Luca86 Posted January 4, 2013 Share Posted January 4, 2013 (edited) Ciao uolter. Non posso esserti d'aiuto ma spiegami una cosa. Stai dicendo che lo scatto della cambiata è troppo duro?!?!?!?! Se è così lo voglio. Devo cominciare a pensarci seriamente. Edited January 4, 2013 by Luca86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mambro Racing Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Ciao uolter. Non posso esserti d'aiuto ma spiegami una cosa. Stai dicendo che lo scatto della cambiata è troppo duro?!?!?!?! Se è così lo voglio. Devo cominciare a pensarci seriamente.Se ho capito bene, e credo di sì, non è duro solo lo scatto della cambiata, ma è duro dal momento in cui muovi la leva fino a quando si innesta la marcia...... :-) :-) :-) Ad è ancora meglio!!!! Io l'ho già ordinato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 (edited) Ciao uolter. Non posso esserti d'aiuto ma spiegami una cosa. Stai dicendo che lo scatto della cambiata è troppo duro?!?!?!?! Se è così lo voglio. Devo cominciare a pensarci seriamente.Se ho capito bene, e credo di sì, non è duro solo lo scatto della cambiata, ma è duro dal momento in cui muovi la leva fino a quando si innesta la marcia...... :-) :-) :-)Ad è ancora meglio!!!! Io l'ho già ordinato! Il "picco" di forza si raggiunge nel momento in cui si deve innestare la marcia. Dopo aver fatto "scattare" la leva la forza necessaria per arrivare a fine corsa è MINORE di quella necessaria alla cambiata iniziale (come è nella realtà...) Tanto per chiarire: Appena riesci a far "scattare" la leva, ti riuscirà difficile tenere il cambio "a metà corsa in fase di innesto", in quanto la spinta iniziale necessaria per l'inserimento marcia ti porterà immediatamente a fine corsa (non so se mi sono spiegato). Avere una resistenza "eccessiva" anche dopo lo scatto iniziale sarebbe CONTROPRODUCENTE (quindi inutile) in quanto ritarderebbe semplicemente l'imput di marcia. La cambiata DEVE essere SECCA ed immediata. probabilmente uolter si riferiva alla resistenza eccessiva in fase di cambiata, che necessita di una forza (per l'innesto marcia) eccessiva per i suoi gusti... Ma........... Leggo ancora di persone che sono dubbiose sulla differenza tra il cambio del G25 (in modalità sequenziale) e questo Carbon Shifter... Pensavo che i video di presentazione e la spiegazione stessa di Stefano avessero fatto chiarezza su una serie di aspetti chiave Edited January 5, 2013 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
uolter74 Posted January 5, 2013 Share Posted January 5, 2013 Si esatto io trovo il cambio ottimo, solo devo mettere troppa forza per cambiare può piacere più o meno questa cosa, poi ho notato che se allento le viti laterali il tutto si ammorbidisce, ma la scalata diventa meno precisa.. io sono contento di questo cambio non ho detto il contrario chiedevo un pò di chiarezza...vengo dai rally veri, per me questo mondo qua è una novità.. walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
arc_team Posted January 5, 2013 Author Share Posted January 5, 2013 Ciao Uolter74. Mattia ha ben spiegato come effettuare la regolazione. L'adesivo graduato serve apposta per regolazioni simmetriche. Se torni indietro di una o più tacche a destra, devi fare altrettanto a sinistra. Se vai avanti, idem. Il cambio è regolato di default su una taratura di innesto da GT non eccessivamente secca. Ad ogni modo, per qualsiasi approfondimento o domande, puoi contattarci telefonicamente o puoi scrivere a Stefano. Siamo a vostra disposizione. Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted January 6, 2013 Share Posted January 6, 2013 (edited) Si esatto io trovo il cambio ottimo, solo devo mettere troppa forza per cambiare può piacere più o meno questa cosa, poi ho notato che se allento le viti laterali il tutto si ammorbidisce, ma la scalata diventa meno precisa..io sono contento di questo cambio non ho detto il contrario chiedevo un pò di chiarezza...vengo dai rally veri, per me questo mondo qua è una novità.. walter Che intendi per "scalata meno precisa"???... Se allenti i 2 pressori (viti laterali) il tutto si ammorbidisce... ESATTO Ma non ho capito cosa intendi per "meno preciso"... Cmq se hai dubbi o ti serve qualche chiarimento, come detto sopra da Andrea, chiama ArcTeam in sede e fatti spiegare meglio prima di buttare tutto dalla finestra. Probabilmente il cambio va solo "regolato" Edited January 6, 2013 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
