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Build pre-alpha 0073


Guest Uff

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p.s. gecervi

contatta con un PM magari Ian Bell in persona o Remko Van Duijk e chiedi come puoi essere loro d'aiuto, che input puoi dare loro.

Magari ti mettono in contatto con lo sviluppatore che si occupa direttamente delle periferiche di guida e vedi come si evolve la cosa.

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Temo che per poter fare questo bisognerebbe avere lo status di Manager, ovvero un account da 1000€ :imbarazzato:

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che goduria sto sim, spero vivamente che abbia un sviluppo sempre piu' importante perche' dimentico quell'altro sim che comincia a costarmi un botto con aggiornamenti lenti come le lumache :(

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che goduria sto sim, spero vivamente che abbia un sviluppo sempre piu' importante perche' dimentico quell'altro sim che comincia a costarmi un botto con aggiornamenti lenti come le lumache :(

...quel sim, un giorno lo esalti, un altro lo disprezzi...mah! :doh:

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il lag è rimasto almeno nel mio caso ma viaggiando con impostazione su "hardware" come spiegato nell'altro post, la guidabilità è decente.... (ma ancora lontana dall'esser "perfetta").

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Qualcuno può invece dirmi se con questa beta hanno sistemato lag e FFB.

Ho letto che c'è chi dice che la situazione è migliorata, ma non risolta. C'è qualcuno che può dare notizie anche qui?

Personalmente non ho problemi di lag, la risposta al volante e' immediata.

La nuova build ha rimosso quella sensazione di farlocco che avevo curvando, i movimenti che imprimevo al volante erano come processati e le ruote non sterzavano in maniera coerente col movimento del volante.

Evidentemente erano gli stramaledettissimi filtri per i joypad che facevano un gran casino.

Il ffb e' migliorato, ma non e' ancora a posto.

C'e' sempre una sensazione di "lasco".

Col volante al centro, c'e' una zona morta nel ffb, il volante e' troppo leggero e questo disturba in particolare nei rettifili, dove la macchina tende a serpeggiare perche' semplicemente NON LA SENTI sul volante e quindi non ne hai il pieno controllo.

Inoltre risulta difficile gestire l'entita' delle forze, io vorrei un ffb relativamente "strong", ma se alzo le forze, il volante comincia ad oscillare....troppo.

Questo fenomeno nel mio caso e' esasperato dal volante che utilizzo (il vecchio Momo rosso), che non ha alcuna deadzone nel ffb ed e' sempre in tiro.

Ho anche un g25 (che attualmente non posso usare) e questo ha una deadzone nel ffb volutamente introdotta nel firmware, questa caratteristica non mi piace ma ha indubbiamente il vantaggio di rendere la periferica molto meno sensibile all'autooscillazione.

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Beh, se per multiplayer intendi altri utenti, non è ancora possibile allo stato delle cose.

Se invece intendi gareggiare contro l' A.I., allora quando selezioni l'auto, seleziona pure la modalità "Gara" e quindi numero di macchine guidate dal computer (15 max) e numero di giri.

Se pure l'A.I. è proprio abbozzata (lo noti dagli incidenti assurdi), in questa prima versione e verrà corretta nelle prossime build, devo dire che è proprio una figata correrci contro, è impegnativa!

Semaforo al via in sovraimpressione e partenza automatica al verde (senza falsa partenza per intenderci..) sono le prime cose che mi piacerebbe far togliere; penso che non interessino a nessuno ,giusto?

Penso che sia un residuo del codice di shift2...Qualcuno sa dirmi gentilmente se è gia' stato segnalato?Grazie!

Quando ho un minuto provo a vedere sul forum se c'è qualcosa la riguardo, e magari a segnalarlo, ma sono sicurio che alla fine, quando saranno più avanti nella programmazione, la falsa partenza ci sarà, così come i semafori "reali" funzionanti al posto dell'HUD. A Watkins Glen, se noti, manca proprio la struttura 3D del semaforo sul traguardo.

Temo che per poter fare questo bisognerebbe avere lo status di Manager, ovvero un account da 1000€ :imbarazzato:

Beh no, perchè nel suo caso, c'è un bug che non permette al volante di essere riconosciuto dal sistema e quindi di funzionare. Gli sviluppatori, Ian Bell in persona, gli hanno chiesto un aiuto diretto... visto che quella periferica specifica non ce l'hanno.

