SteelSeries Simraceway SRW-S1 Gaming Steering Wheel - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SteelSeries Simraceway SRW-S1 Gaming Steering Wheel

Recommended Posts

Posted
plasticoso e giocattoloso mi sembra...

Beh, il suo scopo non è certo quello di soppiantare il G27 od altro, ma di dare un'alternativa al pad, in condizioni operative in cui potresti giocare solo col pad. In questo mi pare abbastanza buono, anche se avrei voluto un pedaliera, sia pure opzionale.

Posted (edited)

...

edit: mi sono già risposto da solo...

de gustibus... :shutup:

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

beh.. esteticamente non è affatto male, sembra molto meglio di un Pad, se proprio uno non volesse comprarsi un volante, ma io non so se riuscirei a stare un intero GP con sto coso in mano, senza un supporto...

...alla fine ne uscirei con le braccia a pezzi, altro che force feedback! :sad:

Posted (edited)

Era proprio quello che cercavo! Un volante pieno di pulsanti a basso prezzo da "attaccare" al mio g25, magari riesco pure ad infilarci il mio sli-pro ! :dribble:

Edited by sderenno
Posted (edited)

Attento...il modding

Posted

Per adesso ordinandolo dall'italia credo ci vogliano 216€ di spese di spedizione !

Aspetterò di trovarlo a condizioni di trasporto normali per realizzare sta mod, ma lo farò al 100% ! :idea:

Posted

beh.. esteticamente non è affatto male, sembra molto meglio di un Pad, se proprio uno non volesse comprarsi un volante, ma io non so se riuscirei a stare un intero GP con sto coso in mano, senza un supporto...

...alla fine ne uscirei con le braccia a pezzi, altro che force feedback! :sad:

Eh, molto probabile, però metti il lato positivo: finalmente una periferica che ti aiuta a bruciare i grassi! :asd:

Posted (edited)

Per adesso ordinandolo dall'italia credo ci vogliano 216€ di spese di spedizione !

Aspetterò di trovarlo a condizioni di trasporto normali per realizzare sta mod, ma lo farò al 100% ! :idea:

a parte l'inspiegabile uscita delle spese STELLARI di spedizione, mi sono guardato qualche video e direi che è un "mezzo suicidio" pensare di poter prendere un volante del genere per poterlo montare su un G27... E' tutta plastica, e non è detto che la struttura posteriore sia abbastanza solida per poter tenere il feedback. Sembra pure piccolo come dimensioni della corona, e sinceramente...si propone come una valida alternativa all'uso del joypad...ma nient'altro...!

Il TM F1 ha una struttura solida ed è pensato per essere attaccato al gruppo motori dedicato, ma questo... sembra davvero un ammasso di pezzi di plastica stampata (tutta plastica) ben assemblata, ma a prima vista non sembra avere gli spazi che permettano un "facile adattamento" a qualsivoglia sistema di mozzo o sgancio rapido!

Onore e merito per il progetto (secondo me) OTTIMO (parlo del volante Steel Series), ma che si piazza tra la classica "leva analogica" del giocatore console, e l'uso di un volante da 80 euro con FFB dato da un elastico...!

Pensaci bene prima di spendere 120 euro per questo... Il tuo G25 merita di meglio :whistle:

Se poi scopri che la struttura posteriore non è adatta per il fissaggio al mozzo la devi rinforzare. Devi far si che non ti resti il cambio in mano, o che non vi sia un cedimento strutturale che potrebbe compromettere la stabilità di tutta la corona, in quanto sarebbe a dir poco spiacevole sentire un impugnatura che "flette". Va bene economico, ma per 100 euro in + ti compri una corona momo e ci metti quanti pulsanti vuoi!...!!!

Ripeto: non è pensato per essere attaccato ad un volante con FFB. Se vuoi fare il "pazzo" come me, che perdo giorni dietro ad una mod per poi spendere 3 volte la cifra che mi ero prefissato, sappi che la soddisfazione (a lavoro finito) è tanta, ma i soldi "persi" non te li ridà nessuno :shifty:

Son curioso di vedere se qualche americano "ti copierà" l'idea... ma non lo vedo molto solido :whistle:

Posted

ricordatevi che bisogna pagare anche l'iva alla dogana 20% del totale( prezzo volante, piu spese di spedizioni)

:doh: :doh: :doh:

Posted (edited)

Mattia, la tua analisi non fa una piega, premetto che ho già montata da me una piastra con sli-pro e 6 pulsanti e dovrebbero arrivarmi i rotary encoder per cui ho preparato l'ennesima piastra più grande con ancora montato solo lo sli-pro, per cui mettermi a smanettare per adattare questa o quella cosa mi diverte.

Comunque non è il G25 a meritare di meglio, se mai un volante con pulsanti e altro per cui ci spendi da 600€ in più forse merita più di un G25 che io comprai 169€ nei primi giorni dopo l'uscita del G27, approfittando del momentaneo abbassamento di prezzo del G25, durato al max 1 settimana.

So benissimo che uno Sparco P260 o un Momo 12C, che sono quelli che avevo preso in considerazione per le mod, costano circa 50€ in più dell' SRW-S1, ed ho anche le piastre pronte con i pulsanti, ma poi mi mancherebbe il mozzo, le leve del cambio etc.

Se volessi spendere in una volta 600-1000€ non avrei che l'imbarazzo della scelta. Arc-Team, Manu Factury, rf-Controls, ZelikoRosoF1, e poi che fai? ti tieni quei pedali ? e il sedile ?

...non si finisce più, quindi intanto faccio sta fesseria, oppure magari riesco a vederlo dal vivo e capisco che non va bene per lo scopo.

In ogni caso vedo che per adesso c'è una proliferazione a go-go di simulatori di guida, come se non ci fosse altro tipo di gioco e questo mi fa essere solo felice, ma sono anche sicuro che presto vedremo sul mercato anche accessori per periferiche di guida plasticosi e non, che ricalcano più o meno tutti i prodotti professionali che si vedono in giro, però con costi e qualità inferiori.

Edited by sderenno