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VELOCIPEDE

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Ok grazie. Vado a vedere. Anche io ho risolto il problema del ffb moscio aumentando l'incidenza. Ma poi effettivamente cosa succede all'auto? Quali migliorie comporta un cambio di caster?

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"Amichevolmente" chiamato incidenza o caster è l'angolo di incidenza delle ruote sul assale anteriore di una vettura. E' il posizionamento ruotato verso avanti dei mozzi rispetto la verticale passante per il centro ruota...se ti vedi l'angolo in avanti di un forcellone di una moto chopper capisci cosa intendo (nel caso prende nome di avancorsa, viene misurata diversamente e ha un'altra caratteristica che la differenzia dal caster ma per rendere l'idea è perfetta). Questo angolo va ad aumentare (proporzionalmente alla sua ampiezza) la forza con cui la ruota va a seguire il senso di marcia. Il classico esempio per capire come funziona sono le ruote del carrello della spesa o della sedia da ufficio.

Quindi in soldoni cosa fa? In parole povere migliora tenuta e stabilità ma non attraverso il mezzo e quindi il setup in se per se. Tra caster 0 e modificato, prestazionalmente non cambia nulla. Ciò che cambia è ciò che può capire il pilota. Si entra in curva con "gli occhi" e con memoria quando si sterza...quanto è necessario rimanere sui quei gradi di sterzata lo si confronta con quel che si vede (se si è in traiettoria o se si è in sottosterzo puro) e si corregge con ciò che si ha come ritorno dal volante. E' un binomio di fattori che permette di fare la curva e farla come si vuole quando tramite caster arrivano le informazioni giuste. D'altro canto non si può semplicemente aumentare gli angoli di incidenza a livelli spropositati. Ogni entrata in curva sarebbe incontrollabilmente repentina nel più delle volte e può rimanere una durezza, proprio di sterzo, che rende impossibile la guida...questi sono i casi estremi ma in genere, su rF2, prima di arrivare al clipping del volante (il caster può aumentare il rischio clipping quindi occhio) subentra solo l'ultimo problema.

 

In altre parole...se sentite "floscio" il volante provate ad aumentare stando attenti al clipping. Se la macchina è granitica di sterzo ma non volete abbassare il FFB allora potete pensare di abbassare il caster stando attenti a non perdere troppa forza e informazioni. Tutto cambia da volante a volante.

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Mi sa che è una delle migliori. La Mercedes è strana e poco gli si può fare. La 'Vette non mi piace. La Z4 non è male come anche la 458 e la McLaren. Z4 e Porsche mi sanno migliori di quelle di Ales (come comportamento e guida).

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Resta comunque il problema del gear ratio. Anche forzando il setup con un gear ratio unlocked, l'IA non sfrutta la possibilità rimanendo con la velocità massima di 254km/h. Questo é un grosso problema perché non si può proprio giocare cosi contro l'IA altrimenti bisogna accontentarsi di rimanere con il motore che singhiozza al limite per alcuni tratti di pista

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  • 2 weeks later...

Il team APEX Modding ha rilasciato per rFactor 2 la nuova ed attesissima versione aggiornata 0.930 del suo imperdibile FIA GT3 Mod. Il progetto, che ci permette di simulare la stagione combattutissima del FIA GT3, ci offre in questa release numerose ed importanti migliorie e novità sia per quanto riguarda la grafica che la fisica e dinamica dei veicoli. Per il download del mod correte a questo link, mentre per commenti e discussioni in merito fate riferimento a questo topic del forum.

 

DOWNLOAD http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=7317

0.930 Update
YOU NEED TO UNINSTALL ANY PREVIOUS VERSION

Physics changes by Lgel
1 The revised physics while retaining the unique features of each car and offer now similar tuning ranges for every car.
2 AI speed has been balanced too.
3 Each car needs a specific setup, those of previous version 0.92 may not work as intended.
4 The default setups are meant to be drivable out of the box, they are on the safe side (mild understeer).
5 They are not optimal for braking strength and balance, gearing, cooling of motor and brakes, and may be tire pressures.
Tires reach their pressure balance after 5 to 6 laps, they don't like to be abused.
6 Cars should have similar level of performance, depending on tracks some cars may be faster than others, for leagues the recommended
mean of leveraging performance is to impose weight penalties as FIA does in real life for these cars.
7 pits time for every car are now the same

Graphical changes by Tosch
1 Rendering of every car, body, windows and rims.
2 New flare lights on every car, only one plane object for each light needed now.
3 Optimized lods on every car to improve FPS hickups and avoid ghost objects.
4 New collision 3d model, less than 100 polys, to avoid some strange collision bug.
5 Added moving mirrors (thanks redapg for the help).
6 Windshield and windshield banner problem fixed.
7 2015 spa 24h Z4 skin added.

 



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  • 3 months later...

Apex Modding Team are pleased to announce our partnership with shadowwork for rfactor2.
Since we both are creating GT3 machines, we decided to share resources and avoid duplicate work in present and future.We still talk about the same agrement for The lemans 1999 project
here you have the galery of the planned car : http://shadowworks.eu/gt3-project-updates-and-news/
The Shadowworks flawless partnership with Machine Dojo Moddinng Team will continue for Project cars, as planned.Apex Modding team are in charg to put in Rfactor2 shadowworks 3d

 

First of all, we are pleased to announce our partnership with Apex modding team for rfactor2. Since we both are creating GT3 machines, we decided to share resources and avoid duplicate work
in present and future. Our flawless partnership with Machine Dojo Moddinng Team will continue for Project cars, as planned. Our friends over at MDMT will be tasked with the first major release of our machines (when available) as it became the tradition lately. We would like to inform you that we are considering to expand our list of vehicles, at least by one, as you can see in the gallery below.

Last but not least, feel free to check our random, work in progress screenshots simple-smile.png



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  • 4 weeks later...
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