Jump to content

Final ratio Vintage Replica


Vaillant

Recommended Posts

Sono 2 anni ormai che organizziamo campionati usando netKar PRO con gare praticamente ogni settimana. Di gente ne abbiamo vista parecchia andare e venire. Ci sono quelli forti da subito, e quelli che con molto allenamento e molte ore nei server, iniziano a chiudere il gap dai primissimi, poco alla volta. Chi passa tempo nei server conosce bene i suoi avversari. Noterete sempre e' che ogni pilota ha la propria curva di apprendimento, piu' o meno stabile nel tempo. Non vedi mai un brocco totale, da un giorno all'altro, al primo posto nel rank. Se cosi' fosse e' immediato verificare che ci siano state delle irregolarita' nel suo giro (basta guardare gli intertempi sul rank per capire se qualcuno taglia le curve di netto o no).

Per togliersi dubbi sulle reali capacita' degli "alieni", basta farci due chiacchiere. Scoprirete che chi e' al top delle classifiche ha sempre un'ottimo background di tecnica e setup, oltre ad un naturale talento. Ti sanno descrivere, curva dopo curva, come e dove accelerare per trovare quel centesimo che vogliono strappare all'avversario.

Nell'ultimo anno le nostre gare sono state monopolizzate dal due piloti fortissimi, Gek e Mika. Ogni gara una pole che l'uno strappava all'altro per pochi centesimi e molto spesso un nuovo WR. Non credo che nessuno nei nostri campionati possa avere dubbi sul talento di questi due mostri, cosi' come per molti degli altri piloti fortissimi che militano nel nostro campionato.

Fatevi un giro con uno di loro per capire come guidino:

netKar PRO e' un ambiente piuttosto controllato, visto che non ci sono, putroppo, tantissimi utenti attivi. Alla fine, chi popola i server, conosce bene i valori di ogni altro pilota, ed e' bello vedere crescere ognuno di loro nel tempo.

Soprattuto nei campionati, la cosa e' ancora piu' evidente.

Certo potenzialmente alcuni potrebbero usare cheat, ma, dal mio personale punto di vista, credo che queste siano piu' "pippe mentali da forum" che reali problemi.

Non me ne volere, Vaillant, apprezzo molto i tui interventi, anche perche' sono sempre uno spasso da leggere, ma credo sinceramente che nK sia un ambiente piuttosto pulito, e che sia molto facile capire chi e se altera qualcosa per fare il furbo.

E poi...che diavolo di divertimento c'e' nel "truccare" un motore o chissa' che altro per andare piu' forte?

Sono sicuro che questa e' una cosa che nessuno di quelli al top penserebbe neanche lontanamente di fare.

Per un pilota da meta' classifica con manie di grandezza? Credete davvero che il talento si possa comprare con qualche cavallo in piu'?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    19

  • BoNI

    9

  • kunos

    7

  • 2slow4u

    6

Top Posters In This Topic

a parte che cmq io sono convinto che prima o poi tutto viene a galla, non può andare sempre bene... puoi falsare un campionato.. due... ma poi ti beccano...

ma soprattutto io penso alla galattica figura di ***** quando vieni beccato... mi vergogno io per il cheater di turno solo a pensarci... :asd:

Link to comment
Share on other sites

IMHO, la scelta di fissare o meno il final ratio della Replica dovrebbe essere solo ed unicamente per accordarla alla controparte "reale". pertanto, se una eventuale Replica reale avesse possibilità di variare i rapporti, tale dovrebbe essere la simulata. E viceversa ovvio.

Condizionare una scelta così importanteunicamente per cercare di ridurre un possibile ramcheat sulla velocità massima, credo sia alquanto inutile.

Inutile perchè accorgersi se uno ha girato 2 o 3 secondi più veloce del suo tempo naturale avendo modificato i valori di grip è impossibile. Ma è impossibile anche se il final ratio è bloccato: avere uguale finale e motore non implica affatto che a fine rettilineo due auto abbiano sempre la stessa velocità. Dipende da come escono nella curva prima.

Non dico con ciò di ignorare il problema RC, ma è inutile porlo come esigenza primaria tale da condizionare scelte "tecniche".

Link to comment
Share on other sites

Non dico con ciò di ignorare il problema RC, ma è inutile porlo come esigenza primaria tale da condizionare scelte "tecniche".

Last but not least, se la possibilita' di modificare il rapporto finale da parte dell'utente fosse davvero una "falla" (ripeto, non ci credo nemmeno un po'), a questo punto bisognerebbe blindare i rapporti e le coppie coniche di TUTTE le auto di nkp.

Sai che figata? :doh:

Link to comment
Share on other sites

beh... dipende da che auto.. per esempio le FR possono usare solo 3 tipi di rapporti, corti, medi e lunghi... a me avere una forzatura in questo senso piacerebbe... è il solito discorso del masochismo "pro-reality"... :asd: più mi dai una un'auto simile alla controparte reale in tutte le sue parti, e più sono contento...

che poi io ho provato ad utilizzare i rapporti corti come da manuale e non c'è stata una pista in cui non ero a limitatore anni luce prima della staccata... :dente:

in ogni caso il problema ram cheat per non c'entra nulla col final ratio...

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

beh... dipende da che auto.. per esempio le FR possono usare solo 3 tipi di rapporti, corti, medi e lunghi... a me avere una forzatura in questo senso piacerebbe...

E grazie al razzo, quella non e' la "blindatura" cui mi riferisco io! :biggrin:

Io intendevo BLOCCARE la possibilita' di modificare i rapporti di cambio e coppia conica, eliminando dalla UI del garage le apposite tendine. :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

si ok... se l'auto in questione non può nella realtà modificare il final anche io la penso come te.. però altre auto che magari ne possono utilizzare 3 o 4 diversi io sarei per "sbloccare" solo quelli tramite tendine nel garage, idem per i rapporti del cambio se l'auto in questione offre una scelta di 10/15/20 rapporti... o nel caso della FR bloccare tutto, preassemblare i 3 gruppi cambio in background e permettermi di scegliere dal menu a tendina i rapporti corti/medio/lunghi già belli pronti e non modificabili...

cose che sicuramente non vedremo in nkpro, ma che sono sicuro kunos tiene molto in considerazione per un futuro titolo...

Link to comment
Share on other sites

Forse non hai colto l'ironia, io la penso esattamente come te: il setup dovrebbe offrire le stesse possibilita' di modifica che ritrovi nella controparte reale.

E ribadisco che non credo proprio che questo possa rendere piu' cheat-vulnerabile il simulatore.

Piu' chiaro cosi'? ^_^

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso il problema ram cheat per me non c'entra nulla col final ratio...

infatti, anche secondo me... :smile: (però nel messagio originale ho dimenticato il "me" per strada :asd: )

per il "cogliere poco" oggi può adrsi, sto soffrendo particolarmente il caldo... :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
... correggerò nei prossimi giorni ...

All'incirca, suppergiù ... quando? ( ... occhio che non ti voglio mettere "soverchia" fretta :whistle: )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.