SteelSeries Simraceway SRW-S1 Gaming Steering Wheel - Page 4 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SteelSeries Simraceway SRW-S1 Gaming Steering Wheel

Recommended Posts

Posted
:thumbsup:
Posted

@sderenno: non sembra male la modifica (in pratica hai usato lo steel series così comè, lasciando al G27 sterzo e FFB), mi viene però il dubbio della resistenza del fondo del volante, non vorrei che nascano crepe in prossimità degli ancoraggi col G27

Posted

@sderenno: non sembra male la modifica (in pratica hai usato lo steel series così comè, lasciando al G27 sterzo e FFB), mi viene però il dubbio della resistenza del fondo del volante, non vorrei che nascano crepe in prossimità degli ancoraggi col G27

Allora, ti segnalo le mie impresioni dopo l'uso e un piccolo accorgimento che ho dovuto usare.

1) In pratica il volante è resistente a condizione che l'accoppiata seduta-pedaliera sia fissa, questo evita che ci si aggrappi al volante per frenare o per tenere fissa la seduta.

2) la vite posta posteriormente in quella placca attaccata al volantino non era sufficiente a tenerlo stabile, cosi ho dovuto adoperare una colla bicomponente (da 5€) ed incollare ben benino la placca.

Fatto ciò adesso è perfetto.

Il volante è di circa 24cm di diametro, questo fa si che il feedback si sente di + senza dover esagerare con i parametri della forza.

Posted

Beh, vorrai dire che ci darai le tue impressioni a distanza di tempo: ho sempre pensato che questa periferica, così com'è, fosse troppo costosa, ma come componente per modificare un G27, potrebbe rivelarsi quello col miglior rapporto prezzo-prestazioni.

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
Posted
Posted (edited)

Non so se è stato già segnalato, ma il volante in questione sarà disponibile in italia su

Drako.it ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Posted