Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

"Alonso finirà la sua carriera in Toro Rosso dopo 2 anni di Red Bull (scambio con Vettel) e non vincerà mai più un mondiale, ma per me rimarrà dopo Senna il miglior Talento della F1 moderna!"questa volta l'hai sparat grossa grossa :shifty:

Il pilota piu forte al mondo è quella che vince il mondiale il resto sono tutti chiacchere da bar e da tifosi!poi se quella persona vince 3titoli in 3anni sono pochi !!!Sono 6-7anni che sento dire che Alonso è il piu forte ma è dal 2006 che nn vince nulla!!!!

Vettel è campione del mondo da 3anni............Alonso nn vince nulla da 5-6anni....end of the story!

rigore è quando arbitro fischia...

ha ragione Wajdi, poche chiacchiere... una o due gare puoi appellarti a questo o quello, alle bandiere gialle, alla sfiga, ma in tutti ste anni insomma..... dai !

E per Keke Rosberg, io non avevo 9 anni nell'82, e ricordo bene come guidava, era uno spasso, soprattutto con la Mclaren Oro, un po' alla Montoya. Anche arrivare spesso secondi non è da tutti, e puo' bastare per vincere un mondiale come ha fatto nell'82, a differenza di Alonso che magari vince qualche gara ma poi arriva sempre qualche punto dietro Vettel alla fine del campionato. Tanto di cappello a Vettel, altro che palle. E non dimentichiamo che alonso guida una ferrari, non una toleman....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh, io sono il primo a dire che Alonso è stato il miglior pilota di questa stagione, ma Vettel ha meritato il mondiale.

Il tedesco ha fatto delle gare strepitose (che non avrei mai pensato) al pari di Alonso, ed anche se non ha avuto la stessa costanza dello spagnolo, quando è stato il momento di tirare fuori gli attributi lo ha fatto.

La RedBull è stata per molto tempo durante la stagione la miglior macchina, ma complessivamente dal punto di vista velocistico, la miglior macchina è stata la McLaren ed è un peccato a fine stagione e conti fatti notare che Hamilton ha lasciato per strada la bellezza di 75 punti al 90% sicuri.

Trovo che il presunto ennesimo appello della Ferrari sia dettato sempre e più dalla frustrazione e non serve citare le presunte irregolarità della Red Bull (il "muso di gomma" è stato poi dichiarato entro i canoni di deformazione, se poi le altre scuderie non hanno un genio nell'interpretare i regolamenti è un problema loro...), soprattutto da parte della Ferrari che non può certo dichiararsi con la fedina pulita se guardiamo gli ultimi 20 anni...

Potrei anche capire la frustrazione di Alonso, solo per aver dato il massimo con una vettura non all'altezza, ma a Maranello e soprattutto i tifosi della rossa, dovrebbero cercare di capire meglio perchè la Ferrari non riesce a dare una macchina all'altezza di un 2 volte campione del mondo e soprattutto un compagno dal rendimento più costante: è strano che nessuno menzioni Massa semplicemente per il fatto che se avesse fatto un prima parte di stagione simile alla seconda, avrebbe portato sicuramente via parecchi punti molto importanti a Vettel. E' matematico il fatto che con un Massa più performante ad inizio stagione, il mondiale sarebbe stato di Alonso in maniera netta. Ragazzi, la Ferrari ha avuto UNA vettura in pista fino a tutto Luglio quasi!! E poi ci si attacca alle presunte irregolarità della RedBull?

Webber d'altro canto, nonostante come ho detto, avesse tra le mani una macchina da mondiale senza aver la capacità di sfruttarla al meglio, è riuscito a portare via molti più punti ad Alonso più di quanto ha fatto Massa rispetto a Vettel... Praticamente un abisso.

Potrei anche essere più cattivo e dire che talvolta in F1 chi bara tecnicamente non è solo la scuderia che rimane in testa al campionato, ma soprattutto coloro che inseguendo la classifica vanno oltre le righe per colmare quel gap tecnico altrimenti impossibile da raggiungere ed hanno anche il vantaggio di non essere sotto i riflettori (un vantaggio non da poco direi).

