Luca Allegra Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Sì! sono contento di aver fatto scoprire un altra mod. bellissime e pure con caschi e talents
Mauro Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 (edited) dagli screen che si vedono sul forum ufficiale, la grafica non sembra granchè (non che sia un problema, magari sono scattate da un pc poco potente). leggo xò che non è implementato l'hell and toe in scalata, quindi deduco la fisica non sia troppo curata. attendo pareri da chi l'ha testato. Edited September 30, 2011 by Mauro
francoverona Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 dagli screen che si vedono sul forum ufficiale, la grafica non sembra granchè (non che sia un problema, magari sono scattate da un pc poco potente). leggo xò che non è implementato l'hell and toe in scalata, quindi deduco la fisica non sia troppo curata. attendo pareri da chi l'ha testato. Secondo il tuo metro la grafica delle vetture fà schifo?? per quanto riguarda la fisica di queste vetture forse forse dovresti sentire qualche on board dell'epoca per vautare il suono delle scalate e la tecnica di implemento delle marce nelle monoposo di quegli anni ... poi ne riparliamo...
aga04 aka Gufo_Tave Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Appena finito di fare un giro di prova (più d'uno, in realtà). Di certo, NON è il capolavoro assoluto su rF. Non lo è semplicemente perché si nota, da molti dettagli, che potrebbe essere curato meglio (correggere le braccia attaccate al cockpit, in modo che non tentino di "volare" durante un tornante, controllare che la Spirit abbia il suo contagiri, etc...). Persino la fisica, confrontata con l'altro mod 1984 (la conversione da F1Ch), può lasciare interdetti: dove con quest'ultima ci si deve esibire in un vero e proprio duello mortale per domare la furia delle turbine, con questo sembra quasi di guidare degli aspirati. Ho detto "quasi", perché l'erogazione, sia pure molto smussata, è quella di un turbo e, se non bastasse questo, ci penserebbe la colonna sonora a ricordarci della presenza delle "fate turbine". Per quanto riguarda il resto della monoposto, sembra quasi di guidare le macchine del 1985, che avevano un telaio piuttosto facile (abbinato però a gomme e motori molto meno permissivi). A questo punto potreste pensare di trovarvi di fronte ad una schifezza, ma non è così: la grafica è piuttosto buona e, come ho detto prima, il sound, da caccia al decollo, ci ricorda di guidare una macchina turbo. La fisica piuttosto giocabile diverte, e può piacere a chi vuole approcciare i missili degli anni '80, senza doversi sentire come un condannato al plotone di esecuzione. Persino la presenza dell'indicatore di marcia negli abitacoli, è un plus inatteso (spesso i modder si dimenticano che non tutti guidano con un G25-27). Tuttavia, la presenza di numerosi difetti di varia natura ha portato via a questo mod l'ecccellenza. Ed è un peccato, perché alcuni di questi (la posizione errata delle braccia sul volante, la mancanza delle lancette sugli strumenti di alcune vetture, uno strano bug che affligge la Tyrrell nello showroom) sembrano essere un indice di scarsa attenzione al dettaglio. In definitiva, un mod da provare assolutamente, a patto di non aspettarsi la perfezione ad ogni costo.
Luca Allegra Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 raga tra 15 minuti la mia recensione. devo dire che se facessero i caschi e i sound nuovi per la conversione da f1ch, sarebbe fantastico!
Luca Allegra Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Ecco la recensione Grafica del mod (rfm,...): 7.5/10 carina ma un pò troppo in stile f1ch con i nomi sopra, il fondo scuro fa il suo lavoro Scelta e option delle vetture: 8/10 mi piace il modo in cui si sceglie la macchina con le possiblità di cambi alettoni o skni da un gp all' altro Guidabilità e replica alla realtà: 6.5/10 L' ats è la migliore e tutto gira su questa, i meccanici sono di questa scuderie E NON CAMBIANO e questa ha il cockpit più curato così come fisica e sound. ho provato altre auto molte delle quali incomplete, la spirit con il volante invisibile Cose piaciute sono i sound ottimi, la musica del menu e i meccanici col cartello seppur solo dell' ats Semplicemente ci vuole una patch Voto finale: 7.5/10 al livello dell' f1 79o quasi lo supera per il dettaglio delle auto solamente.
aga04 aka Gufo_Tave Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 Semplicemente ci vuole una patch Oddio, per me ci vuole una patch bella corposa, perché si sono lasciati dietro un bel po' di cose. Tra l'altro, per gomme e motori, avrebbero potuto usare (su permesso, ovviamente) quelli del 1985, che erano ottimi, da questo punto di vista. Quanto meno dovrebbero sistemare ALMENO tutte quelle imprecisioni che si sono lasciati indietro a livello grafico.
winters79 Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 (edited) ...per quanto riguarda la fisica di queste vetture forse forse dovresti sentire qualche on board dell'epoca per vautare il suono delle scalate e la tecnica di implemento delle marce nelle monoposo di quegli anni ... poi ne riparliamo... Scusa, ma credo che Mauro non si riferisse in generale alla tecnica sacrosanta del punta-tacco, ma al fatto che tecnicamente nella mod manca l'opzione per abilitare il gated shifter che appunto permette una simulazione pressochè accurata del punta-tacco in scalata, per chi possiede un G25 o simile. In questa mod in più c'è anche l'auto lift attivato, almeno in alcune monoposto che ho provato... Per quanto riguarda la grafica, trovo che i modelli esteriormente siano molto belli e accurati, con tutte le varianti storiche. Bellissimo se pensiamo anche che in un colpo solo abbiamo due stagioni. Non posso dire lo stesso dei cockpit che sembrano più che altro incompiuti (e ancora non capisco come si possano creare modelli esteriormente molto belli, con cockpit di una qualità disarmante...):Mancano le lancette in alcune strumentazioni e soprattutto, quelle mani ( non parliamo di braccia, che non ci sono...) appese al volante, proprio non si possono vedere. Almeno ci fosse l'opzione per disattivarle! Insomma, mi ripeto ma proprio non capisco come si possa arrivare ad una così bella accuratezza nei modelli e nei dettagli per poi cadere in errori così grossolani... Boh... Per quanto riguarda i suoni, presi qua e là da qualche mod, ma customizzati abbastanza bene (con qualche V6 utilizzato come sound 4 cilindri e altre imprecisioni...). Niente male, ma si può fare di più... Per la fisica non mi pronuncio ancora perchè ho fatto pochi giri e devo testarlo per bene. Per quel poco che l'ho provato, sembra molto più facile del 1985 come gestione, almeno al primo impatto... Credo comunque che si tratti di un mod con un enorme potenziale, ma ancora da sgrezzare. Edited September 30, 2011 by winters79
mike_cek Posted September 30, 2011 Posted September 30, 2011 ho provato l'alfa di patrese e ...non c'è il casco...
aga04 aka Gufo_Tave Posted October 1, 2011 Posted October 1, 2011 Non posso dire lo stesso dei cockpit che sembrano più che altro incompiuti (e ancora non capisco come si possano creare modelli esteriormente molto belli, con cockpit di una qualità disarmante...):Mancano le lancette in alcune strumentazioni e soprattutto, quelle mani ( non parliamo di braccia, che non ci sono...) appese al volante, proprio non si possono vedere. Concordo. Sembra che non abbiano fatto uno straccio di betatesting prima dell'uscita. Tra l'altro, sembra non sappiano che le "mani" come le hai chiamate tu, dovrebbero convergere dalla parte dei gomiti per evitare l'effetto Addams
Recommended Posts