Guest nuck Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 dove si trova un foglio di perspex cosi grande???costi??? il proiettore sanyo e da un milione di dollari ho con 1000 euro lo riesci a trovare??? giusto per farsi un idea di cosa costa fare una cosa del genere comunque complimenti https://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=sanyo+plz700&oq=sanyo+plz700&gs_l=hp.3..0i13i10i30j0i10i30j0i13i10i30.730.5846.0.7029.12.12.0.0.0.0.186.1881.0j12.12.0...0.0...1c.1.OHiPH2tCtZs&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=588ff2b3adde19e&bpcl=36601534&biw=1920&bih=955 Lo schermo verniciato e con il telaio ho speso poso sotto 1800€ Complimenti anche da parte mia. Anch'io dotato di proiettore Full HD Benq con schermo da 2,5 mt. Ho provato ad avvicinarmi ma dopo poco mi da fastidio agli occhi, per cui la soluzione schermo curvo non fa per me. E mi complicherei per la logistica. Certo è che la sensazione di immersività deve essere totale. Bel lavoro! Si gli occhi dopo un po' si affaticano,questo è vero,ma comunque si abituano con passare del tempo. Grazie a tutti
Black Box Posted October 30, 2012 Posted October 30, 2012 (edited) io stavo puntando un proiettore tipo dlp optoma hd 300x. non sembra malaccio... ma devi contare anche che ci devi mettere un telo. la retroproiezione non Edited October 30, 2012 by Mattia.Curtarello
Guest nuck Posted October 31, 2012 Posted October 31, 2012 L'optoma è un ottimo vp,ma è più indicato per l'utilizzo ''cinema''. Mi sembra in oltre che non abbia lo spostamento meccanico dei parallassi,informati che potresti fare lo stesso errore che feci io. Il volante e il cambio arrivano a misura di GT,l'unica cosa troppo bassa è l'immagine che con la foga di provare,l'ho regolata male,ma è una cosa che si cambia in mezzo secondo dal proiettore(se ha la regolazione di cui sopra)
Black Box Posted October 31, 2012 Posted October 31, 2012 L'optoma è un ottimo vp,ma è più indicato per l'utilizzo ''cinema''. Mi sembra in oltre che non abbia lo spostamento meccanico dei parallassi,informati che potresti fare lo stesso errore che feci io. Il volante e il cambio arrivano a misura di GT,l'unica cosa troppo bassa è l'immagine che con la foga di provare,l'ho regolata male,ma è una cosa che si cambia in mezzo secondo dal proiettore(se ha la regolazione di cui sopra) bene bene...si imparano sempre cose nuove nei forum vedi... Che storia è quella dei parallassi!?!?!... Io puntavo sul DLP (optoma) appunto per farne un doppio uso, quindi cinema, e "giochi", potendo contare su una postazione con ruote e un divano "trascinabile". Non so proprio di cosa parli quando parli di "parallassi"... hai qualche link-info per capire meglio, o sai dove dovrei guardare!?
Guest nuck Posted November 1, 2012 Posted November 1, 2012 Detto in poche parole un proiettore dovrebbe avere la possibilitá di spostare fisicamente la lente e quindi l'immagine sugli assi x y L'optoma questo non lo fa. In oltre ha un nero molto profondo e poco adatto per il gaming,ma molto indicato per i film....comunque n genere le immagini sono un po' più scure dei vp lcd,questo comporterebbe e vincolerebbe l'utilizzo solo in qmbienti molto bui.
Black Box Posted November 1, 2012 Posted November 1, 2012 (edited) ok ora mi è chiaro... Ma che me ne faccio dello spostamento dell'immagine sull'asse X e Y dal momento in cui, usando una staffa apposita, riesco a spostarlo fisicamente?!... L'opzione risulta comoda, ma IMHO non necessaria, anche se, ripeto, comoda ai fini pratici... Per quanto riguarda i neri "pieni", non credo sia un problema per i giochi.. Anzi, io guardavo più che altro la frequenza di aggiornamento delle immagini... Sbaglio!? Credevo che il vincolo di utilizzo in ambienti molto bui fosse determinato dalla potenza della lampada e dal tipo di pannello / vernice riflettente usato per la proiezione!???... Scusa le mille domande, ma mi stai confondendo non poco le idee, visto che (da ignorante) mi ero informato su altri forum (av magazine) e dalle mie "ricerche" ero arrivato a scegliere l'optoma in quanto il DLP non ha "cali di colore" nel tempo, e non ha il problema della retinatura di immagine (cosa rara, ma che affligge i proiettori LCD). Considerando che, meno spendo meglio è (il mio limite è 1000 euro solo per proiettore), tu cosa consiglieresti!?... Torno a ripetere: Non ci ho mai capito niente di ste cose, e leggendo/studiando i vari metodi non ho mai trovato motivi per non prendere l'optoma...Adesso però, parlando anche di giochi tu tendi a sconsigliarlo (e ho ben capito i motivi)... Quindi!?... che faccio!?... L'optoma aveva pure il 3D e un refresh di immagine molto buono, oltre ad avere dei colori belli... e potrei usarlo anche per i film. Non l'ho ancora comprato, quindi sono apertissimo a suggerimenti / consigli, anzi...direi BENVENGANO prima di accorgermi che potevo scegliere diversamente ps: stavo giusto rileggendo una recensione sull'OPTOMA HD33 (hd300x inv ersione costosa), ed effettivamente manca il lens shift (spostamento lenti), e lo zoom è "corto", ma per lo spazio che ho a disposizione e considerando che monterò una staffa a soffitto, direi che, teoricamente, per i giochi e i film risulta essere un OTTIMO proiettore... Ovviamente, felice di essere smentito Se hai qualche cosa da consigliarmi sullo stesso bufget ho ancora 2 mesi di tempo per scegliere Grazie anticipatamente mini/guida ai videoproiettori http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301 Edited November 1, 2012 by Mattia.Curtarello
Guest nuck Posted November 2, 2012 Posted November 2, 2012 Il discorso di spostare l'immagine sui due assi,non ha importanza solo se il vp è perfettamente centrato allo schermo per il cinema e alla stesso tempo alla postazione di guida,sia in verticale che in orizzontale. Quindi,a meno che i film li guarderai ad altezza tavolo,o che hai due supporti differenti ed indipendenti per le due cose(giochi e film)credo che la regolazione degli assi ti serva per forza se vuoi avere un'immagine il più possibile corretta e non deformata. Il discorso della retinatura dell'immagine te lo confermo,purtroppo gli lcd soffrono un po' di questo difetto,ma te ne accorgeresti solo da vicino. Per dire,quando guardo i film questo problema pare inesistente perchè sono ad una distanza di circa 3m,ma nella postazione di guida si vedono distintamente i piccoli pixel. Gli optoma sono degli ottimi vp,io ne ho avuto uno ma l'ho dato via subito proprio per il fatto che non aveva alcune caratteristiche pratiche necessarie per me fondamentali. Quindi,ricapitolando,se tu il vp lo metterai su un supporto e da li non lo sposterai più,un dlp optoma è consigliato,altrimenti prendi un più pratico lcd che tra l'altro ha il doppio dello zoom.
Guest robygas Posted January 10, 2013 Posted January 10, 2013 volevo fare una domanda da che parte viene montato rispetto al proiettore ???? la parte verniciata va messa di fronte al proiettore o alla postazione di guida??? giusto per capire
Recommended Posts