Jump to content

SimXperience SimVibe


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 BK e SimVibe è più che sufficiente. Avere la "vibrazione direzionale" è un aspetto...IMHO sottovalutabile.

Come già detto in precedenza, SECONDO ME, considerando un principio fondamentale e logico, cioè, quello che il telaio dell'auto è "un pezzo unico" e che, anche nella realtà, avvertiamo le vibrazioni dal sedile e dal volante, non vedo la necessità di avere 4 bk ai 4 angoli.

Piano...sicuramente sarà "migliore" come esperienza, ma ricalcolando la spesa per questo secondo sistema, si finisce per sborsare circa 4-500 euro...

Secondo te vale la pena o no tenersi un solo BK collegato al sedile... evitando di investire così tanti soldi per una vibrazione "localizzata" non necessaria!? :P

Non si parla di attuatori... ma di "semplici vibrazioni". Devono risultare un COMPLEMENTO alla simulazione, non un effetto necessario per giudare meglio ;)

E poi...scusate, ma 70 euro per un programma del genere sono ESAGERATAMENTE TANTI... Sono il primo a dire che (se lo comprate) funziona, ma ... :doh: ...potevano renderlo economicamente più accessibile.

Hanno fatto un lavorone, non fraintendetemi, ma a quanto pare per avere il "top" bisogna sborsare parecchi dindini...e, torno a ripetere, il TOP (4 bk, amplificatore di potenza multicanale, scheda audio dedicata, o anche 2, e programmino) costerebbero un mezzo migliaio di euro...

Fate voi... Io mi tengo il mio BK "da divano", singolo, con il suo amplificatore SINGOLO...e tutto collegato SOLO AL SEDILE. Se un domani mi avanzano altri 3-400 euro li investo in una seconda scheda audio, un ampli "da battaglia" e un sistema di bass shaker da configurare indipendentemente dal BK "potente"...anche se non mi aspetto grandi passi in avanti...per adesso

Di bello è che lo stanno tenendo aggiornato, e con rFactor (dicono) va veramente bene... Proverò... :shifty:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    48

  • bladerunner2308

    32

  • stef176

    25

  • miky731

    20

Allora,Io ho provato la Simvib con 3 Aura Pro shakers(uno sotto il sedile,uno sotto il volante e uno sotto le pedaliera) e devo dire che messi in quell modo danno molto!

Quello che dice Mattea è giusto ma nn esclude il fatto che 2,3,4 BK sono meglio di uno ma vanno sfruttate bene e vi consiglio veramente una buona scheda Audio(una seconda scheda Audio di qualita') che fa veramente la differenza rispetto ad una scadente o normale!

C'sono certe persone che usano addirittura 9-15 BK(loro usano i due modalita' del software Simvib) ma con 15BK si rischia di avere troppe "tipi di vibrazione" insieme ed alla fine si annullano fra di loro!

zJSvNl.jpg

Io ho ordinato 2BKG2 e sto pendando di metterle sui lati del sedile o forse su profilo che su quale si appoggia il sedile:

8026415621_a5606695d4_z.jpg

Poi mi faro un o due Aura Pro da mettere uno dietro la pedaliera ed uno sotto il volante e sotto il cambio!

Nn esiste una regola su dove meglio mettere i BK ma provare e provare è il modo megliore per archiviare i risultati megliori!Poi dipende molto come è costruita la tua postazione e da che materialem è costruita!

Riguarda rF2,Io l'ho provato e devo dire che SimVib funziona benessima percge rFactor 2 ha la telemetria disponibile per tutti quindi il sofware li sfrutta a pieno e quello che nn succede con iRacing,per esempio,dove tanti si lamentavano del funzionamento dei "vibratori" con iRacing anche senza SimVib(forse anche perche iRacing nn ha molti bassi come li ha rF2)!poi nn parliamo di NKP che è proprio incompatibile!

Sul prezzo di SimVib sono d'accordo che 70euro sono veramente una esagerazione per un sofware che fa una solo cosa!

Ps:Una cosa importante,nn fatevi ingannare dal nuovo prodotto della della SimXper' nato con la collaborazione con la compagnia di BK,il nuovo LFE che pero nn ha nulla di nuovo rispetto al vecchio pero ti lo infilano con un prezzo maggiorato!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ma che tipo di amplificatore (sotto i 100€) mi consigliate per far andare 4 di questi http://www.ebay.it/itm/330627723100?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 oppure 4 dayton "pucks" in chassis mode e 1 per angolo?

un aplificatore del genere va bene? http://www.ebay.it/itm/SINTOAMPLIFICATORE-SURROUND-5-1-RADIO-RECEIVER-KARAOKE-HOME-THEATRE-10005226-/140854042334?pt=Amplificatori&hash=item20cb8e1ede

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

domanda:

ho visto dal manuale che dalla scheda video aggiuntiva devono uscire due jack uno dall'uscita verde e uno dall'uscita nera della scheda video audio.

