Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Grande differenza tra l'incidente del 1994 e il 1990 e che Senna si sentiva derubato del titolo dell'anno precedente mentre Hill non aveva di certo fatto nessuna porcata contro Schumacher .........fino ad allora ......La Benetton del 94 è stata l'auto più taroccata della storia della F1 tra Traction control , Launch Control, Sistema di rifornimento taroccato e chi sa quanto altro ancora .......Senna ha corso contro i mostri dell'automobilismo mentre Schumacher ha vinto i suoi mondiali contro gente come Damon Hill ,Alesi e Berger .........

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi avete convinto,ok,Schumy scarso scorretto...tutti erano piu forte di lui addirittura trulli e Fisichella!

7mondiali vinti

93gare vinti

66pole position

e tanto altro

salut!

Edited by wajdi
Link to comment
Share on other sites

Leggo e rispetto tutti i commenti, però ragazzi... Osannare all'infinito certi piloti e gettare mxxxa su altri, non è proprio da veri appassionati... Tutti hanno i loro meriti e tutti i loro difetti.

Michael è stato uno dei più grandi, ma tra tanti successi memorabili, ci sono state altrettante scorrettezze memorabili. La sua generazione rispetto a Senna non gli ha permesso di correre con tanti piloti competitivi, è giusto riconoscerlo, però lo stesso si è scontrato con gente come Hakkinen e Alonso non certo piloti di seconda categoria.

Senna, sappiamo tutti chi è, però la sua prematura scomparsa (e non lo dico con cattiveria) ha esaltato troppe sue imprese e minimizzato se non annullato certe sue grandi cadute di stile. Non me ne vogliate, io lo considero tra i più grandi se non il più grande in taluni circostanze, ma i troppi documentari buonistici non danno quasi mai la vera dimensione corretta del pilota agonistico e i più giovani purtroppo si attaccano solo ai documentari.

Se non fosse morto, forse certe sue imprese diventate dai media appunto "tali", sarebbero più ridimensionate come credo sia corretto per tanti altri piloti che hanno compiuto imprese simili senza mai essere stati tenuti in considerazione.

Onestamente non ho mai digerito tutta questa mitizzazione solo per il fatto che è stato l'ultimo grande pilota a morire in un'era in cui i media erano alla massima potenza. Mi fermo qui. Dico questo perchè ancora in circolazione esistono miti viventi come Jackye Stewart, che hanno solo la sfortuna di aver vissuto la loro epoca da pilota in era pre-mediatica. I piloti devono sempre morire per essere ricordati come dovrebbero essere, talvolta anche all'eccesso?

Parentesi McLaren: trovo francamente ancora ridicolo che si pensi che la McLaren abbia preso Alonso nel 2007, sapendo praticamente già di scaricarlo l'anno successivo sfruttandolo come bambolotto tira pugni per Hamilton. Per me questa è una castroneria da bar bella e buona. Penso che l'accoppiata di Woking del 2007 sia stata la più triste e falsamente raccontata anche più dell'epoca sempre in McLaren di Prost e Senna.

L'ho già scritto, ma lo ripeto: come si può pensare che un top team come la McLaren prenda un 2 volte campione del mondo (con i costi che ne conseguono) per poi azzerarlo in quel modo?

La McLaren lo voleva per il titolo e per sgrezzare Hamilton per il futuro. E' così utopistica come immagine? L'unico "problema" è che nessuno si aspettava che Lewis fosse così veloce all'esordio e questo ha spiazzato un pilota come Alonso che ha mostrato, come suo limite, di non riuscire a rimanere in squadra con un pilota all'altezza (per questo finirà la sua carriera in Ferrari per chi conosce la famosa poltica della rossa). Su questo diciamo pure che Fernando era molto simile a Senna che come compagni di squdra andava d'accordo solo con Nakajima e Berger.

Se la McLaren avesse avuto la sfera magica nel 2007, assieme ad Hamilton avrebbero promosso a titolare De La Rosa se proprio era il loro pupillo inglese che volevano portare all'iride. La realtà è stata che Ron Dennis aveva perso la stoffa per "governare" due grandi piloti come aveva fatto con Ayrton ed Alain.