Onestamente non ho mai capito perchè chi va molto forte debba essere più spiato di uno che insegue... Ma Newey ormai c'è abituato e il "doping tecnico" come mi piace chiamarlo è un po' dappertutto e se talvolta lo ha avuto la RedBull, state certi che la Ferrari non stava a guardare con l'aureola... Sportivo o anti sportivo che sia, comunque una cosa è certa: i grandi team corrono tutti ad armi pari, ma i guerrieri che sanno impungare le armi (Newey) scarseggiano...

Link to comment
Share on other sites

Winters79 says

Beh, io sono il primo a dire che Alonso è stato il miglior pilota di questa stagione, ma Vettel ha meritato il mondiale.

Se Alonso è stato il miglior pilota allora meritava lui. Diciamo che Alonso è stato quasi perfetto con una macchina non perfetta e che Vettel ha avuto molta fortuna con una macchina stratosferica.

Il tedesco ha fatto delle gare strepitose (che non avrei mai pensato) al pari di Alonso, ed anche se non ha avuto la stessa costanza dello spagnolo, quando è stato il momento di tirare fuori gli attributi lo ha fatto.

Il tedesco ha fatto gare strepitose quando ha avuto la macchina "invincibile" stile 2011 ma ha fatto altrettante cagate con una buona dose di fortuna (es. cartello DRS). Alonso ha dato il 120% sempre e le palle le ha mostrate per tutta la stagione!

Hamilton ha lasciato per strada la bellezza di 75 punti al 90% sicuri.

Già, questo signore forse meritava più degli altri due con un pizzico di fortuna in più! (per vincere serve anche quello).

Trovo che il presunto ennesimo appello della Ferrari sia dettato sempre e più dalla frustrazione e non serve citare le presunte irregolarità della Red Bull (il "muso di gomma" è stato poi dichiarato entro i canoni di deformazione

Citiamo sempre le solite presunte irregolarità. Lasciamo perdere i musi di gomma, le zavorre mobili e i correttori di assetto, non si hanno le prove, ma la manipolazione delle centraline sono assolutamente vietate! Ricordiamoci che questo è un fatto accaduto, riconosciuto e sanzionato solo verbalmente dalla FIA! Poi se aggiungiamo il diffusore con i buchi irregolare a Monaco, anch'esso riconosciuto tale dalla FIA e vietato per i prossimi GP, diciamo che Vettel ha beneficiato di 12 punti in quanto è arrivato 4°. A casa mia chi fa il furbo non viene ripreso solo verbalmente ma vengono tolti i punti acquisiti perchè da questa situazione "Irregolare" ne hai tratto VANTAGGIO! Poche Balle!

è strano che nessuno menzioni Massa semplicemente per il fatto che se avesse fatto un prima parte di stagione simile alla seconda, avrebbe portato sicuramente via parecchi punti molto importanti a Vettel.

Pienamente d'accordo con te e in disaccordo con la Ferrari che ha rinnovato il contratto a Massa!

Poi ognuno pensi cosa vuole ma per me e sottolineo per ME se c'è uno che non merita una mazza è proprio Vettel.

Edited by alesanchez
Link to comment
Share on other sites

Alonso è un grand pilota e nn lo nego ma quando sento dire che è"il meglior talento del dopo Senna mi cascano le bracce e le palle,fegato..................".

Il Sig.Alonso ha vinto 6anni fa 2titoli con una Renault missile(che ci puo stare per carita' ma nn è che li ha vinti con una Marussia) quella,Si,che era irregulare(ricordate il MassDamper?,andate a leggere che enorme vantaggio dava quell dispostivo nelle curve medie e basse velocita').e senza il ritiro do Schumy,che aveva recuperato ad Alonso 27p con una Renaulta senza MD nelle seconda meta' di stagione, alla penultima gara Alonso sarebbe stato ora con un solo mondiale!Alonso va alla Mclraren e viene messo in grande difficilta' da un esordiente,Hamilton,infatti dopo scappa e ritorna alla Renault con Briatore(con quella vergongosa vicenda del incidente simulato!!!).

Mi dite perche il pilota "piu forte nel dopo Senna" nelle ultime 3gare è stato battute nettamente dal suo ex-compagno di squadre che tutti(compreso me)davano per pensionato?tu pilota"piu talentuoso nella storia del F1" stai lottando per il mondiale dovresti almeno fare la differenza nei confornti del tuo compagno di squadra invece nelle ultime gare parti dietro e senza qualche gioco sporco del team e tanti ritiri nn saresti arrivato cosi in alto nelle ultime gare(esempio ultima gara dove Alonso senza il buon start nn ha fatto nulla!è arrivato secondo grazie al ritiri di Hamilton,Hulk' e Massa che gli da strada...............,ma anche in USA apparte l'inizio nn combina piu nulla!).

