Jump to content

Da quando nK pro si e' "ammorbidito"?


Cris_Ace

Recommended Posts

Sono passati 10 anni, che nel mondo informatico probabilmente equivalgono proprio a 100. Il mercato si è evoluto in una direzione chiara, con tutto ciò che ne consegue: console.

Aggiungo:

In questi 100 anni (informatici), la vera rivoluzione e' stata l'online ed e' chiaro come il sole che e' QUI che nkp ha sempre fallito miseramente, non diamo la colpa ai cruscotti interattivi se nkp non e' mai decollato sul serio.

Semplicemente nkp non ha mai funzionato SUL SERIO in una funzionalita' di importanza capitale, e' questo che ha allontanato moltissimi utenti.

Mi ripeto, non prendiamoci per i fondelli, su....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    14

  • kunos

    13

  • 2slow4u

    12

  • Gambero

    7

senza volerlo mi hai dato ragione dicendo che :

"la vera rivoluzione e' stata l'online ed e' chiaro come il sole che e' QUI che nkp ha sempre fallito miseramente, non diamo la colpa ai cruscotti interattivi se nkp non e' mai decollato sul serio."

che io leggo cosi': fangul cockpit interattivo, full mode e i 35 modi diversi di gestire un cavolo di cambio marcia e attenzione al CORE del prodotto: le gare

Link to comment
Share on other sites

Il mercato alimentato dai 30enni, 40enni, 50enni e' cosi' piccolo?...non ci credo!

Fatti due conti: il primo Shift ha venduto 4 o 5 milioni di copie, di cui solo il 4% del totale su PC. Considera che quello è un brand ormai noto da anni e che tutti conoscono e arrivi da solo a trarre le tue conclusioni.

Le console sono da bimbiminkia? Direi decisamente di no, la trovo decisamente una mentalità da medioevo. Le console sono la realtà anche per chi vive di pane e videogiochi da anni. Perchè allora ci ritroviamo solo con Forza Motorsport, Gran Turismo e poco più? Perchè quelli vendono. Anche ai 30enni, ai 40enni e ai 50enni.

2)allargare il bacino di utenti non rende felici TUTTI, casomai rende felice lo sviluppatore.

Chi il gioco lo usa, con un grande bacino di utenza (leggi: con millemila bimbiminkia), si ritrova solo a duellare con cazzari che vogliono giocare all'autoscontro, non sanno fare uno start senza impitacarsi

Già, ma senza quella nuova fetta di mercato che porta introiti è probabile che poi un altro gioco non ci sia più, quindi si eliminano i cazzari e pure i simmer in un colpo solo. Trovi che la situazione in rF sia molto diversa? Eppure è solo PC... noti una leggere contraddizione in ciò che hai scritto?

Link to comment
Share on other sites

senza volerlo mi hai dato ragione dicendo che :

"la vera rivoluzione e' stata l'online ed e' chiaro come il sole che e' QUI che nkp ha sempre fallito miseramente, non diamo la colpa ai cruscotti interattivi se nkp non e' mai decollato sul serio."

che io leggo cosi': fangul cockpit interattivo, full mode e i 35 modi diversi di gestire un cavolo di cambio marcia e attenzione al CORE del prodotto: le gare

E leggi male! ^_^

W i cruscotti interattivi, W le grattate, chissenefotte del fullmode (a qualcuno pero' fotte parecchio), W l'online che funziona come si deve!

Tu dai per scontato che una cosa (cruscotti, grattate, etc, ) escluda l'altra, io da "cliente" dico che non e' affatto vero.

Si possono avere entrambe le cose, non sono minimamente in conflitto!

Poi tu mi dirai, "eh, ma io se curo una cosa non posso curare anche l'altra", e la mia risposta sara "ciccio, vuoi fare un BUON prodotto che metta davvero daccordo un po' tutti e VENDA?, ti tocca investire in risosrse umane!" :bleh:

Se le tue ambizioni non sono piu' quelle di un tempo, devi metterti in testa che "forse" la "one man band" non e' piu' adeguata, urgono rinforzi, magari minimi (2/3 persone), ma ci vogliono.

I costi salgono?, pazienza, meglio spendere 10/20 euro in piu' e avere un prodotto che ha dei valori aggiunti, piuttosto che prendere un sw che a questo punto si confonde nel mare (oddio, laghetto, veh'...) di quanto offre il mercato.

Anzi, nasce gia' sfigato in partenza, gli altri si moddano, nkp no e questo e' un handicap (per la massa, per i puristi questo e' un vantaggio ma...a te dei puristi frega piu' un ****, no? :asd: ).

nkp ha sempre avuto una sua personalita', rinunciarvi per far felici i bimbiminkia....boh, fate vobis, a me sembra una ######....

