Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Secondo me il reale valore di Schumacher non si conosce voi mi direte perchè?Io vi risponderei perchè ha avuto come compagni di squadra piloti che sono stati umiliati dagli altri compagni di squadra vedi Barrichello con Button e Massa con Alonso quando correvano in Ferrari nello stesso team non c'era tutta questa differenza .....senza dire che Schumacher è il pilota più scoretto della storia della F1 .

Sei un hater...........punto!fate ridere i polli :jump:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cmq avete ragione,Schumy è scarso e nn so come **** ha fatto a vincere 7mondiali e piu di 90 gare quell povero sfigato!!!anzi dovrebbero toglierli i titoli perche ha vinto contro nessuno e dovrebbero dargli a Alonso cosi facciamo contenti i suoi fanboys!

PS:Alonso invece è un agniellino con la spaystory :hihi: ,l'incidente simulato :hihi: (lui sapeva tutto e c'sono molti testimoni che hanno detto che lui sapeva ed ha tacciuto) e poi quella porcata fatta con Hamilton al pitstop :hihi:

Schumy scorretto perche ha vinto un mondiale buttando fuori Hill?

Queste cose c'sono sempre state e c'saranno sempre!!

Nonostante il tedesco affrontasse per la prima volta il difficile circuito, stupì gli addetti ai lavori, qualificandosi al settimo posto durante le qualifiche, ma sfortunatamente, non riuscì a ripetersi in gara visto il ritiro dopo poche centinaia di metri, a causa della rottura della frizione

Ricordate che Schumy esordiente aveva messi in difficolta il grande Senna gia nel 1992 arrivando terzo in classifica davanto proprio a Senna!

e nel 1994 prima della tragica morte di Senna alla terza gara dell'anno ad Imola Schumy aveva vinto le prime 2gare con una Benetton con un motore V8 ed una Williams di Senna che partiva superfavorita in quell'anno con il suo motore V10 ed il nuovo arrivo di Senna in squadra!

Infatti in tanti dicevano che Senna era molto infastidito dal nuovo arrivo in F1 di Schumy che nn aveva nessun timore nei confronti di Senna!

Poi nn voglio parlare delle grandissimi gare fatte da Schumy sul bagnato,gare epiche!le 4vittorie con la Ferrari in grosse difficolta' al primo anno del tedesco!

Ricordate che la Ferrari nn era assolutamente la monoposto piu veloce nell'anno del primo mondiale di Schumy con la Ferrari!

Certo dopo ha avuto un missile sotto il **** e vinceva sempre ma quello succedeva anche con Senna.

Ricordate che nn si vince con una macchina lenta e nemmeno Sena ci riusci con la Lotus che era cmq una buonissima monoposto e per vincere il suo primo mondiale ha dovuto anndare alla Mclaren dove ha trovato una delle monoposto piu veloce della storia della F1!infatti o vinceva lui e vinceva Prost,suo compagno di squadra!

Edited by wajdi
Link to comment
Share on other sites

Wajdi says:

PS:Alonso invece è un agniellino con la spaystory :hihi: ,l'incidente simulato :hihi: (lui sapeva tutto e c'sono molti testimoni che hanno detto che lui sapeva ed ha tacciuto) e poi quella porcata fatta con Hamilton al pitstop

Sulla storia dell'incidente simulato ho già detto tutto in qualche post fa,

Sulla porcata fatta al pit stop su Hamilton vorrei togliere ogni dubbio.

Nessuna porcata di fatto e ora lo spiego una volta per tutte.

Durante le qualifiche del GP di Ungheria del 2007 erano programmate le soste per l'ultimo rush finale. Alonso in quel momento montava gomme Bridgestone dure mentre Hamilton montava le morbide scanalate con la riga bianca.

Fu programmata per prima la sosta di Hamilton per montare le dure e successivamente per Alonso per montare le morbide. (strategie diverse per i due piloti).

Hamilton venne richiamato ai box ma non entrò e fece ancora un giro, ma sulla piazzola del box Mclaren c'erano le sue gomme dure (il tutto si puo' notare dalla scritta, se pur sfocata L.H. di colore giallo che sta a significare Lewis Hamilton).

Notare il meccanico che batte sulla gomma come ad indicare che le gomme di Alonso erano quelle sotto le termo coperte e non quelle pronte già da montare. Ecco perchè Alonso è rimasto fermo qualche secondo in più, non per sua volontà ma per un dialogo avvenuto tra meccanici e ingegneri.

Il pasticcio lo ha fatto Hamilton non rientrando al giuro giusto.