Poi riguarda Vettel,ricordate che ha 6anni meno di Alonso e vedrete che crescera e maturera' anzi il GP del Brazile ha dimostrato che è gia un pilota che raggiona e nn perder le staffe anche nei situazioni difficili!ma intanti ha 3titoli in tasca!

Ps:dire che Alondo è il pilota piu talentuoso nel dopo Senna quanto negli ultimi anni c'è stato un certo Kaiser ha vinto 7mondiali e 93gare,piu di 66poleposition............ed ha fatto la storia della F1 è una.......................

Link to comment
Share on other sites

Waidj says

Il Sig.Alonso ha vinto 6anni fa 2titoli con una Renault missile(che ci puo stare per carita' ma nn è che li ha vinti con una Marussia) quella,Si,che era irregulare(ricordate il MassDamper?,andate a leggere che enorme vantaggio dava quell dispostivo nelle curve medie e basse velocita').

Il mass damper fu dichiarato dalla federazione regolare così come tutti i marchingegni dell'attuale Red Bull. La Renault del 2005/2006 non era un missile ma era affidabile un po' come la Ferrari del 2012. Alonso già all'epoca ha massimizzato con la sua vettura il massimo proprio perchè è un grandissimo talento!

Alonso va alla Mclraren e viene messo in grande difficilta' da un esordiente,Hamilton,infatti dopo scappa e ritorna alla Renault con Briatore(con quella vergongosa vicenda del incidente simulato!!!).

Alonso non è stato messo in difficoltà da un esordiente ma da un grande pilota. Nonostante ciò ha perso un mondiale all'ultima gara combattendo contro le Ferrari, la McLaren del suo compagno e soprattutto contro Ron Dennis che ha fatto di tutto per farlo perdere. Io sulla vicenda Alonso-McLaren so molto più di te e non solo per quello che ho letto sui giornali. Poi se ne puo' parlare ma è tutto un altro discorso. Le tue accuse sono come sempre superficiali e infondate! Parli per sentito dire senza avere una minima informazione reale!

Sulla vicenda Briatore Crash Gate lo sanno anche le pietre che è stata tutta una messa in scena per fare fuori Briatore. Nessuno ha chiesto a nessuno di schiantarsi contro un muro, poi se tu credi alle favole ti consiglio di svegliarti! In qualche post precedente ho parlato di "massoneria", tu non hai manco idea di cosa siano in grado di fare coloro che comandano questo "sport" o presunto!

Mi dite perche il pilota "piu forte nel dopo Senna" nelle ultime 3gare è stato battute nettamente dal suo ex-compagno di squadre che tutti(compreso me)davano per pensionato?tu pilota"piu talentuoso nella storia del F1" stai lottando per il mondiale dovresti almeno fare la differenza nei confornti del tuo compagno di squadra invece nelle ultime gare parti dietro e senza qualche gioco sporco del team e tanti ritiri nn saresti arrivato cosi in alto nelle ultime gare(esempio ultima gara dove Alonso senza il buon start nn ha fatto nulla!è arrivato secondo grazie al ritiri di Hamilton,Hulk' e Massa che gli da strada...............,ma anche in USA apparte l'inizio nn combina piu nulla!).

Vedi che non conosci i fatti? Parli a vanvera....

Vogliamo mettere in discussione Alonso e Massa? Per piacere! Massa nelle ultime gare è andato più forte per un motivo molto semplice. Gli ultimi aggiornamenti montati sulla sola auto di Alonso non funzionavano bene, peggio della configurazione precedente, ma date le trasferte ravvicinate non hanno avuto il tempo di riportare la macchina in configurazione vecchia come quella di Massa. I sporchi giochi di cui parli tu sono stati fatti anche peggio in ferrari negli anni Schumacher-Barrichello, vogliamo ricordare il sorpasso di Schummy con Barrichello fermo prima della linea del traguardo? Ma smettila di fare l'ipocrita, la F1 è sempre stata questa!

