Luca Mosca Posted May 23, 2012 Share Posted May 23, 2012 ....ma una foto globale della postazione guida???? tanto per fare aumentare ulteriormente la salivazione...? grande!!!!! ....quoto questa richiesta !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
oc_geek Posted May 23, 2012 Author Share Posted May 23, 2012 (edited) siete un po troppo curiosi... posso svelare solo qualche particolare... Edited May 23, 2012 by oc_geek Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest robygas Posted May 23, 2012 Share Posted May 23, 2012 bravo complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
oc_geek Posted May 23, 2012 Author Share Posted May 23, 2012 (edited) ....aspetto ansioso il progetto del cambio a farfalla per volante formula P.S.: interessatissimo per quanto riguarda il cambio a farfalla!!! obbedisco e...come disse la madre di G.Ferrara..."il grosso e' fatto" spero si capisca se no fatemi sapere che aggiusto dove serve Edited May 23, 2012 by oc_geek Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sibert Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 Complimenti, è un lavoro veramente eccezionale Grazie davvero per il tempo che dedichi alla condivisione dei tuoi progetti, tutti realizzati con grande professionalità. Un paio di domande, come hai unito il QR alla base? la giunzione è costruita da te? hai qualche dettaglio/foto? dalle foto sembra realizzata in due pezzi. Se ho capito bene, le alette del cambio formula scorrono sulle colonnine e attivano il pulsante di cambiata. Lo scorrimento è fluido? non si crea attrito? Grazie mille e ancora complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
oc_geek Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 (edited) @SIlbert - il QR (ho usato un QR Lifeline tipo Formula - ha un attacco triangolare a tre fori come tutto i QR formula) e' semplicemente avvitato con tre viti. Sono lunghe. Immagina come fosse un panino. QR - Blocco cambio a farfalla - Volante. Le viti vammo dal volante al QR attraverso il gruppo cambio e sono imbullonate con dei dadi autobloccanti. Credo si veda dalle foto Davanti lato volante e dietro le stesse tre viti (nell'ombra del QR) e i dadi x i paddle si corretto. Ovvio l'attrito NON ci deve essere. Si deve trovare il giusto compromesso tra assenza di attrito e evitre che se ne ballino in giro. Io ho fatto i fori diciamo 0.5 mm piu' larghi delle colonne con una mola piano piano ho allargato fino a che scorreva bello fluido. Tieni presente che il movimento comunque e' minimo. Le molle li spingono contro la piastra dietro del QR. Quando premi per cambiare fanno leva e si angolano diciamo di 5-8 gradi; lo spostamento sulla colonna non supera i 2-3mm. Funziona molto bene devo dire :-) e il feedback di cambiata e' ottimo Edited May 25, 2012 by oc_geek Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 il cavo spiralato ,mi dici dove l'hai preso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sibert Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 Forse mi sono espresso male, intendevo, come hai collegato il maschio del QR alla base del CSR Elite? La soluzione del cambio ora mi è chiara, veramente ottimo @SIlbert - il QR (ho usato un QR Lifeline tipo Formula - ha un attacco triangolare a tre fori come tutto i QR formula) e' semplicemente avvitato con tre viti. Sono lunghe. Immagina come fosse un panino. QR - Blocco cambio a farfalla - Volante. Le viti vammo dal volante al QR attraverso il gruppo cambio e sono imbullonate con dei dadi autobloccanti. Credo si veda dalle foto ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
oc_geek Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 il cavo spiralato ,mi dici dove l'hai preso ? ebay - cerca cavo microfonico Link to comment Share on other sites More sharing options...
oc_geek Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 (edited) Forse mi sono espresso male, intendevo, come hai collegato il maschio del QR alla base del CSR Elite? La soluzione del cambio ora mi è chiara, veramente ottimo Ah scusa non avevo capito. x quello ti chiedo di lasciarmi aggiornare il post (e' uno degli argomenti) Ti anticipo che sono necessari adattamenti (x niente complessi) elettronici (transplant dell'elettronica che e' nel volante originale) e meccanici - mozzetto x QR Edited May 25, 2012 by oc_geek Link to comment Share on other sites More sharing options...
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