Edited by delpinsky
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che goduria sto sim, spero vivamente che abbia un sviluppo sempre piu' importante perche' dimentico quell'altro sim che comincia a costarmi un botto con aggiornamenti lenti come le lumache :(

...quel sim, un giorno lo esalti, un altro lo disprezzi...mah! :doh:

ho detto che comincia a costarmi un bel botto mica ho detto che sia un sim .......da evitare anzi!Ma ce l'ho dal 2008 e ultimamente sta avendo un calo utenza per vari motivi ma non sto qui a spiegartelo perche' son sicuro che tu l'avrai pagato al massimo 10 dollarini e stop!Quindi stattene un po' tranquillo eh :angry:

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Qualcuno può invece dirmi se con questa beta hanno sistemato lag e FFB.

Ho letto che c'è chi dice che la situazione è migliorata, ma non risolta. C'è qualcuno che può dare notizie anche qui?

Personalmente non ho problemi di lag, la risposta al volante e' immediata.

La nuova build ha rimosso quella sensazione di farlocco che avevo curvando, i movimenti che imprimevo al volante erano come processati e le ruote non sterzavano in maniera coerente col movimento del volante.

Evidentemente erano gli stramaledettissimi filtri per i joypad che facevano un gran casino.

Il ffb e' migliorato, ma non e' ancora a posto.

C'e' sempre una sensazione di "lasco".

Col volante al centro, c'e' una zona morta nel ffb, il volante e' troppo leggero e questo disturba in particolare nei rettifili, dove la macchina tende a serpeggiare perche' semplicemente NON LA SENTI sul volante e quindi non ne hai il pieno controllo.

Inoltre risulta difficile gestire l'entita' delle forze, io vorrei un ffb relativamente "strong", ma se alzo le forze, il volante comincia ad oscillare....troppo.

Questo fenomeno nel mio caso e' esasperato dal volante che utilizzo (il vecchio Momo rosso), che non ha alcuna deadzone nel ffb ed e' sempre in tiro.

Ho anche un g25 (che attualmente non posso usare) e questo ha una deadzone nel ffb volutamente introdotta nel firmware, questa caratteristica non mi piace ma ha indubbiamente il vantaggio di rendere la periferica molto meno sensibile all'autooscillazione.

Ok, anche se ho già capito che mi farà incazzare sentirmi uno sterzo del genere in un programma simile, almeno è apprezzabile che ci stiano già cercando di mettere una pezza da subito.

E' venuto il momento di provare, account da 25 in arrivo!!!! :brum:

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Quindi stattene un po' tranquillo eh :angry:

IO sono tranquillissimo! :whistle:

Un giorno e' "una macchinetta mangiasoldi", un altro e' il sim di riferimento, un'altro ancora benedici netkar, un' altro torni a pompare IR, poi FVA..."altro che quel sim americano scippasoldi", poi 3 giorni dopo il sim americano scippasoldi torna ad essere il numero uno incontrastato...

Oh, tu chiaramente fai quel che ti pare (e ci mancherebbe!), pero'...porta pazienza, sta cosa dopo un po' comincia a far sorridere... :asd:

Stiamo comunque inquinando il 3D (mea culpa! :oops: ), la chiudiamo qui? :wink:

Edited by 2slow4u
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.....

E' venuto il momento di provare, account da 25 in arrivo!!!! :brum:

Bene i primissimi test dicono:

1) grafica (DX11) da urlo. Meraviglia e da me (con ATI) funziona fluidissima e anche senza particolari "bachi". Sulla DX9 per il momento non mi sbilancio, l'unica volta che l'ho provata avrà fatto 1 frame ogni 3 secondi, devo vedere se c'è qualcosa da sistemare

2) simulazione e fisica realistica: per il momento non sembra "albergare" qui..... vediamo se il giudizio può cambiare una volta messo a punto il punto sotto.

3) lag input, FFB etc.: tremendi, soprattutto il FFB. Bisogna "spippolare" non poco, così com'è proposto di default non ci siamo proprio. Visto che non ho tempo di farlo, c'è per favore qualcuno con G25 che può dirmi quali sono i setup che rendono perlomeno credibili le sensazioni ed il comando dello sterzo? Grazie MILLE!

Ho una sensazione a pelle dello "stile" che vogliono dare gli SMS a questo simulatore e di quello che sarà il main target, ma l'ho provato troppo poco e quindi non dico quello che penso.

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