Poi riguarda Vettel,ricordate che ha 6anni meno di Alonso e vedrete che crescera e maturera' anzi il GP del Brazile ha dimostrato che è gia un pilota che raggiona e nn perder le staffe anche nei situazioni difficili!ma intanti ha 3titoli in tasca!

Sempre analizzando cosa che tu non riesci a fare, Vettel ha 3 titoli vinti come? Il primo per un errore Ferrari, di gran fortuna con la squadra Red Bull che ha fatto di tutto per farlo perdere a Webber che in classifica stava messo meglio. Un miracolo per Vettel. Il secondo anno ha corso da solo con una macchina che dava 2 secondi al secondo! Ricordo che negli anni 90 Senna dava due secondi alle MINARDI, non alle Williams!

Poi Vettel ragiona talmente bene che perde le staffe non appena va in crisi. Il cartello del DRS lo ha preso lui mica Alonso!

Ps:dire che Alondo è il pilota piu talentuoso nel dopo Senna quanto negli ultimi anni c'è stato un certo Kaiser ha vinto 7mondiali e 93gare,piu di 66poleposition............ed ha fatto la storia della F1 è una.......................

Ribadisco per l'ultima volta ma tanto tu non lo capisci che questa è la mia personale opinione. Mia, solo mia, hai capito?

Per me Alonso è il talento dopo l'inarrivabile Senna!

Schumacher non l'ho mai considerato grande perchè per sua sfortuna o fortuna ha vinto 5 titoli in Ferrari senza avversari!

Nel 1994 ha vinto con una Benetton "tarocco" (ormai è ufficiale) rubando il titolo ad Hill buttandolo fuori.

Nel 1996 ha perso contro Hill, nel 1997 contro Villeneuve, nel 1998 contro Hakkinen, nel 1999 (si è rotto le gambe e vabbè).

Nel 2000 ha vinto contro chi? Nel 2001? nel 2002?, nel 2003? e nel 2004? L'unico è stato Montoya che in qualche gara gli ha reso la vita un po' difficile, ma aveva una Williams pari a quella odierna!

Nel 2005 e nel 2006 ha perso contro Alonso. Vedi quando c'è stato da sudarselo il titolo lo ha quasi sempre perso.

Che nell'albo d'oro Schumacher abbia 7 titoli per ME non significa che sia il più grande di sempre.

Per ME contano molto più i 3 di Senna vinti contro piloti con le palle!

Quindi dopo il grande Ayrton Senna per ME c'è stato il vuoto e l'unico che mi ha entusiasmato in questi anni è stato Alonso!

Per TE il più grande è stato Schumacher e attualmente è Vettel. Ma mica mi cascano le palle a terra se sento dire una cosa del genere! Ognuno ha le sue idee.... non siamo tutti uguali per fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Il MassDamper in quell'anno la FIA l'ha dichiarato irregulare e la Renault ha dovuto farne a meno nella seconda parte della stagione ed infatti Alonso senza il MD è andato nettamente in difficolta perdendo 25punti!

La seconda parte della stagione si dimostrò più problematica, con una sola vittoria per lo spagnolo. La forma della Ferrari costrinse in diverse occasioni la squadra francese a minimizzare i danni e limitare la perdita di punti, anche a causa della messa al bando del mass damper, intorno al quale era stata sviluppata telaisticamente la vettura RS26.

Alonso è stato messo in difficolta' anche da un certo Trulli nel 2004(che ha saltato una gara e nelle ultime due corse con una Toyota e nonostatnte tutto Trulli era arrivato dietro a pochi punti nel mondiale da Alonso) e come detto anche da Hamilton forte pilota ma cmq esordiente(Dennis favori Hamilton?chiacchere da Bar).

Nel 2005:la Renault so che era u missile ed addirittura era talmente veloce che nella prima gara ha vinto un certo fisichella(nn Senna) che poi ha avuto 3ritiri altrimente anche lui andava piu forte di Alonso!

