Jump to content

Da quando nK pro si e' "ammorbidito"?


Cris_Ace

Recommended Posts

che io leggo cosi': fangul cockpit interattivo, full mode e i 35 modi diversi di gestire un cavolo di cambio marcia e attenzione al CORE del prodotto: le gare

No, ti prego non dire così, tanto per dare ragione a 2slow4u quando dice che a qualcuno gliene fotte parecchio, io sono uno di quelli attaccatissimo al full mode, se usato nel giusto "enviroment" (tipo quando lo potevamo usare nei campionati RSR)

Oltre che essere equo, aggiunge una componente tattica nel gioco che da uno spessore incredibile alla simulazione, soprattutto in qualifica. Ti costringe a ragionare come fossi davvero in macchina, e non ad andare fuori e raggiungere per "tentativi" il giro migliore.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    14

  • kunos

    13

  • 2slow4u

    12

  • Gambero

    7

....

cmq nKpro è un mistero anche per me, un prodotto superiore ai vari rF (diffuso grazie al suo crack :whistle: e alla libertà nel modding) e simili ma mai decollato veramente

....

Se il netcode e le collisioni della RC sono migliorate come sembra di capire da quello che si legge, secondo me il mistero potrebbe svanire....

Basta solo non sia troppo tardi per la massa!

Link to comment
Share on other sites

forse non mi spiego :argue:

ci riprovo... ci sono disponibili delle risorse (tempo e sanita' mentale :dribble: ) che vanno allocate e che, nel passato, sono state allocate. Siccome non si puo' ragionare a risorse infinite o con gli slogan politici bisogna decidere come ripartire queste risorse.

Ragionando sia sul passato che sul presente, IMO, e' meglio che queste risorse vengano allocate per migliorare il netcode che per mantenere vive delle feature fighissime ma che diventano dei pesi.

Il discorso e' questo.. cosa e' meglio avere? Un multi rock solid o un multi com'e' ora con il full mode?

Dando per scontato che non e' possibile (e' dimostrato da 5 anni di storia di nkp) avere entrambe le cose.. voi cosa preferireste salvare?

Io non sto dicendo che nkp ha fallito per colpa dei cockpit interattivi.. non in maniera diretta.. quello che dico e'.. se quei mesi dedicati a tale feature fossero stati utilizzati per avere un netcode migliore.. non ci avrebbero guadagnato tutti?

Una delle cose che ho sempre apprezzato di iR e' quello di esser venuto fuori con solamente il "core".. niente temp, niente carburante e via dicendo.. si sono assicurati che il "minimo contrattuale" funzionasse al 100% e da li, hanno iniziato a costruire... noi, nella voglia (e l'inesperienza) di strafare abbiamo buttato in nkp 1.0 tutto quello che ci passava per la testa.. adesso siamo costretti a fare un passo indietro.

Sicuramente non sara' un errore che ricommetteremo in futuro.. a prescindere da quanto hardcore le cose possano essere.

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Ho letto tutto quello che e' stato scritto, molto interessante sotto molti aspetti e rispettabili le opinioni di (quasi) tutti.

Vengo da LFS e come prodotto "homemade" qual'e' (e con il gran successo che ha in praticamente tutto il mondo), non puo' che essere preso come spunto da un Sim come NKPro.

E' un prodotto datato pero' ha un successo notevole, e' un Sim senza fronzoli. Basato su punti forti come fisica e FFB, multiplayer e semplicita' nella configurazione di qualsiasi volante.

Peraltro spero di non essere smentito, pero' credo che Kunos abbia preso in cosiderazione sotto certi aspetti "anche" il prodotto di Scawen e compagnia.

C'e' da dire che ogni Sim ha il suo tallone d'achille.....e come in NK magari e' il multi, in LFS sono le piste, in rFactor e' il FFB, in iRacing si paga....ecc.......

Una cosa e' chiara, che c'e' bisogno di soldi per fare andare avanti la baracca e se c'e' da togliere il cazzinbocchio che accende la macchina o il meccanico che pulisce la visiera si toglie e bon.

Anche a me piacerebbe avere un Sim con il pitlane pieno di gente....immaginate che figata entrare al cambio gomme e vedere come nella realta' Ivan Capelli che fa il p.i.r.l.a., Stella Bruno che viene mandata aff....da tutti, meccanici, fotografi, pistole per terra ecc....(mi farei una s.e....a. davanti al monitor...non per Stella Bruno ehhh) ma quando nun se po' nun se po'!