E...oh, sia chiaro, io continuo a citare nkp, ma e' chiaro che mi riferisco a cio' che seguira', che nkp sia arrivato al capolinea e' piu' che chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Fatti due conti: il primo Shift ha venduto 4 o 5 milioni di copie, di cui solo il 4% del totale su PC.

In pratica stai affermando che sviluppare per PC e' fallimentare...ma allora che ne discutiamo a fare?

Le console sono da bimbiminkia? Direi decisamente di no, la trovo decisamente una mentalità da medioevo. Le console sono la realtà anche per chi vive di pane e videogiochi da anni.

Io non vivo di videogiochi, quelli li compravo 20 anni fa.

In compenso ho praticamente TUTTI i simulatori (o presunti tali) di macchinine (e non) in commercio-

Ok, io non faccio mercato, ne prendo atto.

Trovi che la situazione in rF sia molto diversa? Eppure è solo PC... noti una leggere contraddizione in ciò che hai scritto?

Giuro che non ho capito! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

W i cruscotti interattivi, W le grattate, chissenefotte del fullmode (a qualcuno pero' fotte parecchio), W l'online che funziona come si deve!

quotone, è quello che tutti attendono

ti tocca investire in risosrse umane!"

Se le tue ambizioni non sono piu' quelle di un tempo, devi metterti in testa che "forse" la "one man band" non e' piu' adeguata, urgono rinforzi, magari minimi (2/3 persone), ma ci vogliono.I costi salgono?, pazienza,

hai centrato nel segno ma assumere è un costo subito e poi forse una risorsa, KUNOS rischia molto a cambiare struttura puntando su un solo prodotto come nKpro

se va male quello tutti a spasso e sim morto

che nkp sia arrivato al capolinea e' piu' che chiaro

il "cuore" di nK credo abbia un valore discreto ma il ferro va battuto a caldo ...

cmq nKpro è un mistero anche per me, un prodotto superiore ai vari rF (diffuso grazie al suo crack :whistle: e alla libertà nel modding) e simili ma mai decollato veramente

IMHO forse è dovuto al suo essere così blindato impedendo il modding, alla sua interfaccia grafica rude oppure al fatto che il grosso del lavoro grava su una persona sola (per limitare i costi) con tutto ciò che ne consegue: risoluzione in solitaria dei problemi e relativi tempi lunghi, unica interfaccia verso il cliente (scusami ma Massarutto con nKpro latita) etc, boh !!

ad ogni modo continueremo a usarlo e a parlarne ancora per un bel pezzo :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

cmq nKpro è un mistero anche per me, un prodotto superiore ai vari rF (diffuso grazie al suo crack :whistle: e alla libertà nel modding) e simili ma mai decollato veramente

e' superiore nella fisica, ma da questa discussione si evince che della fisica e dei cruscotti interattivi alla gente normale non importa poi molto, ed e' vero!

prendi lfs, ha una media di giocatori che si avvicina al migliaio ad ogni ora del giorno, di' un po' a quelli che fanno drifting a 250 all'ora di farlo anche nella realta'

prendi iracing, imbattibile per quando riguarda l'online, ma belin, vi sembra giusto che una skip barber non si riesca a far sgommare nemmeno a piangere (per lo meno fino a che ho avuto l'abbonamento attivo) qualcuno se ne e' mai lamentato? mi pare di no, ****, ricordo un mio amico con un cassone 132 con motore 1600 che si faceva certe sgommate in seconda, certo ma poi che importa? sono solo fronzoli che nota qualche ######, importante e' che quando e' in strada si comporti bene

nei rally prendi rbr, ha venduto tanto? no, eppure la sua fisica e' la migliore ed e' usato ancora ora dagli amanti della simulazione di rally, la serie colin ha sicuramente venduto molto ma molto di piu', aveva la manina santa che ti aiutava la derapata? ma che importa, importante e' sentirsi piloti in gamba

milioni di vendite? e come potrebbe essere per nkp che non ha nemmeno una rete di vendita sugli scaffali. non puo' mica essere preso dal bimbo che passa li' vicino e lo prende per la copertina accattivante, si prende il get real, lo usa una settimana e poi si stufa, ma non perche' ha scoperto che di default il get real tanto real non e' ma perche' e' cosi', l'usa e getta che va di moda oggi anche nei telefonini, e passa a sparacchiare da qualche parte, con un gioco che non tiene conto dell'inerzia dei proiettili ovvio, altrimenti e' troppo difficile o e' buggato

