se c'é anche solo un leggero scalino allora vuol dire che c'è un consumo anomalo e la "tempera" del pezzo non funziona

Rimontato, niente da fare, brunitura a parte, sono proprio i blocchetti che evidentemente hanno subito un trattamento termico fallato, non si scalfiscono ma si consumano con l'uso,creando un attrito insostenibile sui pressori e una benedetta polvere che ci si va pure ad appoggiare sopra mandando in blocco le sfere(le sfere del cambio sono in blocco ma le mie invece girano vorticosamente).

Ovviamente non c'è modo di risolvere oggi, dato che per avere dei blocchetti nuovi e funzionanti c'è da aspettare che Arc team (che non ha colpe), commissioni un nuovo ordine al fornitore, (sperando che stavolta non li canni, cosa a questo punto non del tutto scontata).

Edited by IIISLIDEIII
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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

seguito mio post di qualche giorno fa e prezioso e disinteressato (visto che ora li sta costruendo anche lui) consiglio di Mattia Curtarello pervenutomi via pm. Mi e' arrivato ieri a tempo di record questo cambio.

Che dire, per uno che ha provato quelli commerciali, compreso il tanto decantatato Fanatec CSQ, si tratta veramente di un grosso salto di qualita', il feeling che trasmette questo cambio e' un'altra cosa, sembra di sentire gli ingranaggi della trasmissione dell'auto che si incastrano, le ridotte dimensioni e la qualita' dei materiali fanno il resto.

Sicuramente vale la spesa e lo consiglio a chiunque possa aver bisogno di un cambio sequenziale di qualita'.

Il servizio clienti e' impeccabile e veloce, i nostri amici teutonici che continuano a sfornare volanti dovrebbero prendere esempio.

Un ringraziamento particolare a Marco l'ex romano di Arc Team

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  • 4 weeks later...

acquistato qualche settimana fa, la versione 2014. Che dire, servizio clienti Arc davvero ottimo, pronti a risolvere qualsiasi problema e super disponibili.

Un plauso a questa impresa tutta italiana.

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