Notare quando arriva la Mclaren di Hamilton, lui ha gomme con L.H. di colore giallo fosforescente e gli vengono montate le gomme di Alonso con scritta F.A. di colore rosso. I colori sono assegnati in base alla prima o seconda guida, così come la Telecamera TCAM.

Le gomme montate a Hamilton hanno identificazione delle lettere rosse, ovvero F.A. (Fernando Alonso).

La Mclaren (Ron Dennis) che aveva interesse a penalizzare il suo stesso pilota a favore dell'altro sicuramente "preferito", ha fatto si che la cosa rimanesse oscura! Una vergogna per la McLaren!

Ho fonti molto ma molto fondate su questa storia"

Quindi mio caro Wajdi, non sparare a zero senza conoscere i fatti!

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Per Wajdi:

Solo per puntualizzare, Alonso al pit stop ad Hamilton non ha fatto nessuna porcata.

Quel sabato toccava ad Alonso il giro extra nella crono (come da accordi interni presi ad inizio stagione, un fine settimana a testa) e Hamilton se n'e' infischiato. Quindi il pasticcio delle gomme spiegato da Alesanchez.

Comunque dopo le qualifiche, e' proprio Ron Dennis che convoca una conferenza stampa e spiega chiaramente che Alonso e' rimasto in piazzola perche' ha ricevuto degli ordini per rimanerci ed e' ripartito quando nuovamente gli hanno dato via libera.

http://forum.adunanza.net/archive/index.php/t-48513.html

Verso le 24h dello stesso giorno, la FIA sanziona Alonso con 5 posizioni, tirandosi fuori una cosa che non c'e' scritta in nessun articolo del regolamento. Semplicemente una regola che non esiste, inventata al momento.

Il giorno dopo Hamilton parte in pole e vince la gara.

Ron Dennis ha poi difeso Fernando Alonso: «Fernando deve fare riferimento all'ingegnere che gli conta il tempo - ha detto il numero uno della Mc Laren -. È l'ingegnere che controlla e decide quando il pilota può ripartire. Non si è trattato di una scelta deliberata ma di un errata interpretazione della strategia del team». Nessuna colpa da parte dell'asturiano, ma anzi Dennis fa un addebito a Lewis Hamilton: «Le cose non sono andate come avevamo stabilito per la sosta-rifornimento. Lewis non ha rispettato le consegne, le macchine non erano nella sequenza che avevamo previsto e non ha potuto effettuare il suo ultimo giro».

Per favore basta con sta storia dell'Ungheria, non date solo opinioni a vanvera, cercate di informarvi prima.....

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Che dennis odiava Alonso è normale dopo la spaystory che è stata una delle pagine piu vergognose della F1 ed Alonso ne facceva parte!

poi:

Ogni biografia di Bernie Ecclestone porta sempre nuove sorprese e indiscrezioni sul mondo della Formula 1. L’ultima riguarda una presunta richiesta di sabotaggio della vettura di Lewis Hamilton da parte di Fernando Alonso ai tempi della McLaren.

Nel 2007 la battaglia memorabile tra i due, in pista e fuori, è ben documentata.

Dopo le qualifiche del GP Ungheria, ad Alonso fu tolta la pole position per aver bloccato Hamilton in corsia box durante le qualifiche, impedendogli di lottare per la pole.

Sullo sfondo, la spy story che vide la McLaren in possesso di alcuni segreti industriali sulla Ferrari 2007.

Lo scandalo sarebbe emerso anche a causa delle minacce di Alonso di denunciare Ron Dennis alla FIA se non avesse ottenuto lo status di numero 1 del team.

Secondo il giornale The Star, la recente biografia di Bernie Ecclestone scritta da Tom Bowers dal titolo “No Angel: The Secret Life of Bernie Ecclestone”, sostiene che Alonso avrebbe richiesto a Dennis di sabotare Hamilton.

Il libro sostiene che, qualche ora prima del GP Ungheria 2007, Alonso avrebbe chiesto a Dennis di lasciare Hamilton senza carburante in modo che l’inglese non avrebbe concluso la gara.

E sebbene Alonso e Hamilton abbiano piu’ volte dichiarato negli ultimi mesi di aver ormai superato la rivalità degli anni scorsi, queste accuse potrebbero portare ad una nuova guerra tra i due Campioni del Mondo.

Domani se avro tempo postero altre fonte sulle tante scorrettezze del vostro onesto Fernandino!

sul pitstop domani ti rispondo caro!

