Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Beh lo stai a dire tu che schumacher è una schiappa per me vale poco più o meno di Button perchè come riferimennto prendo Barrichello, dico solo che di certo non è il pilota più forte della storia della F1 per quello penso sia Senna ......altra cosa Schumacher nella sua carriera non si è mai voluto confrontare con un pilota forte infatti in Ferrari non è ha mai voluti sarà un caso che quando la Ferrari abbia ingaggiato Raikkonen si sia ritirato.........

La Benetton 94 era di certo superiore alla Williams sopratutto nelle prime gare con tutte quelle diavolerie illegali che aveva ........poi

se mi dice che Hill sia un pilota forte beh Senna al primo gp con la stessa auto gli stava dando un giro...........

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

invece di fare le faccine rispondi con dati di fatto come faccio io , io replico con dati tu con le smorfie .........

Link to comment
Share on other sites

ha ragione alensanchez avrai pure più di 30 anni ma ti comporti come un bambino .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

E torniamo sempre allo stesso discorso......

Per favore Winter cerca di essere piu' concreto. Cosa significa "ha cercato di creare il clima nella McLaren a suo favore esclusivo"?

Cosa ha fatto?

Sono sempre quelle Simon Rey... Alonso in McLaren ha sembre cercato di sbilanciare la squadra a suo esclusivo favore, (ricordo una frase in post gara a fine stagione che diceva più o meno così:"alla McLaren lo status di un 2 volte campione del mondo non conta niente") cosa che a Ron Dennis (in piena tradizione McLaren) non ha digerito.

Dennis voleva dare pari opportunità ai piloti come ha sempre fatto. Poi anch'io non scuso Ron Dennis per certe dichiarazioni e certi comportmenti ridicoli, ma non capisco perchè bisognasse castrare Hamilton qualora era evidente che in certe situazioni era al pari dello spagnolo. Tutta la sterile e triste storia della spy story e della guerra Hamilton-Alonso infiammata da Dennis ci hanno tolto il gusto di aprrezzare di più il mondiale 2007.

Ora per favore non tiriamo fuori i solito presunti "favoreggiamenti tecnici" o le storie del "pupillo", perchè lasciano il tempo che trovano e sono solo chiacchiere. Esistono dai tempi di Senna e Fernando (per avvalorare la teoria di davide69 secondo cui ricorda in certe circostanze Prost) ha preferito farsi da parte ed andare alla Renault aspettando il sedile libero della Ferrari che risponde al suo concetto di "trattamento piloti". Non devi sempre pensare che scrivendo questo io denigri o sminuizzi Alonso. Se ha scelto di fare questo ha fatto bene, perchè in Ferrari riesce ad esprimersi al massimo come avrebbe voluto fare in McLaren. In Ferrari lo hanno capito talmente bene che hanno riconfermato Massa al posto di Perez che non vede l'ora di mettere le ruote davanti a chiunque e avrebbe dato sicuramente fastidio, forse non come Hamilton ma certamente in maniera simile.

Per lo stesso motivo non vedremo mai Vettel e Alonso insieme. Su questo ci metto la mano sul fuoco. Poi se Alonso dice che non teme nessuno e poi pensiamo al rapporto con Hamilton in McLaren e al fatto che la Ferrari ha evidenziato che Fernando ha una gran precentuale sulla scelta del compagno...

Alonso? Basta pensare solo a come ha attaccato in maniera sotto le righe il team dopo Suzuka per poi rettificare.

Cosa ha detto sotto le righe???? Lo puoi postare per favore?

Comunque dopo l'uscita fatta da Dennis la gara prima in Cina io fossi stato al posto suo avrei fatto sicuramente di peggio!

“Gli altri team parlano poco ma hanno molti aggiornamenti” ha dichiarato Alonso a RTL. “Da noi si chiacchiera tanto ma ci sono davvero poche novità”. Non ha tutti i torti ma detta da un pilota che dice di essere nella miglior squadra del mondo (affermato pochi gp prima e poi anche dopo), non è bellissima. Soprattutto se quella squadra in un modo o nell'altro ti ha permesso di arrivare ad un passo dal titolo cosa che con una HRT per tanto che tu possa essere bravo non potrai mai fare... Forse doveva ricordarsi che nel 2007 ha chiacchierato tanto anche lui con de La Rosa via-email per qualcosa di molto più grave... Poi non apriamo altre polemiche perchè DI FATTO Alonso c'era dentro fino al collo, ma nessuno saprà mai in che modo ne è uscito come persona soprattutto.

Cosa c'è poi da postare? Ci sono tante dichiarazioni post gara! Per primo ad inizio stagione 2007, sminuiva i contrasti in McLaren, poi accusava, poi faceva due passi indietro, poi tornava all'attacco. E' ovvio che sotto c'era anche l'influenza di qualcun'altro, però c'era forse una mancanza di fermezza che uno come Senna avrebbe tirato fuori. Lo dici tu stesso che nel gp della Cina 2007,dopo le dichiarazioni di Dennis, tu avresti fatto di peggio, no?