rfactor ha sempre avuto dalla sua parte la miriade di mod, via uno sotto l'altro, nemmeno il tempo di capirne uno e ne usciva un altro. e' simulazione? no. rfactor certo puo essere usato anche per simulare, ti prendi un mod e lo usi in una league, ma il grosso degli utenti non fanno altro che assaggiare le novita' del momento, e' umano, e' successo pure a me, e tiene il gioco vivo

se Kunos voleva fare soldi con nkp, mi sa che sarebbe meglio che lo trasformi in una bimbominkiata per console o per cellulare, cambiandogli nome pero' , per rispetto alla filosofia che lo ha fatto nascere

una volta volta ero a casa da un amico che mi voleva far passare qualche gran turismo o qualche altra cagata per console, come simulativa. si e' messo online e la macchina sembrava galleggiasse sull'asfalto, la gente si sportellava a tutto spiano ma la macchina non usciva di strada e non subiva danni, persino mia moglie che non sa nulla di queste cose gli chiese "ma dove sta il realismo?" lui rispose che era un espediente software per impedire che tutta la gente intorno ti facesse terminare la gara. ecco questo e' il cliente tipo che alimenta i milioni di vendite, o no?

Link to comment
Share on other sites

cmq nKpro è un mistero anche per me, un prodotto superiore ai vari rF (diffuso grazie al suo crack :whistle: e alla libertà nel modding) e simili ma mai decollato veramente

Guarda che c'e' davvero poco da capire! :wink:

Netcode assolutamente inadeguato, gestione delle collisioni scadente (il che pregiudica ulteriormente l'esperienza online) e molti bugs tuttora irrisolti.

Direi che ce n'e' abbastanza per giustificare lo scarso successo, io mi stupirei del contrario!

Ma poi basta girare un po' per i millemila forum sparsi per il globo, sono pieni di post sul genere "nkp sarebbe fighissimo se avesse un online vero"...

Anche nei forum dedicati ad altri sim, nkp viene spesso citato, e sempre allo stesso modo...."sarebbe bello se..., mi ci fionderei subito se..., se...se..."

Di sicuro non ho mai letto "nkp, sarebbe una figata ma purtroppo ha i cockpit interattivi, ha quel ###### di suono di grattata che mi ricorda quanto sono impedito nel cambio marcia"... :asd:

In quanto agli "inutili fronzoli", vorrei solo far notare che rF2 introdurra' tra gli altri, l'usura e lo spiattellamento anche VISIVO dei pneumatici...

Ebbene, la gente sbava a frotte guardando quel video su YT, eppure vedere l'usura delle gomme non credo migliori "il core del prodotto: le gare"...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sei troppo duro con te stesso Stefano, a mio parere il grosso problema di nKP nel 2006, a parte gli evidenti bugs chiaro, é stato la mancanza di fiducia da parte del pubblico hardcore, quelli stessi che prima ti hanno spinto sul trampolino ma poi si sono affrettati ad allontanarsi quando sei caduto per terra (la piscina era vuota :whistle: )

Tutte quelle cose che oggi, pare, appesantiscono e rendono poco fruibile il sim, erano e rimangono delle visioni geniali, troppo avanti e probabilmente troppo complicate in un mondo che tende alla ultrasemplificazione e alla rapiditá di utilizzo, ma geniali...

Cmq, bella discussione, si vede che siamo in estate... manca solo Vailant :sticazzi:

...e dopo tutto questo tempo, siamo ancora quí ad aspettare l'ultima versione di nKP, per vedere quali nuove emozioni ci regalerá ancora :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

...e dopo tutto questo tempo, siamo ancora quí ad aspettare l'ultima versione di nKP, per vedere quali nuove emozioni ci regalerá ancora

esattamente. Senza dubbio è coinvolgente partire a macchina spenta, cliccare uno o due switch e avviare il motore, fa sentire su... NetKarPRO! ma non è che poi passo la giornata nel cockpit. Quello che davvero è coinvolgente è vedere i segni delle gomme sull'asfalto negli specchietti e pensare con ansia "povere gommine mie :crying: ", con gli ultimi aggiornamenti del modello degli pneumatici le gomme sembrano avere una.. personalità!

Non ho riscontrato questa sensibilità su nessuno dei tanti "simulatori" che ho usato regolarmente (praticamente tutti a parte Iracing), e sapere che con la RC il netcode è totalmente migliorato e addirittura ci sono ulteriori aggiornamenti dei modelli di gomme o altri aspetti della fisica, mi mette in secondo piano le chicche di realismo (anche se il freno a mano automatico mi sta simpatico come l'hill holder della mia Fiat Bravo)..

Edited by joker_89
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.