Nel loro manuale fanno riferimento ad un amplifer della behringer (se non sbaglio il EPQ304)che ha una doppia entrata imput separata,ma se io ho il buttkicker 2 e ho solo una entrata come faccio, spero di essere stato chiaro

grazie

Link to comment
Share on other sites

io uso l'unico spinotto che c'è nel gamer due e lo metto nel verde, più spinotti penso per più BK

in effetti sul manuale erano 4 i butt..

grazie

ps se avessi bisogno su info come settarlo quando ho un attimo di tempo posso disturbarti in pm (sono veramente scarso in inglese..)

ciao andrea

Edited by MONSTER900
Link to comment
Share on other sites

domanda:

ho visto dal manuale che dalla scheda video aggiuntiva devono uscire due jack uno dall'uscita verde e uno dall'uscita nera della scheda video audio.

Nel loro manuale fanno riferimento ad un amplifer della behringer (se non sbaglio il EPQ304)che ha una doppia entrata imput separata,ma se io ho il buttkicker 2 e ho solo una entrata come faccio, spero di essere stato chiaro

grazie

ad ogni uscita dalla scheda audio aggiuntiva corrisponde il relativo effetto nel SimVibe (dal manuale dipende dalla modalità che scegli), ognuna di queste deve essere poi amplificata ed inviata ad un bass shaker ( il behringer infatti è una quadricanale a cui applichi 4 segnali distinti in ingresso ed ognuno di questi pilota un bass shaker).

Nel tuo caso devi scegliere la modalità localizzata Seat nel SimVibe e collegare il canale sx dello spinotto verde all'ingresso dell'amplificatore del BK.

Edited by venom666
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

rispolvero la discussione tanto per riprendere il discorso "costi"...

Amplificatore quadricanale behringer = 200 euro circa (222 su Thoman.de)

Buttkicker LFE = 100 euro CAD (circa...)...

Programma di gestione segnale= 70 euro (circa)

fanno quasi 400 euro (usando un solo BK, e pure di quelli economici)

Se cominciamo a volere la vibrazione localizzata dobbiamo aggiungere 100 euro per ogni punto che vogliamo far "vibrare", e quindi per usare la "quadrifonia" arriviamo a 700 euro.


Scusate, ma........ è il valore di una postazione di medio/alto livello...

Colgo cmq l'occasione per chiedere chiarimenti sulla "potenza" e magari un confronto tra i "bass shaker" venduti a 10 euro (meno potenti, ma dal costo decimato) e i BK lfe o gamer 2.


Stavo valutando di investire i miei soldini in altro (proiettore e postazione formula da affiancare a cockpit GT drive pod), "accontentandomi" di un BK "grosso" collegato al sedile, ma vorrei sapere se la differenza nell'uso di 1 o 4-5 BK (con canali dedicati) vale la spesa oppure no.

Secondo mia logica (e pura logica) NO... (per il principio secondo cui la scocca è una, pertanto la vibrazione localizzata è una bufala...), ma magari mi sbaglio... Sempre in teoria, la "direzionalità" della vibrazione dovrebbe essere data dal volante, o da un sistema di movimento. "Simulare" certe forze con una vibrazione mi sembra errato, pertanto IMHO trovo logico spendere poco ma avere un BK (o sistema di vibrazione economicamente accessibile) che funziona BENE, che vibra in un solo punto...punto...
Sbaglio!?!?!?...o chi ha provato può assicurarmi che "vale la pena spendere 700 euro per avere la quadrifonia nella vibrazione"?????? :wtf:

Devo decidere dove buttare i miei "risparmi"... :doh:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

In poche parole ,con le esperienze fatte, qualcosa cambia con uno o più Bk, ma la postazione deve essere studiata appositamente, dovresti essere poggiato a terra solo in un punto permettendo alle vibrazioni di arrivare a te con una certa forza e velocità, altrimenti la maggioranza delle vibrazioni di scarica a terra, il gamer 2 è studiato bene e il suo braccio serve proprio a quello essere libero di vibrare, a differenza dei sui fratellini che costano 1 terzo ma valgono ancora meno, i bass scheker non li prenderei nemmeno in considerazione, a questo punto meglio un Gamer 2 sotto il sedile!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi , non so se sono OT ,

:doh:

posseggo un Buttkicker 2 collegato all'uscita audio della scheda madre del mio pc ,

il software che gestisce il Buttkicker e x-sim, funziona utilizzando la telemetria

posso assicurarvi , che quando aumento il volume salto dalla sedia :hihi: :hihi:

ecco la foto di come si collega ed il link dove scaricare il programma

http://www.x-sim.de/software.php

per la configurazione ,purtoppo il file e' troppo grande , se qualcono ne ha bisogno mi manda un pm con l'email , spero di mandarvelo

Comunque ho scaricato Simvibe , vediamo cosa succede

Ciao Antonino

:thumbsup:

Il tuo post mi ha definitivamente compromesso e mi sono lanciato nell'avventure Buttkicker: ordinato!

La cosa che mi ha maggiormente colpito è stata quella dell'invio dei segnali telemetrici da inviare tramite questo programma direttamente all'amplificatore del BK.

Spero di ricavarne grandi soddisfazioni e di non dovermene pentire.

Ti ho inviato la mia mail tramite Pm, potresti inviare anche a me i settaggi corretti,

purtroppo non sono affatto ferrato nel campo...

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.