Comunque tutte queste chiacchiere inutili non sarebbero mai nate se ad Interlagos 2007, Alonso avesse vinto il titolo. Questo anche per dire come i giudizi dei piloti variano in base a qualche manciata di punti.

Aprendo di nuovo una piccola parentesi su Senna, ricordo che nel '93 quando debuttò Hakkinen in portogallo e all'esordio stette davanti in qualifica ad Ayrton (Hakkinen terzo, Senna quarto), quest'ultimo smise per gli ultimi gp di mostrare le proprie telemetrie al finlandese... Non lo scrivo per gettare infamia su Ayrton, ma per dimostrare che un grande campione come lo è anche Alonso, non sopporterà mai di essere scavalcato. L'unico fortunato in tal senso è stato Michael (tralasciando la sua commovente avventura in Mercedes) che ha sempre "ottenuto" un comagno un passo più indietro. E Alonso non è stupido a cogliere l'eredità si Schumacher in tal senso...

Di mio posso dirvi che Alonso è un grandissimo pilota, il migliore del 2013, ma di lui non mi piace come talvolta remi da una parte all'altra ed inciampi in qualche contraddizione.

Vettel, anche lui è un grandissimo pilota, che devo ammettere, ha guadagnato molto più rispetto da parte mia soprattutto nella seconda metà di stagione, anche se ancora lo considero un filo sotto Hamilton e Alonso e ancora pecca un po' di debolezza psicologica nelle retrovie (i continui nervosismi alla radio e qualche errore da novellino la dicono lunga...)

Hamilton infine è il pilota che più mi entusiasma: micidiale nel giro secco e sanguigno in gara, anche se talvolta con molti errori grossolani. Il bello è che lo fa agli occhi di tutti e poi ammette anche ingenuamente (telemetria in Ungheria?) Potrei esagerare nel dirvi che è un ibrido tra Gilles e Ayrton, ma sarebbe fantascienza! Di certo è quello che nei post gara apprezzo di più ai microfoni.

La Formula 1 moderna per me è basata su questo solidissimo tridente di piloti. E il bello deve ancora avvenire.

Link to comment
Share on other sites

Mi avete convinto,ok,Schumy scarso scorretto...tutti erano piu forte di lui addirittura trulli e Fisichella!

7mondiali vinti

93gare vinti

66pole position

e tanto altro

salut!

Vedi che sei di parte gli hai dato 2 vittorie in più controlla i dati........... :shifty:

Poi tanto io tio capito che tipo di persona sei basta vedere i commenti su Rf2 da fanboy :shifty: come del resto lo sei di Schumacher.

Se Alonso, Vettel, Hamilton si fossero trovati nelle stesse condizioni di Schumacher ora avrebberro vinto molto di più di quello che ha vinto il camionsita tamarro di Kerpen.

Ti faccio un esempio anche Barrichello con la Ferrari 2001-2002-2004 se togli Schumacher dalla Classifica avrebbe vinto tre mondiali e questo mostra che super auto fosse la Ferrari .......senza contare che negli in cui si può confrontare Barrichello con un 'altro pilota che non sia Schumacher ovvero il 2006 e 2009 con Honda e Brawn Barrichello è stato ridicolizzato da Button sia in qualifica che in gara molto peggio di quando era in Ferrari con il Kaizer .

Per quando rigurda l'asso Brasiliano campione del mondo 1988-89-90-91(aggiungo anche 89 come io faccio con Hill anche il 94 perchè sono loro i vincitori morali di quei mondiali.)

Voi potete dire quello che volete ma Senna era mostro non ci è mai stato nessun pilota che abbia rischiato di vincere un Gp con auto scarsa come la Toleman anzi io considero Senna vincitore morale del Gp di Monaco 1984 e che dire di Doington 1993......

Senna se non avesse corso contro mostri come Piquet , Lauda, Mansell e Prost e non fosse morto nell'incidente del 1994 ora si ritroverebbe con quasi tutti i Record della F1 attuale ........