Lo stato di forma della Renault fu subito evidente dalle prime gare: Fisichella vinse il Gran Premio d'Australia, partendo dalla pole (anche grazie alla pioggia nelle qualifiche), seguito al terzo posto da Alonso che aveva invece rimontato da metà schieramento. Il pilota romano visse poi un momento difficile, contraddistinto da tre ritiri ed alcuni piazzamenti nella parte bassa della zona punti. Il suo compagno di squadra invece si aggiudicò tre gare in successione, ponendosi al comando della classifica mondiale. In una stagione che vide il predominio delle vetture con gomme Michelin e il crollo di Schumacher e quindi della Ferrari, la lotta per il titolo si restrinse presto ad Alonso e a Kimi Räikkönen, su McLaren-Mercedes. Il finlandese fu però vittima della fragilità della propria vettura, che lo portò spesso al ritiro, o alla partenza dal fondo dello schieramento.

Quindi la Renault oltre ad essere veloce aveva le gomme Michlin che in quell'anno erano nettamente piu veloce,infatti,la Ferrari fece molto male con le gomme Japponese!

Nel 2006 con la Ferrari che passa alla Michlen torna molto competitiva ma niente a confronte alla Renault che tu chiami nn la piu veloce?!!!

L'inizio della stagione fu analogo alla precedente, con Alonso in grado di ottenere risultati positivi con grande costanza, e Fisichella meno costante, anche se a volte abbastanza veloce da risultare vincente. Il romano vinse il Gran Premio della Malesia, mentre il compagno di squadra vinse sei delle prime 9 gare, ottenendo il secondo posto nelle tre gare che non vinse. A metà stagione il vantaggio di Alonso su Michael Schumacher era di 25 punti.

Addirittura vince 6gare su 9 e nelle altre 3 arriva sul podio altro che',era molto veloce!!!

Link to comment
Share on other sites

Ps:riguarda Alonso contro chi ha vinto?

1-Contro una Ferrari nel 2005 con enormi problemi di gomma e con la Renaulta con le Michlen nettamente piu veloce e contro una Mclaren di Raikkonen ha avra rotto 5volte quell'anno(vai a vedere quanto era fragile la Mclaren quell'anno)

2-con una macchina irregulare(MassDamper)!

I numeri dicono Schumacher che dici il contrario è un hater e basta!ti ricordi caro fan di Culonso che il Sig.Schumacher ha portato la FERRARI al sua prima mondiale dopo piu di 18anni di asstinenza e ha vinto 5anni con una macchina sviluppata grazie anche a lui!e dopo di lui la Ferrari in ha vinto un solo mondiale per caso con Raikkonen!

Alonso deve nascere 10volte per avvicinarsi a Schumy altro che!

Link to comment
Share on other sites

A me piace parlare di F1 con gente competente e ben informata. La chiudo qui per mancano le caratteristiche......

Le tue chiacchere da bar!

Link to comment
Share on other sites

A me piace parlare di F1 con gente competente e ben informata. La chiudo qui per mancano le caratteristiche......

Le tue chiacchere da bar!

Hahahah...............la tua risposta è la tipica risposta di una persona che è in difficolta' e mi fa piacere caro!scappa scappa come un bambino che nn sa rispondere!Ho 36anni e seguo la f1 dal 1989 e quello che ti ho scritto sopra sono fatti(basta andare su internet e controllarli)!

Se hai il coraggio rispondi punto per punto altrimenti stai zitto e nn scrivere l'ultima risposta sopra da bambino in difficolta che nn sapendo come rispondere si mette a piangere!

Link to comment
Share on other sites

Ma sei o ci fai?

36 anni? Da come scrivi te ne davo 15.

Sul mass damper ti do ragione, ma ciò non modifica le mie opinioni su quanto detto.

Se tu pesi i campioni per i titoli vinti fai pure, non è il mio metodo di misura. Sai ci sono ingegneri "titolati" che poi costruiscono case non all'altezza, avvocati "titolati" ma in fondo degli azzeccagarbugli cialtroni!

Poi ci sono i "finti piloti campioni del mondo" tra cui ci mettiamo pure Alonso che usato il mass damper, ok?

Ti piace così?

La mia analisi rimane comunque la stessa, la F1 è pilotata come tutte le cose in cui girano $$$$$$$$$$$.

I valori li peso con attente osservazioni e il tutto l'ho esposto in quanto mi è stato chiesto di dare un parere su questo forum sulla vicenda Vettel-Alonso dando la mia personale opinione a 360°.

Infine non ti permettere di dirmi stai zitto bambino perchè fai la figura del cafone cervellino.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.