uolter74 Posted January 6, 2013 Share Posted January 6, 2013 mattia voglio dire che allentando quando do la botta per scalare si innesta peggio..ok? mi sono spiegato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Erc Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 Ciao Uolter74, sei sicuro di aver mosso entrambe le viti nello stesso modo? Io sto usando il cambio da prima di Natale e lo trovo a dir poco magnifico. L'innesto è una goduria che tradotto mentre si guida diventa immersione pura!!! Ogni cambiata da grande soddisfazione è come sentire davvero il controllo dell'auto nella mano. Personalmente ho trovato l'impostazione di default proposta da ArcTeam perfetta per me per cui non credo che agirò sulle viti laterali, almeno per ora. P.s. Ho fatto provare il cambio anche ad un mio amico anche lui simdriver...e... beh la prima frase che ha detto è stata: azzz adesso sembra davvero di esserci dentro l'auto. Inoltre la cosa stupefacente è che più lo uso più me ne innamoro!! Sticazz e moh come torno al mio volantino formula?? Per finire, se chiami ArcTeam secondo me non sbagli mai. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 (edited) ...CUTIo sto usando il cambio da prima di Natale e lo trovo a dir poco magnifico. L'innesto è una goduria che tradotto mentre si guida diventa immersione pura!! Ogni cambiata da grande soddisfazione è come sentire davvero il controllo dell'auto nella mano. P.s. Ho fatto provare il cambio anche ad un mio amico anche lui simdriver...e... beh la prima frase che ha detto è stata: azzz adesso sembra davvero di esserci dentro l'auto. ...CUT Beh, visto che non sono ne produttore ne rivenditore posso fare paragoni diretti giusto!? Da quanto ne so, questo Carbon Sequential Shifter si avvale di un particolare sistema pensato appositamente per replicare la sensazione di innesto dei cambi meccanici... Se non erro il suo sviluppo è stato portato avanti con la consulenza di alcuni piloti (come anche lo sviluppo del freno a mano), quindi non mi stupiscono certi "elogi" Ci sono periferiche d'oltreoceano, o di "artigiani" stranieri (che non cito) che vengono proposti a cifre molto simili, ma anche solo paragonando i video si capisce che tra il "Carbon Sequential Gear" e "il resto dei cambi" ci sta UN MARE... Per mia (scarsa) esperienza, questa "scatoletta" risulta, ad oggi, essere il miglior sequenziale "meccanico" attualmente sul mecato...sempre IMHO... e valutando quelli fin'ora provati da me.. Concludo dicendo che dovrebbe arrivare anche il mio entro un paio di giorni... Avendo fatto da tester non so se sarà il caso di stilare anche una recensione, ma...visto che alcuni (come già detto) si stanno ancora chiedendo la differenza tra questo "carbon..." e il sequenziale Logitech g25, direi che sarebbe il caso di chiarire una volta per tutte certi aspetti e far valere le QUALITà di questa periferica Edited January 8, 2013 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Erc Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 ...CUTIo sto usando il cambio da prima di Natale e lo trovo a dir poco magnifico. L'innesto è una goduria che tradotto mentre si guida diventa immersione pura!! Ogni cambiata da grande soddisfazione è come sentire davvero il controllo dell'auto nella mano. P.s. Ho fatto provare il cambio anche ad un mio amico anche lui simdriver...e... beh la prima frase che ha detto è stata: azzz adesso sembra davvero di esserci dentro l'auto. ...CUT Beh, visto che non sono ne produttore ne rivenditore posso fare paragoni diretti giusto!? Da quanto ne so, questo Carbon Sequential Shifter si avvale di un particolare sistema pensato appositamente per replicare la sensazione di innesto dei cambi meccanici... Se non erro il suo sviluppo è stato portato avanti con la consulenza di alcuni piloti (come anche lo sviluppo del freno a mano), quindi non mi stupiscono certi "elogi" Ci sono periferiche d'oltreoceano, o di "artigiani" stranieri (che non cito) che vengono proposti a cifre molto simili, ma anche solo paragonando i video si capisce che tra il "Carbon Sequential Gear" e "il resto dei cambi" ci sta UN MARE... Per mia (scarsa) esperienza, questa "scatoletta" risulta, ad oggi, essere il miglior sequenziale "meccanico" attualmente sul mecato...sempre IMHO... e valutando quelli fin'ora provati da me.. Concludo dicendo che dovrebbe arrivare anche il mio entro un paio di giorni... Avendo fatto da tester non so se sarà il caso di stilare anche una recensione, ma...visto che alcuni (come già detto) si stanno ancora chiedendo la differenza tra questo "carbon..." e il sequenziale Logitech g25, direi che sarebbe il caso di chiarire una volta per tutte certi aspetti e far valere le QUALITà di questa periferica Vai Mattia fai pure, io non aspetto altro che una delle tue belle recensioni ad hoc per questo sequenziale che a me personalmente ah cambiato la vita da simdriver. Posso solo che ringraziare tutti quelli che ci hanno lavorato perchè i loro sforzi non son stati vani. P.s. Se non ricordi male anche il tuo Mattia è la versione nera come il mio vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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