Senza contare che appena Schumacher ha avuto un compagno come Rosberg che non è certo al livello dei top driver attuali ha fatto le sue magre figure tra tamponamenti cosa che faceva anche da giovane quindi non sono i riflessi a mancargli senza contare che come da giovane non conosceva i regolamenti di F1 cosi non li conosce ora vedi il Gp di Ungheria di quest'anno in cui ha fatto morire dal ridere tutti per un 'infinità di cappelate.....senza contare che aveva scusa per ogni suo errore vedi il tamponamento con Vergne e l'intervista a Stella Bruno che ridere ......

p.s.

e non campate scuse lo Schumacher che si ritirato ora aveva del tutto prestazioni simile a quelle che aveva prima del ritiro del 2006 parola di Ross Brwan.......c'è un articolo in cui il mangiabanane in cui dice che Schumacher attuale ovvero quello che ha corso in Mercedes in questi tre anni facendo cappellate ad ogni Gp non aveva nulla da invidiare a quello che si è ritirato nel 2006 .Io ci aggiungo che l'unica differenza erano un auto che non andava 1s piu forte delle altre un compagno di squadra che è stato il più forte contro cui Schumacher abbia corso a parità di auto nonostante la mercedes abbia fatto di tutto per accontentare Schumacher sulla direzione dello sviluppo dell'auto* ed avverssari che non erano più Hill Villeneuve Alesi e Berger e aggiungo un demotivato Hakkinen ma dulcis in fundus colui che ha progettato tutte le auto con cui ha vinto Schumacher un certo Rory Byrne che da quando non cura più in prima persona i progetti Ferrari la scuderia di Maranello non sforna più un auto che sa aerodinamicamente almeno al pari delle altre .

*

(secondo me è anche questo che ha danneggiato la Mercedes che in tre anni non ha risolto il problema dell'usura delle gomme e loro ancora non sanno da cosa dipenda se dalla mancanza di carico aerodinamico che fa innescare uno scivolamento maggiore delle gomme che porta al deterioramento delle medesime oppure dal tipo di assetto o dagli scarichi)

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

X Winter79

Parentesi McLaren: trovo francamente ancora ridicolo che si pensi che la McLaren abbia preso Alonso nel 2007, sapendo praticamente già di scaricarlo l'anno successivo sfruttandolo come bambolotto tira pugni per Hamilton. Per me questa è una castroneria da bar bella e buona.

Riposto la dichiarazione di Ron Dennis. Le tue Winter79 sono solo fantasie, supposizioni e nulla piu'. I fatti sono questi:

http://www.motorspor...o-contro-alonso

http://affaritaliani...ltonko0710.html

http://tifosidelnapo....it/?t=21283769

Di mio posso dirvi che Alonso è un grandissimo pilota, il migliore del 2013, ma di lui non mi piace come talvolta remi da una parte all'altra ed inciampi in qualche contraddizione.

Potresti per favore fare qualche esempio? Puoi allegare qualche link con qualche dichiarazione dove inciampa in contraddizioni?

Link to comment
Share on other sites

Simon Rey, Alonso ha cercato di creare il clima nella McLaren a suo favore esclusivo, ma semplicemente ha scelto il team sbagliato. Ora è nel team giusto. L'astio in McLaren da Ron Dennis ad Alonso e viceversa era solo per questo.

Alonso? Basta pensare solo a come ha attaccato in maniera sotto le righe il team dopo Suzuka per poi rettificare. E' una delle tante... Comunque non intaccano la qualità dell'uomo. Ognuno ha i propri difetti.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

E torniamo sempre allo stesso discorso......

Per favore Winter cerca di essere piu' concreto. Cosa significa "ha cercato di creare il clima nella McLaren a suo favore esclusivo"?

Cosa ha fatto?

Alonso? Basta pensare solo a come ha attaccato in maniera sotto le righe il team dopo Suzuka per poi rettificare.

Cosa ha detto sotto le righe???? Lo puoi postare per favore?