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

.....

Il discorso e' questo.. cosa e' meglio avere? Un multi rock solid o un multi com'e' ora con il full mode?

Dando per scontato che non e' possibile (e' dimostrato da 5 anni di storia di nkp) avere entrambe le cose.. voi cosa preferireste salvare?

.....

Il messaggio è (ed era) chiaro: è evidente che con un netcode e collisioni come si deve (=> server pieni) anch'io "sopravviverei" a non avere più il full mode. E per questo fai benissimo e stimo moltissimo la decisione di dedicarti a quell'aspetto.

Se ancora ho avuto un soprassalto per quel fangul il full mode è solo perchè era una cosa di gran spessore che già c'era e che purtroppo aveva smesso di funzionare correttaemnte nelle nuove release, ma sembrava fosse aggiustabile senza rivoluzionare tutto. Se poi non è così (ammetto che ultimamente non ho seguito le evoluzioni della questione) vengo 100% con il tuo ragionamento. Un conto è sistemare un bug, un conto è dover riscrivere le cose per riportare in vita una feature, per quanto apprezzabile questa possa essere!

Edit: aggiungo che mi viene ora a memoria che in effetti per il full mode avevi già detto di aver tolto ogni supporto ufficiale. Io in effetti ero fermo a quando per una gara RSR fino all'ultimo si era stati in forse se usarlo perchè sembrava che, nonostante avessi tolto il supporto, sembrava stessi sistemando. Comunque ripeto, di fronte al nuovo netcode funzionante come sembra di vedere (io purtroppo non l'ho potuto provare), incapponirsi su queste cose non conta un ...zo.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Si, ma io torno a bomba sul mio punto di vista.

Sistemato sto 'ccozzio di netcode una volta per tutte, partendo da "solide fondamenta" insomma, nel prossimo episodio riavremo un sim particolarmente attento ai dettagli quale e' stato il primo nkp o no?

No, perche' ricollegandomi al post di dido, a me frega una clava di quanto avviene in questo mondo "che tende alla ultrasemplificazione e alla rapiditá di utilizzo", non e' nelle mie corde.

Faccio un parallelo audiofilo.

Per me nkp era come il buon vecchio disco in vinile, con le sue ritualita', i tazzi e i mazzi....e ovviamente col suo gran bel suono analogico.

Ad un certo punto, il vinile ha cominciato a virare verso il digitale....trasformandosi quasi in un cd, piu' pratico, globalmente forse piu' efficiente ma inesorabilmente piu' banale, meno fascinoso.

Ecco, io temo un futuro in mp3...non so se ho reso l'idea... :bleh:

Link to comment
Share on other sites

guarda per una "ipotetica" 1.4 mi piacerebbe aggiungere questo.. in ordine di importanza:

1) Scelta gomme... che si porta dietro la possibilita' di avere il meteo dinamico.. oggi non c'e' perche' non esiste la possibilita' di cambiare gomma quando lo si ritiene opportuno.. tutto un mondo di strategie che si apre. Idem per possibili mescole diverse per le gomme da asciutto.. fare una gomma che vada bene ad aviano e newbury e' mooooolto complesso.

2) Migliore gestione del server dal sim... restart a voto (forse riesco a metterlo dentro alla 1.3), kick, ban e compagnia bella

3) minchiate varie per far contenti i vecchi utenti.. leggasi fullmode e simili

pero' al momento non esiste neanche l'idea di fare una 1.4.. quindi si vedra'... dipende molto da come regge la botta il multi della 1.3 e se i server si riempiono un po.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, leggi bene......

...

pero' al momento non esiste neanche l'idea di fare una 1.4.. quindi si vedra'... dipende molto da come regge la botta il multi della 1.3 e se i server si riempiono un po.

Link to comment
Share on other sites

....

3) minchiate varie per far contenti i vecchi utenti.. leggasi fullmode e simili

...

Mi sa comunque che riguardo il full mode la minchiata l'ho detta io. Ho fatto una ricerca sull'argomento su RSR ed ho chiesto lumi (sto aspettando risposta), ma sembra che il tutto funzioni con solo un piccolo bug per il quale si conosce il workaround. Il bug che l'aveva reso inutilizzabile quindi o si è risolto nelle nuove release, o forse è proprio quello per cui è stato trovato il workaround (?).

Argomento chiuso, al massimo riporterò sull'argomento se mi rispondono su RSR. Ho giusto precisato per onor di cronaca e perchè non si spargano false informazioni al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.