wildsurfer Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 (edited) Secondo me sara' l'esatto opposto. Tanto per iniziare i parametri sono in sola lettura, quindi non potrai ad esempio aumentare il grip alle auto con un'app. Ovviamente qualche furbacchine potra' farlo in maniera differente (agendo in memoria o decriptando e modificando file o chissa con che altra diavoleria), ma potrebbe essere beccato immediatamente, proprio perche' queste informazioni sono disponibili, e quindi controllabili da app. Nel nostro team stiamo gia' pensando ad una serie di app che vanno in questa direzione (gia' cose del genere erano state fatte per il live timing). Chi gestisce un campionato ha molti strumenti in piu' per controllare quello che gli pare, e smascherare chi bara in maniera semplice. Poi ovvio che dipende da chi e' piu' furbo, se il furbacchine che fa il cheat o quelli che vogliono controllare che le gare siano regolari. Nel caso di dubbi su qualcuno, abbiamo strumenti in piu' rispetto ad altri sim, e non posso che vedere questo come una cosa positiva. Avevo letto anche su virtualR commenti simili, con ipotetiche applicazioni che gestiscono freno o acceleratore per migliorare la trazione o altre cose simili. Secondo il mio modesto parere, sopravvalutate i cheaters. Di solito i furbacchioni sono dei ragazzi con qualche competenza nella programmazione o capaci di smanettare con i files, ma poca abilita' nella guida (altrimenti perche' dovrebbero barare per andare forte). Non saranno mica tutti dei race-engineer che si studiano applicazioni sofisticatissime per andare piu' forte. Edited October 29, 2013 by wildsurfer
jakobdylan Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 beh da quello che ho potuto constatare sia su Rf2 che Rf ci sono parecchi furbacchioni e penso c'è ne saranno anche su AC ....per non parlare del primo F1 2010 vedevi gente che ti superava a monza a 400km l'ora .....figurati che poi steam è il sistema più hackerato addirittura non so se sia vero ho sentito dire che erano riusciti a far girare f1 2013 hackerato online tramite steam ......... se fosse vero quelli di Ac rischiano di avere una bella batosta :-) p.s. Pardon per l'off topic ......
wildsurfer Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 infatti non ho intendevo dire che AC migliorera' la razza umana, liberandoci dai cheaters, ma solo che, da amministratore di server e campionati, ho un modo per smascherarli e non farli gareggiare con noi.
T0ny89 Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 Avevo letto anche su virtualR commenti simili, con ipotetiche applicazioni che gestiscono freno o acceleratore per migliorare la trazione o altre cose simili. Secondo il mio modesto parere, sopravvalutate i cheaters. Di solito i furbacchioni sono dei ragazzi con qualche competenza nella programmazione o capaci di smanettare con i files, ma poca abilita' nella guida (altrimenti perche' dovrebbero barare per andare forte). Non saranno mica tutti dei race-engineer che si studiano applicazioni sofisticatissime per andare piu' forte. Secondo me invece li stai sottovalutando. I cheaters che stai descrivendo li trovi su NFS World, sono dei poveretti che non c'hanno un cavolo da fare e ti sfrecciano in rettilineo alla velocità della luce; è lampante che usino cheats e non ci vuole niente ad evitarli. A me quelli che fanno preoccupare, sono proprio quelli già veloci, esperti, che sanno codificare un TC o un ABS che gli permette di guadagnare quei 2/3 decimi, mezzo secondo al giro che fanno la differenza. Se non c'è un sistema anticheat serio, anche con ban e sospensioni dell'account come su iR, o fai il campionatino con gli amici di portale, o altrimenti corri sempre col dubbio che il tipo che ha fatto la pole con 4 decimi di distacco sul secondo sta usando cheats.
wildsurfer Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 Ti dico invece che conosco i miei polli, visto che in 5 anni di campionati ne abbiamo visti molti di piloti. Hai ragione, a volte il cheat puo' essere molto subdolo (abbiamo visto cose da non credere, a volte anche fatte da persone gia' molto veloci), ma ti dico che ne abbiamo beccati parecchi anche senza strumenti. Se hai un sospetto e del tempo a disposizione puoi di sicuro toglierti il dubbio ora implementando qualcosa ad hoc. Di sicuro qualcuno passera' inosservato, ma sono convinto che ne beccheremo altri . Nel nostro caso dipende pure da quanto tempo decideremo di spendere nello sviluppo di anticheat e quanto in altre cose (tipo auto/circuiti/app...). Ci saranno, spero, molti sviluppatori bravi che si dedicheranno a cose simili, e credo che cosi', molte porte verranno chiuse. Comunque finiamola qua, altrimenti Velocipede si incazza, giustamente. Stiamo andando decisamente off topic.
VELOCIPEDE Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 Comunque finiamola qua, altrimenti Velocipede si incazza, giustamente. Stiamo andando decisamente off topic.
VELOCIPEDE Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 Stefano Casillo @KunosStefano Finally back at home.. today I had probably the most exciting simulation experience I ever had.. soon we'll post news about it all.
Guest hasta Posted October 29, 2013 Posted October 29, 2013 Stefano Casillo @KunosStefano Finally back at home.. today I had probably the most exciting simulation experience I ever had.. soon we'll post news about it La speranza e' che almeno sia di genere automobilistico e non musicale......
Recommended Posts