Comunque dopo l'uscita fatta da Dennis la gara prima in Cina io fossi stato al posto suo avrei fatto sicuramente di peggio!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei essere conciso (per come la penso io):


Shumy: il tedesco ha avuto una sola grande sfiga nella sua carriera...la morte di Senna.

Noi abbiamo perso quello che sarebbe stato il più grande dualismo della storia della f1 insieme

all'ipotetico clark-stewart. E shumy avrebbe dimostrato una volta di più che era all'altezza di senna,

almeno per un certo periodo. Il fatto che non abbia avuto rivali all'altezza non indica che i suoi

nemici erano schiappe, ma che lui era di un altro pianeta. Era senna, il suo termometro.

E' colpa di shumy se gli altri erano una spanna sotto??


Senna: sono d'accordo con winters circa il discorso della morte che crea una leggenda. E' stato così

anche per Gilles. Va detto comunque che sebbene senna metteva il veto sulle seconde guide ( così come

hanno sempre fatto TUTTI i Big, sia del passato che del presente), è altresì vero che non aveva

paura di riaffrontarsi con prost alla williams...a differenza del francese. E ribadisco che prost per senna era la sua

"nemesi"; senna dichiarò che prost era l'unico pilota che davvero temeva (esattamente come clark confidò

a suo padre di Gurney). Nonstante ciò, era pronto a riaffrontarlo.


Alonso: Per quanto mi riguarda, QUEST' ANNO alonso ha guidato ai livelli di senna-prost-shumy. Poche chiacchiere,

solo così sei in grado di arrivare ad 1 solo punto del vecchio punteggio da vettel con una macchina che,

seppur nel complesso di una stagione è stata la seconda forza, è stata smaccatamente inferiore.

POCHISSIMI NELLA STORIA SONO STATI IN GRADO DI FARE TANTO. E'bene riflettere su questo, per tutti i

detrattori di alonso. Vedremo se sarà in grado di reggere questi livelli.

Quello che confonde alcuni è che alonso è un pilota di stampo prostiano. L' ho già detto, ma sono stato criticato

parecchio per questo. Ma è così. Usa la testa più di chiunque altro e sa tenere a freno il piede se necessario.

Vettel no, ham no. E' per questo che a volte fatica ad essere apprezzato.


HAM: Dopo senna, il solo che mi abbia veramente entusiasmato, ai limiti della commozione.

Non so se lui ha ancora tutto di quando è partito nel 2007, di sicuro non la macchina.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se torno,è piu forte di me!

ed Io sarei un fanboy di Schumy?!hihih.........

Sono 4pagine che nn fate altro che smerdare un mito con Schumy dicendo che è sovravvalutato,scorretto,nn ha mai avuto un avversario decente ed Alonso è perfetto,Dio,nn ha rivali......................!fate ridere.

Io al contrario vostro ho scritto piu di una volta che ritengo Alonso è grandissimo pilota :hihi:

!ed io sarei il fanboy! :doh:

Sono d'accordo con il post do sopra ed aggiungo anche che Schumy nei primi 3anni della sua carriera nn ha avuto auto velocessima e nonostante questa ha vinto diverse gare mettendo in difficolta' diverse volte lo stesso Senna e Prost!

Ripeto,l'anno della morte di Senna Schumy era in testa alla classifica del mondiale con un motore V8 con Senna alla Williams(V10)che l'anno prima ha stradominato il mondiale con prost(vince il suo quarto titolo e si ritiro e venne Senna al suo posto) cmq bisogna dire che Senna ha avuto 2ritiri nel 1994 e la macchina ha aveva dei problemi con il sedile troppo stretto!

Adesso mi sentiro dire che sono un fanboy e che tutto quello che dico sono ! :whistle:

Riguarda il suo ritorno.vabbe lasciamo perdere,aveva 40anni ed i riflessi a 40anni e dopo quasi 3anni di inattevita e con una Mercedes che fa schifo................poi nn è che Rosberg ha fatto miracoli con questa Mercedes!anche lui ha fatto una fatica immane e poi Schumy quest'anno ha avuto 5ritiri!

cmq:Schumt è una schiappa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.