Come poi ho citato sopra, ci sono le mail con De la Rosa, la spy story... Alonso si scambia con De La Rosa i dati dei settaggi di Raikkonen, dati rubati da Stepney, passati a Coughlan e poi girati appunto ad Alonso e De La Rosa. Questo è un dato di fatto.

C'è anche il crash gate 2008... Colpevole? Di certo no. Complice? Non lo sapremo mai. Però non è arrivato mai nessun commento umanamente sportivo da parte sua nella vicenda. Resta comunque il fatto che in 2 anni sia rimasto coinvolto in 2 aspetti un po' loschi...

Trovo ci sia poca sincerità un po' dappertutto, ma una cosa che fa sorridere è che la Ferrari ha assunto quello che ricettava ciò che le veniva fregato. Questa è una barzelletta cattiva, perdonatemi!

Ci può essere tutto di discutibile, può essere tutto in parte falso o tutto in parte vero, ma lo stesso c'è un remare da una parte e dall'altra.

Questo Simon Rey, non intacca le qualità del pilota! Ma come Senna, come Prost, come Schumy e lo stesso Hamilton, anche Alonso ha i suoi scheletri nell'armadio. Tutti loro.

Quando Senna affermava che in Formula 1 c'era troppo politica, era perfino lui ipocrita ad affermarlo perchè in alcune circostanze gli ha fatto comodo.

Se poi tu vuoi continuare a rendere bianco e candido Alonso a partito preso, fai pure, ma la storia sua e degli atltri piloti attorno a lui non ti daranno mai ragione.

Se ami la F1 come me devi andare semplicemente oltre e filtrare certi aspetti, perchè di miti assoluti ce ne sono pochi.

Non ho nessuno problema, qualora me lo chiedessi a scriverti ciò che non mi piace di Hamilton sia chiaro: forse su questo aspetto ci troveremmo magari più d'accordo.

Di certo Hamilton, come per davide69 è il pilota che più mi coinvolge in questa F1 moderna, guardando l'aspetto da pilota.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Minghia, ma sentendo la storia minuziosa d tutti i retroscena (che sfuggono ad una appassionata e concitata partecipazione) che si susseguono e ripetono nella F1, non mi sento più di ritenermi privilegiato rispetto ad un tifoso calcistico o ciclistico. Sembrerebbe che il solito DIO DENARO abbia fatto il suo sporco lavoro anche nello sport della passione e del pericolo per eccellenza. Se ci si riflette, è l'unico argomento che riunisce tutti i disagi prodotti, nello sport e fuori!

Valutando la presunzione di un pilota iridato ad esser trattato in squadra con i guanti, mi vien da giustificarlo perchè è come molti di Noi che dopo anni di esperienza e sacrifici vogliono vedere rispettati i propri diritti conquistati dopo anni di pratica. Ovvio che è un attimo a scadere nel NONNISMO ITALICO che tanto ringraziamo per la qualità della nostra società.

Ho odiato Senna perchè vinceva e stravinceva, ed ero all'inizio della mia passione per la F1. Oggi lo vedo come un mito che ha fatto del dominio nella F1 un suo unico scopo, raggiunto con una determinazione senza pari. Ho goduto con Shumaker, ho brontolato con Villenevue (junior), mi son commosso con Hakkinen(quando pianse a Monza), ho riflettuto con Raikkonen(ICEman), ora mi godo Alonso che sa essere una certezza. Ma sono tutti uomini, e così come è meglio non indagarli nella sfera privata, così dobbiamo apprezzarli per le loro gesta in campo, e pensare che l'uno senza l'altro non sarebbero ciò che sono, e che ci trasmettono.

Edited by Fuk17
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con te Fuk17. Bisogna vedere però in che modo un pilota iridato si è guadagnato il rispetto in pista (e fuori) per meritare uno status ed un attenzione assoluta. Anche qui ci sono campioni e campioni e nella F1 come in altri sport è impossbile fare di tutta un'erba un fascio.

Link to comment
Share on other sites

Intanto oggi Alonso si dichiara da solo "Io tra i piu grandi della storia!!una persona molto modests alonso(scritto in minuscolo appositamente).

Ma Scumacher con 7mondiali vinti(rubati per i nostri amici qui :hihi: ) e piu di 90gare vinte e piu di 60poleposition(sempre rubati :hihi: )(anche se è piu scarso di Button come dicono i nostri amici qua sopra :hihi: )nn s'è mai dichiarato da solo "io sono fra i piu grandi della storia con Fangio,Senna....!

Link to comment
Share on other sites

Perchè Schumacher in cuor suo sai di non valere i più grandi :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.