Jump to content

Final ratio Vintage Replica


Vaillant

Recommended Posts

mah.. onestamente, se avessi una soluzione al ram cheat chiuderei Kunos Simulazioni e aprirei Kunos Sicurezza rivendendomi la soluzione a tutti i produttori di software del mondo :thumbsup:

la cosa non appare neanche sui miei radar di sviluppatore.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    19

  • BoNI

    9

  • kunos

    7

  • 2slow4u

    6

Top Posters In This Topic

da quel che avevo capito la replica è una vettura destinata alle corse, pertanto che abbia un finale regolabile non lo vedo strano....certo, entro certi limiti e meglio ancora con poche scelte date dalla disponibilità (reale o verosimile) di accoppiamenti pignone-corona.

Link to comment
Share on other sites

cmq il finale di default è realistico... il "problema", se vogliamo chiamarlo così, è che ci sono troppi valori disponibili... che poi volendo vedere se metti quello da 1100km/h credo che non si metta mai la seconda... :asd:

Link to comment
Share on other sites

... la cosa non appare neanche sui miei radar di sviluppatore.

E ci mancherebbe altro!

Ho solo chiesto se secondo te, noi, voi, loro ... una vettura con i rapporti bloccati ( tipo Vintage o Abarth di nKP) non si presti molto meno o per nulla ad essere "taroccata" da qualunque sistema in grado di alterarne la performance.

Se qualcuno usa una cheat lo fa, ovviamente, per aumentare le prestazioni di una vettura nel grip e nella velocità e dovrebbe essere fregato dal fatto che una vettura ha velocità di punta "fissate" per ogni rapporto, come accade appunto per la 500 o per la Vintage OS rispetto alla NS.

Se tarocca il sim le velocità risultano alterate ed una banalissima telemetria lo dimostra.

Del grip magari non te ne accorgi, ma della velocità si. Giusto?

Teoricamente a nessuno dovrebbe venire in mente di taroccare un gioco ma l'esperienza, soprattutto in altri tipi di giochi, dimostra il contrario e certe cheats, da quanto ho capito, non richiedono la capoccia di un Genio per essere applicate ....

Il mio era solo uno spunto per ragionarci su.

Comunque personalmente non ho mai capito perchè di fronte ad una premessa del tipo "la simulazione perfetta non esisterà mai" tanti si sentano stimolati alla ricerca ed allo sviluppo del "Sacro Sim" ed invece partendo da una premessa ugualmente "taglia-gambe" tipo " l'anticheat perfetto non esisterà mai" i più si rassegnano senza nemmeno tentare qualcosa o addirittura senza nemmeno affrontare l'argomento.... boh.

P.S. FERMI TUTTI!!!!!!! Non per sapere gli affari miei (magari sto per perdere la memoria) ma ..... il mio 3d non si intitolava solo "Final"? :angry2:

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno usa una cheat lo fa, ovviamente, per aumentare le prestazioni di una vettura nel grip e nella velocità e dovrebbe essere fregato dal fatto che una vettura ha velocità di punta "fissate" per ogni rapporto, come accade appunto per la 500 o per la Vintage OS rispetto alla NS.

Non sono programmatore, ma a naso direi che non cambia proprio una cippa.

Chi fa ram cheat, va a modificare dei numeri.

I "numeri" che determinano il tuo final ratio, con o senza tendina dedicata nell'interfaccia grafica, sono comunque presenti nel codice, e possono essere spippolati a piacimento dal cheater di turno.

In buona sostanza, chi bara non ha bisogno di una tendina della UI per modificare un parametro, lui a quel parametro accede direttamente.

Poi, oh, come al solito, la mia esperienza di programmazione risale all'era del basic sul C64 e sul 286 IBM (e ho detto tutto!), se ho sparato una tavanata ciclopica, son pronto a raccogliere le randellate di Kunos & soci... :bleh:

Link to comment
Share on other sites

P.S. FERMI TUTTI!!!!!!! Non per sapere gli affari miei (magari sto per perdere la memoria) ma ..... il mio 3d non si intitolava solo "Final"? :angry2:

preferivi che lo univo a quello chiamato "countdown?! :wub:

Link to comment
Share on other sites

@ 2S4U ... Io me ne intendo praticamente ZERO tondo, ma da quanto ho letto, la ram cheat, alla fine della fiera e di tutto il suo "spippolamento" numerico, dà solo un aumento di grip e contemporaneamente di velocità della macchinina e ....niente di più.

:sticazzi: .... dirai tu!!! :sticazzi: .... si, rispondo io perchè se la tua macchinina non può andare oltre i 300, che la usi a fare la tua RC se appena fai i 301 tiro fuori il cartellino rosso? :asd:

E' ovvio che qualcuno può tentare di creare una macchinina che per assurdo va come massimo ai 300 ma lo fa lungo tutto il percorso, tornanti compresi. Ma non mi sembra che questo sia nelle possibilità della RC, cioè di aumentare il grip senza variare la velocità massima.

Per fare questo devi probabilmente affidarti a qualche ambaradan non alla portata di tutti come sembra sia la RC. E per un gioco non penso che qualcuno si sbatta tanto.

Comunque ripeto non me ne intendo.

Sarebbe bello che chi se ne intende chiarisse una volta per tutte vita, morte (soprattutto questa) e miracoli della RC e di altre amenità simili ...

....... e comunque se tu mi vaporizzi il tasto pleistescionèsco F2, puoi spippolare quanto vuoi tra i "numeri" che la faccia sul cofano non ce la metti più :whistle:

@ BoNi ..... tiru-tìro .... tiru-tittu-ttiiii ... tiru-tirooooooo :crying:

Link to comment
Share on other sites

Che mi risulti, "ram cheat" significa modificare a piacimento i "numeri sensibili" agendo direttamente in memoria, quindi credo tu possa potenzialmente fare un po' quel che ti pare... :unsure:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

ma questa ram cheat chi la sa usare la può usare in tutti i simulatori? Allora anche i campionati mondiali di iracing potrebbero essere fasulli? E' una roba così semplice da usare (per chi sa smanettare ovviamente) e non c'è verifica che tenga? Quindi non potrà mai esistere un campionato online "sicuro", il tutto si riduce a fidarsi dell'avversario ?

Link to comment
Share on other sites

.....

Del grip magari non te ne accorgi, ma della velocità si. Giusto?

...

Bah in linea di principio, anche se molto più opinabile della velocità massima che invece è oggettiva, penso che anche quello lo potresti sempre intuire dalle forze G registrate. Ammesso che la telemetria la riporti, cosa che ora non ricordo.

E' che a quel punto un organizzatore di campionati online dovrebbe assomigliare di più ad un team di formula uno, con tanto di ingegneri telemetristi che dopo ogni gara controllano tutte le telemetrie, le confrontano con quelle tipo su quel circuito per l'auto in oggetto (e sicuramente regolare) etc..

Purtroppo se la madre dei disonesti (come dei def...) è sempre incinta temo che dovremo sempre convivere con queste cose. Io sono un "pilota" nella media (bassa peraltro), quindi prendere 2 secondi o 2 e mezzo ed arrivare settimo invece che quinto non mi cambia la vita e quindi nemmeno mi pongo il problema, immagino però chi (onesto e veloce) si vede soffiare le vittorie..... :angry2:

Ma allora Greger Huttu è il miglior cheater??? Mi casca un mito!!! :dente:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.