nizza7 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 in costruzione Volante GT (Superturismo) con comandi a bottone Torna all'indice Link to comment Share on other sites More sharing options...
nizza7 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 Complimenti posso chiederti da quanti mm e' il diametro del volante???grazie antonino Link to comment Share on other sites More sharing options...
oc_geek Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 (edited) Complimenti posso chiederti da quanti mm e' il diametro del volante???grazie antonino Ciao Antonino, trattasi di OMP superturismo (la corona e' 320mm, calice piatto) Edited May 25, 2012 by oc_geek Link to comment Share on other sites More sharing options...
nizza7 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 Complimenti posso chiederti da quanti mm e' il diametro del volante???grazie antonino Ciao Antonino, trattasi di OMP superturismo (la corona e' 320mm, calice piatto) Grazie oc-geek spero presto di vedere la tua postazione completa , complimenti sei bravissimo...... :thumbsup: Link to comment Share on other sites More sharing options...
oc_geek Posted May 30, 2012 Author Share Posted May 30, 2012 aggiornato in varie sezioni sorry x i typo ma e' tardi e mi si incrociano gli occhi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppotex Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 Sei un grande!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Romeo Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 @SIlbert - il QR (ho usato un QR Lifeline tipo Formula - ha un attacco triangolare a tre fori come tutto i QR formula) e' semplicemente avvitato con tre viti. Sono lunghe. Immagina come fosse un panino. QR - Blocco cambio a farfalla - Volante. Le viti vammo dal volante al QR attraverso il gruppo cambio e sono imbullonate con dei dadi autobloccanti. Credo si veda dalle foto Davanti lato volante e dietro le stesse tre viti (nell'ombra del QR) e i dadi x i paddle si corretto. Ovvio l'attrito NON ci deve essere. Si deve trovare il giusto compromesso tra assenza di attrito e evitre che se ne ballino in giro. Io ho fatto i fori diciamo 0.5 mm piu' larghi delle colonne con una mola piano piano ho allargato fino a che scorreva bello fluido. Tieni presente che il movimento comunque e' minimo. Le molle li spingono contro la piastra dietro del QR. Quando premi per cambiare fanno leva e si angolano diciamo di 5-8 gradi; lo spostamento sulla colonna non supera i 2-3mm. Funziona molto bene devo dire :-) e il feedback di cambiata e' ottimo quanto e costato il tutto ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Romeo Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 (edited) Dimenticavo GRANDEEEEE Edited June 1, 2012 by Andrea Romeo Link to comment Share on other sites More sharing options...
oc_geek Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 non saprei dirti con precisione xche l'ho fatto con parti che avevo preso per altri lavori precedenti cmq il prezzo della lastra in carbonio 3mm (sui 25) + qualche knitter di leo (50?) + 4 molle ammoritizzatori x modellismo auto (10), cilindretti ditstanziali plastica (10), viti bulloni, un cavo microfonico spiralato (10) ed un connettore neutrick rj45 (15) - molto a spanne e senza ss il volante momo dal loro e-shop mi pare intorno ai 150 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Pazzo Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 Spettacolo! grande!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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