Link to comment
Share on other sites

Spy story McLaren-Ferrari:

Fernando Alonso sapeva tutto

di VINCENZO BORGOMEO

afp_11132050_00350.jpg

Nuovo tassello nella spy story F1: oggi si scopre qual è probabilmente il motivo che ha spinto al Fia a rinviare il verdetto di settembre. Ossia che i piloti spagnoli della McLaren-Mercedes, Fernando Alonso e Pedro de la Rosa sapevano tutto.

La notizia arriva dalla rivista più autorevole del mondo in fatto di motori: 'Auto, Motor und Sport', che sostiene un fatto piuttosto grave: De la Rosa era a conoscenza delle informazioni riservate sulla Ferrari in possesso dell'ex progettista della McLaren, Mike Coughlan, e ne avrebbe informato via email il compagno di team e due volte campione del mondo Alonso poco dopo l'inizio dell'attuale campionato.

Quindi proprio queste email - quindi documenti ufficiali - farebbero parte dei nuovi elementi che hanno portato la Federazione Internazionale dell'Automobilismo (FIA) a convocare il Consiglio mondiale al posto della prevista riunione della Corte d'Appello per il 13 settembre.

Insomma, per la McLaren si mette davvero male perché con prove così schiaccianti è facile prevedere una pena severissima, che potrebbe arrivare ad escludere la scuderia da questo campionato mondiale. Lo aveva già detto Ecclestone e d'altra parte lo prevede anche il regolamento: davanti a prove schiaccianti la pena è questa.

Secondo indiscrezioni, De la Rosa, test driver della McLaren, avrebbe ricevuto all'inizio di quest'anno le 780 pagine di informazioni confidenziali sulla Ferrari da Coughlan, conosciuto ai tempi della Arrows. Lo spagnolo avrebbe poi informato Alonso della documentazione. Se confermate, queste indiscrezioni potrebbero complicare la difesa di Ron Dennis e della McLaren, perché confermerebbero che più persone all'interno del team erano a conoscenza dei documenti trafugati alla Ferrari.

Ma non è ancora tutto: sempre secondo 'Auto, motor und Sport', inoltre, Alonso, quando i rapporti con la McLaren hanno cominciato a deteriorarsi, avrebbe pensato di utilizzare queste informazioni per denunciare il team alla Fia e costringerlo a rescindergli il contratto. L'asturiano sarebbe però tornato sui suoi passi dopo la prima archiviazione del caso da parte della Fia, che aveva deciso di non punire la McLaren. Insomma, una faccenda sempre più torbida...

Insomma Alonsino è anche un po maffioso?vabbe' dai è esagerato come termine,diciamo ricattatore?

Almeno schumy queste cose nn li facceva!era duro e qualche volta oltre il limite in pist(come vedete nei video sopra anche Senna,Prost e potrei anche postare il video si Mensil a Monaco con Prost e tanti altri video di grandi campioni che hanno fatto molte scorrettezze!)ma arrivare a queste cose mai!

Link to comment
Share on other sites

Evita......tanto mi sono stufato di leggere le tue fesserie! Ho altro da fare di più importante.

senti,nn fare cosi!Io nn ti rispondo punto per punto!nn buttarla in casciara come fanno quelli che si sentono in difficolta',suuuu'!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il reale valore di Schumacher non si conosce voi mi direte perchè?Io vi risponderei perchè ha avuto come compagni di squadra piloti che sono stati umiliati dagli altri compagni di squadra vedi Barrichello con Button e Massa con Alonso quando correvano in Ferrari nello stesso team non c'era tutta questa differenza .....senza dire che Schumacher è il pilota più scoretto della storia della F1 .

Sei un hater...........punto!fate ridere i polli :jump:

invece tu fai ridere le anatre sei ridicolo come quel mafioso del volante ........oltre ad essere un fanboy

io ti ho riportato dati di fatto come paragone tra compagni di squadra e tu invece di replicare, in quando alla mia affermazione non c'è replica che tenga rispondi con un'offessa .....

Link to comment
Share on other sites

Schumacher era peggio di Alonso

Leggiti un pò cosa scrive un certo Leo turrini uno che ne capisce di F1

Ora, che c'è poi di strano in questa nostra lettera?

Non ricordate quante ve ne abbiamo scritte su sollecitazione di Schumi?

Quella sul berillio nei motori Mercedes.

Quella sul terzo pedale McLaren.

Quella sulle gomme Michelin spiattellate nel 2003.

Michael chiedeva e noi si scriveva.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.