Jump to content

SimXperience SimVibe


VELOCIPEDE

Recommended Posts

dal control center sotto la voce "advanced" trovi la voce "export".

Selezionando il sim desiderato dovresti riuscire ad esportare i settaggi (in teoria)...

Settare P.Cars, ora come ora, sarebbe tempo sprecato...è vero...

Sarebbe bello (per me) capire come si fa a creare una sottocategoria nei vari sim, come es:

rFactor formula

rFactor GT

idem per i simulatori Simbin... Vedo che nei tutorial, ad esempio su iRacing la cosa è fattibile... non vorrei che si potesse fare solo su iracing...ma mi sa di si... :angry2:

Correggetemi se sbaglio (voi che avete iracing e rFactor)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    48

  • bladerunner2308

    32

  • stef176

    25

  • miky731

    20

Guest maverik89

Ieri sera sono riuscito a farlo andare con pcars provato 5 min senza settarlo a dovere ma sembra una figata! Che effetti avete impostato nel simvibe?

Link to comment
Share on other sites

grandeeeee Maverick e grande Mattia ;-)

io lo uso solo con rFactor e ho abilitato solo 4 vibrazioni, troppe vibrazioni non mi piacciono e preferisco sentirne meno ma ben distinte (specie il cambio marcia):

1) vibrazioni motore.....verso la metà sinistra del settaggio

2) cambio marce.....quasi tutto a destra (circa -15000)

3) bump pista.......più verso sinistra

4) buomp texture pista......più verso sinistra

Ogni voce avrebbe dei sottofiltri ma non li ho mai toccati.

Link to comment
Share on other sites

troppi effetti "saturano" la vibrazione rendendo tutto incomprensibile...o magari basta settarli bene, non so. Ho provato ad attivare tutte le voci disponibili (non tutti gli effetti sono compatibili con tutti i sim), ma il risultato è stato una vibrazione quasi costante e indefinita...

Personalmente tenderei ad aggiungere un effetto di vibrazione in base alla velocità auto, più che sulla vibrazione motore, giusto per dare un minimo di sensazione di velocità in più...ma proprio un effetto di intensità bassa, quasi di sottofondo.

invece mi era stato suggerito di modificare il filtro delle marce in modo da "smorzare" l'effetto sulle marce più alte.

Nello specifico, lo "scatto" dato dall'inserimento della prima marcia sarà decisamente più secco dell'inserimento della 5a o della 6a, considerando appunto che l'auto è in movimento, e si tratta di rapporti lunghi.
Filtrare questi in base alla velocità o se possibile, in base ai giri motore.

rFactor per esempio, da che mi dicevano, permette delle personalizzazioni che i simulatori SimBin non hanno (sui filtri, oltre alla presenza di effetti supportati in più).

La stessa cosa vale per iRacing...

Bisogna fare delle prove, ma io devo ancora capire come e SE si possono impostare settaggi differenti PER LO STESSO SIM facendogli vedere vetture differenti... (quesito già posto sopra).

Mi sa che solo iRacing ha questa particolarità (poter impostare effetti "formula" - "GT" - "nascar" etc... direttamente dal simvibe. Non vedo come con i programmi SimBin si possa fare una cosa del genere...

MA se si può...COME SI FA!??!!?...

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho scoperto come fare a creare delle "sottosezioni" per le varie categorie di auto nei vari sim (tutti in pratica), la cosa fastidiosa è che bisogna avviare il gioco dal SimVibe sapendo già che macchina si dovrà usare, ma così facendo si possono creare X settaggi per X auto (volendo un settaggio per ogni auto, o per ogni categoria) ottimizzando gli effetti per ogni vettura.

E' un lavoraccio, ma lavorando con il gioco in finestra e il simvibe a lato i cambiamenti si possono fare "al volo" e sono avvertibili subito senza dover riavviare (almeno, questo succedeva con p-cars...non so se con gli altri sim vada in crash qualcosa, ma non credo...).

Bello bello... 70 euro ben spesi. Ora che comincio a capire come funziona devo dire che è piuttosto completo. Speriamo che facciano quantoprima il supporto per AssettoCorsa!!!....

Link to comment
Share on other sites

Esatto proprio come faccio io, confermo che in rfactor funziona uguale, io usò il quarto schermo, rf non in finestra e cambio le impostazioni in diretta con gioco in pausa, i filtri sono obbligatori per settare al meglio!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

scrivo qui perchè mi sembra il posto più adatto (cioè...di smanettoni di BK e "pazzi" che le provano tutte).

Come detto in un altro topic (fanaleds) volevo provare a collegare l'uscita dei 2 motori di "vibrazione corona" del mio CSR-E ad una cassa / Buttkicker, per vedere se, attraverso il programma Fanaleds, riuscivo ad inviare un segnale al BK in modo da farlo vibrare in caso di bloccaggio delle ruote (mi sembra che il SimVibe non gestisca questo parametro...o sbaglio!?!?...

Considerando che il Fanaleds può regolare l'intensità di questo effetto non credo sia una cosa impossibile da fare, visto che il segnale elettrico dei 2 motori potrebbe essere attaccato a qualsivoglia diffusore...ne uscirebbe "audio", non vedo perchè non dovrebbe andare sul BK.

Dopotutto il segnale del SimVibe ascoltato in cuffia non è altro che una serie di "bip".................. quindi per logica la teoria sopra dovrebbe funzionare ;)

Provate voi...perchè io devo mandare il mio CSR in assistenza...hihihihi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho appena aggiornato il mio rFactor2 dalla Build 198 alla 240: funziona tutto bene ma non il Simvibe!!!

Con la precedente versione era semplicemente fantastico, ma ora appena do l'invio dal garage appare l'icona (una spian arancione) sul lato sn alto dello schermo, un colpetto del simvibe e poi si riduce ma non scompare del tutto, infatti fFactor frizza e simxperience smette di funzionare.

Premetto che simvibe continua a funzionare perfettamente con fractor1 e rfactor 2 funziona perfettamente senza simvibe.

Capita anvhe a voi?

Ho provato a cercare sul web: il problema è segnalato ma non pare siano ancora state date delle spiegazioni (specialmente da simxperience)....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oggi mi è arrivato l'amplificatore Sure 6x100W con alimentatore 36V 350W

http://www.ebay.it/itm/6-X-100W-Class-D-Audio-Amplifier-Combo-Kit-w-36V-350W-Power-Supply-TDA7498-/110953399277

Pagando il supplemento di 10$ per la spedizione con corriere DHL, mi è arrivato DALLA CINA in soli 2 giorni, partito giorno 8 e arrivato giorno 10, ancora non ci credo! Tra l'altro imballato a regola d'arte!

L'ho già provato con il mio singolo bass shaker Aura AST-2B-4 in seat extension mode con SimVibe e va alla grande!

Ora aspetto che mi arrivino questi 6 economici bass shakers dalla Germania e vi do le mie impressioni!

http://www.ebay.it/itm/310600778759

Se sono buoni almeno la metà dell'Aura che già possiedo, vuol dire che è possibile farsi un sistema SimVibe completo con soli 140€ (più il costo di SimVibe ovviamente), non male!!!

post-2068-0-46859400-1373476439_thumb.jpg

Edited by crespo80
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.