Jump to content

SimXperience SimVibe


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Grazie mille.

Ora sono convalescente da un operazione è non posso muovermi. Con l'occasione ho ordinato altri 2 Bass e un nuovo ampli.

Tra una decina di giorni provo....

Ma tenete presente che sono impedito. ... ho scoperto da il tuo screen che il programma si poteva mettere anche in italiano :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    48

  • bladerunner2308

    32

  • stef176

    25

  • miky731

    20

Ciao. Ho un problema con simcommander4. Non riesco a fare il login per poi scaricare gli aggiornamenti. Sul sito di simvibe però riesco a loggare. Qualcuno ha lo stesso problema? Potete aiutarmi?

Grazie.

Risolto. Ho cambiato password e ha funzionato

Edited by FulvioGTI
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, io ho il seguente problema:

Ho un notebook windows 8.1 con audio integrato (realtek), simcommander4 e buttkicker gamer 2.

Se collego il buttkicker al jack cuffie (mettendo gli altoparlanti del pc come dispositivo di riproduzione predefinito), simvibe funziona ottimamente. Il problema però è far uscire anche l'audio per la tv o le cuffie.

Ho provato in questi modi:

1) attivando il noto trucco dell'ascolto del dispositivo di registrazione, mix stereo, assegnandogli la tv.... La cosa assurda è che funziona quando gli pare. Quando ho letto di questa impostazione ha funzionato, poi ha smesso senza alcun motivo (ossia alla tv non arrivava più audio). Poi tentandole tutte ho reinstallato l'utility della Creative Xfi mb3 e per qualche giorno ha funzionato, ma ieri ha smesso di nuovo, senza alcun motivo....

2) collegando una seconda scheda audio usb 7.1 di quelle economiche. Ho lasciato l'audio integrato del pc come predefinito per l'ascolto e in simcommander ho indicato l'altra scheda audio usb, a cui ho collegato il buttkicker... Nel pannello di controllo di simcommander, il test funziona, ma se poi avvio un gioco, al butt non arriva più nessun segnale.

Ora vorrei capire come si può fare, anche utilizzando due schede audio, a farle funzionare contemporaneamente, in modo che una invii il segnale a simcommander e buttkicker e l'altra invii il segnale alla tv via hdmi...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dici in SimCommander4?  Certo, ho profili diversi per Assetto Corsa, Automobilista, Project Cars, Dirt Rally e Raceroom.

Ma Simvibe funziona bene se attacco il BK al jack cuffie del pc (e si sente la differenza se attacco il buttkicker direttamente alla tv senza passare per Simvibe).

Il problema è che oltre a far funzionare il BK tramite Simvibe vorrei sentire pure l'audio, possibilmente passando per l'Hdmi

Edited by Em
Link to comment
Share on other sites

c'e' da fare qualche prova..... per esempio , setta l'uscita audio principale sull'hdmi e in sim vibe quella del pc. Poi non attaccare il jack cuffie e vedi se la tv si sente. Se si sente in quel momento attacca il jack cuffie. 

La cosa che non capisco e che separatamente tu dici che ti funzionano ma quando colleghi tutto...no. Le due uscite lavorano in maniera indipendente, anche se ti devo dire il discorso dell'audio sull'hdmi non so se cmq non coinvolge la scheda audio del pc.....perchè il problema potrebbe risiedere li.

Link to comment
Share on other sites

Stasera provo... comunque, la periferica di riproduzione audio che imposto come predefinita (che sia la tv via hdmi o che siano gli altoparlanti del pc o ciò che è attaccato al jack cuffie) si sente.... Il problema è che poi non si sente l'altra.

Insomma, se metto la tv come predefinita, poi dal jack cuffie non esce niente, se non il segnale test nelle impostazioni di simcommander (se in simcommander imposto l'audio delle casse del pc)..... Posso provare ad attaccare il jack successivamente, ma non so cosa possa cambiare

Link to comment
Share on other sites

quindi se tu fai partire un gioco ...lo senti dalla tv..... e se in quel momento con alt tab apri simcommander e dai il segnale di test lo senti?

Link to comment
Share on other sites

quindi se tu fai partire un gioco ...lo senti dalla tv..... e se in quel momento con alt tab apri simcommander e dai il segnale di test lo senti?

Allora, con la TV hdmi come audio predefinito, sento dalla tv, mentre il buttkicker collegato al jack del pc non riceve niente. Le uniche cose che arrivano al BK sono i segnali di test, sia da simcommander che dalle opzioni audio di Windows.

Ma se parliamo di veri output audio (tipo giochi, musica o altro) non arriva niente. In pratica windows manda l'audio solo sulla periferica di riproduzione scelta come predefinita, se è la tv solo sulla tv, se sono le casse audio del pc solo su quelle (e in quel caso, se colleghi qualcosa al jack cuffie, tipo il bk o una cuffia, senti solo da li e le casse restano mute. Idem se colleghi una cuffia Bluetooth).

Oggi comunque ho aggiornato i driver realtek e quantomeno è tornato a funzionare il "trucco" di far uscire l'audio anche da una periferica di registrazione, lo stereo mix, al quale abbino la tv, mentre come periferica di riproduzione ho impostato le casse del pc.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.