Jump to content

rFactor 2 ....prime impressioni by Mafredx


mafredx

Recommended Posts

copio anche qua le mie impressioni.

finalmente provato a spa con la F1 1968 senza ali.

ovviamente tutti gli aiuti disabilitati compreso autoblip e autolift.

normalmente sono sempre prudente nei giudizi, xò...ho le lacrime agli occhi! smile.gif

è tutto quello che un'amante di gpl avrebbe sempre voluto avere.

sensazione di precarietà costante, di paura e di velocità che nessun altro sim dopo gpl mi aveva mai trasmesso.

a Spa in 5' marcia, affondare il piede sull'acceleratore fa letteralmente caxarsi addosso smile.gif

controllare i traversi nei curvoni veloci è una goduria sublime.

anche il FF è perfetto con i settaggi di default.

anche i problemi sembrano gli stessi di gpl.... ho avuto un freeze con schermo bloccato e audio a palla mentre caricavo montecarlo. reset del pc necessario. non so se dipenda dai driver grafici non aggiornati. in gpl quel problema si risolveva diminuendo il numero di suoni, proverò anche con questo.

sintetizzando: oltre le mie più rosee aspettative.

se proseguono su questa linea ne uscirà un prodotto finale interessantissimo.

quoto tutto, le f1 storiche sono una cosa sublime, forcefeedback, naturalezza di guida, e a portarle al limite c'è da cacarsi sotto..

ma autoblip e l'altro son da disattivare manualmente dal file ini? o mettendo frizione manuale si disattivano automaticamente?

invece mi piace meno la megane, come ffb intendo, un po strana, sembra manchi qualcosina..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 308
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    42

  • Niksounds

    22

  • mafredx

    20

  • baronesbc

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vengo dal aver provato l'ultima build di CARS e .... cavolo ... loro sì che sono lontani come fisica/FFB, qui proprio non ci si può lamentare; al contrario la grafica ma con stili diversi che alla fine non si discostano tantissimo come resa per chi è intento a guidare; poi tutto è relativo perchè questi 2 prodotti tra un anno potrebbero essere completamente differenti.

Link to comment
Share on other sites

autoblip e autolift offline vanno disabilitati nel file .plr.

mentre online devono essere disabilitati sul server.

(se cercate un server con questi valori disabilitati fatemi un fischio)

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Vengo dal aver provato l'ultima build di CARS e .... cavolo ... loro sì che sono lontani come fisica/FFB

Ecco, dopo settimane che non scaricavo le nuove build, giusto ora ero al 70% del download della release di oggi....sei riuscito a farmi annullare il download! :dente:

Comunque, tornando a rf2, mi avessero dato da provare solo le monoposto storiche, il mio giudizio oggi sarebbe decisamente piu' positivo.

Insomma, guidando le auto di questo mod si percepisce sicuramente un potenziale discretamente superiore a quello esprimibile da rfactor, ffb e fisica sono su livelli che nessun mod di rf1 mi ha mai mostrato.

Viceversa, se mi avessero fatto provare rf2 con la sola F.Renault, avrei chiesto immediatamente il rimborso...un disastro!

La Megane secondo me e' a meta' strada, anche se tende piu' alla qualita' del mod storico che non a quello delle WS....in definitiva, secondo me non e' malvagia.

Il problema piu' grosso della megane, per me resta il ffb, che ha in misura molto inferiore, i problemi che si trovano nel mod WS...

Link to comment
Share on other sites

autoblip e autolift offline vanno disabilitati nel file .plr.

mentre online devono essere disabilitati sul server.

(se cercate un server con questi valori disabilitati fatemi un fischio)

ciao!

ok, quindi come su rfactor..

Link to comment
Share on other sites

ma avete notato che nelle formula renault 3.5 ci sono un sacco di upgrade per il rollio e aerodinamica?Anche questi aggiornamenti incidono nel comportamento della monoposto !A parte le Megane ora adoro le storiche e la formula renault 3.5, speriamo che piu' avanti migliorera' la fluidita' della grafica perche' per me come base ci siamo eccome ; Cars come grafica e' nettamente migliore come ffb e fisica siamo a livelli di simul-arcade allo stato puro cosa nelle prime build sembrava piu' simulativo :( !

Link to comment
Share on other sites

Guest AronneTheKiller

Qualcuno di voi lo ha provato con un momo racing o con un volante abbastanza vecchio?

Veramente io faccio una fatica bestiale a guidare, parlando delle megane, la macchina ha un sottosterzo allucinante, il force feedback non mi trasmette nulla e a volte ho la sensazione che sia lui a guidare la macchina.

A mio avviso centrano anche i gradi di rotazione. Non è evidentemente ottimizzato per i volanti bloccati a 270°...se nelle impostazioni vado oltre il valore di 270, arrivando magari a 340/350 la situazione migliora, ma diventa anche innaturale guidare in quella maniera, visto che ogni minimo movimento si amplifica.

Link to comment
Share on other sites

non ho rf2, ma se è come il primo che si può impostare lo steerlock credo sia sufficiente calcolare quanto girano le ruote a 270° partendo dal valore di steerlock valido per i 900°.. tanto anche con un volante da 900° difficilmente ti trovi a girare il volante per più di 135° per parte (che è il limite fisico di un volante di 270°)... dirgli che usi un volante da 350 utilizzando lo stesso steer lock non so quanto possa migliorare la situazione...

Link to comment
Share on other sites

L'ho provato abbastnaza a ffondo e devo dire che a me piace!!

certo,la grafica non e' il suo forte,anche se non e' malaccio,ma al volante e' davvero piacevole da guidare (g25 con qualche settaggio in-game personalizzato e freno con cella di carico)

La cosa che mi preoccupa pero' è quanto siano ancora indietro con lo sviluppo....

Mi spiego:

rF2 avrebbe dovuto uscire nel 2010 e ora siamo nel 2011(edit 2012!!!!) con una beta che mostra ottime caratteristiche ma che ci da effettivamente il 50 % di quello che dovrebbe essere il prodotto finale (gomme,meteo,visuali,tutto ancora e' "castrato" per cosi dire)

Io non ho nessun problema ad aspettare Gjon e gli altri che finiscano,infatti ho preso la vitalizia,ma mi domando se,con i ritmi che stanno tenendo,si arrivera' entro la fine dell'anno ad avere un prodotto completo,altrimenti qui si rischia che una volta arrivati al dunque,con grafica e limiti sofware attuali,gli ISI debbano rimettersi subito al lavoro per non trovarci fra le mani con un prodotto completo ma non al passo con i tempi;

spero solo che le features che sono attualmente disabilitate siano per lo meno gia' pronte e che il lavoro sia piu' avanti di quanto mostra ad oggi questo prodotto,che ripeto,secondo me ha delle ottime potenzialita'...

Forza ISI!!!

Edited by Cris_Ace
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.