Ricreare Cockpit vettura GT - Page 3 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Spettacolo! Voglio venire anch'io a vederlo :D

Posted (edited)

Spettacolo! Voglio venire anch'io a vederlo :D

massìììì...tutti a spritz :dribble: eheheheheh

mi sembrava di aver postato la foto del volante (poco importante), ma dopo averlo toccato con mano (sia quello della vettura in foto, e lo stesso che mi è arrivato a casa) devo dire che è stupendo!

Prima usavo uno sparco con impugnatura rotonda (stesso diametro) ma tagliato sopra e sotto (stupendo anche quello...), ma usare il SuperTurismo è tutta un altra sensazione!!! :thumbsup:

img20110624144008.jpg

scusate se la foto è sfocata, ma l'ho fatta col cell, e con il volante sul divano (in attesa del mozzo e dello sgancio rapido)

Edited by Minter
Guest Mauro Verdecchia
Posted

img20110624144008.jpg

scusate se la foto

Posted (edited)

Bel volantino...... assomiglia vagamente al mio :sticazzi:

complimenti ottima scelta :thumbsup:

:doubt::whistle::imbarazzato::dente:

te l'avevo detto che mi toccava seguire il tuo esempio.. eheheh

forse forse entro la settimana dovrei riuscire a modificare la faster con la cella di carico mantenendo un sistema di regolazione via "leva". C'ho pensato una notte intera, ma dovrebbe funzionare...!

Edited by Minter
Posted (edited)

edit...

problemini "tecnici"

Edited by Minter
Posted

scommetto che se tu fossi un programmatore/elettronico ti costruiresti ormai anche un volante con un suo ffb etc etc!! :D

veramente un gran lavorone, soprattutto quando sar

Posted

scommetto che se tu fossi un programmatore/elettronico ti costruiresti ormai anche un volante con un suo ffb etc etc!! :D

veramente un gran lavorone, soprattutto quando sar

Posted

PROGETTAZIONE e REALIZZAZIONE NUOVA PEDALIERA ARTIGIANALE sulla base dei disegni di una PEDALIERA TILTON

Questa

Posted (edited)

ti metto in guardia immediatamente dal fare una cosa del genere. Non per concorrenza nei nostri confronti o di altri produttori di Hw, ci mancherebbe..

ma del brevetto che detiene tilton e del "disegno ornamentale" depositato.

Sappiamo ci hanno provato altri e hanno dovuto immediatamente rinunciare e "pagare" penali salatissime. E' assolutamente irrilevante che sia per lucro o meno: non si può e nel momento stesso in cui pubblichi le foto sei penalmente perseguibile.

Con i brevetti e i disegni ornamentali depositati non si scherza.

Buon lavoro

Grazie per l'avvertimento. In effetti sospettavo una cosa del genere, ed era uno dei motivi che mi hanno spinto a rende il progetto "chiuso". Non era mia intenzione divulgare eventuali progetti o venderla, ma dicendomi così mi hai messo in guardia anche solo dal pubblicare delle foto del lavoro finito...(che verrà comunque realizzato, ma rimarrà tra le 4 mura di camera mia...e mai pubblicato)

Ho letto ora alcune normative in merito, e la legge risulta abbastanza chiara; nel senso che ANCHE UNA SINGOLA PARTE del design nel suo complesso è protetta da brevetto (Modello Ornamentale). Non vale il principio delle foto dove (esempio) se cambi il 10% dei pixel che la compongono (in forma o colore) non sei perseguibile dal diritto di autore...

Nel DIRITTO INDUSTRIALE, quando si parla di brevetti e di design, esistono normative ben precise create appositamente per proteggere i progetti delle aziende dal "plagio"

Poco male...tanto non avevo intenzione di renderla pubblica :shifty:

Edito anche il messaggio...e ogni riferimento a nomi/marchi registrati.

grazie ancora per la segnalazione. Conoscendomi avrei trascurato questo aspetto fino all'ultimo :imbarazzato:

Edited by Minter
  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Considerando la moltitudine di persone e di "giochi" utilizzati dalle persone, e l'utilità delle varie "periferiche" proposte dal mercato del simracing, mi permetto di aggiungere un oggettino che non è proprio utilizzato nelle GT, ma può sempre tornare utile, quasi INDISPENSABILE nella guida RALLY.

SCATOLETTA CONTAMARCE/CONTAGIRI LED pensata per ospitare la scheda GI-MAX di Symprojects. Mi sono basato solo su alcuni video di rally (me l'ha chiesta un amico) e vuole essere SOLO un dettaglio estetico. Ottima alternativa alla "scatoletta artigianale"! Costo davvero BASSISSIMO (a me...per un pezzo)

La scatoletta è ancora in fase "beta" in quanto mi mancano le profondità esatte del display, e la distanza dei fori (ho chiesto lo schema a Cristiano...ma se qualcuno ce l'ha...mi potrebbe dare le quote..?)

E' stata pensata per ospitare un contamarce GRANDE. I fori rotondi servono ad ospitare una serie di led/portaled (4) che potrebbero essere configurati come Shift light (tutti e 4) o come avviso per cambio marcia degli ultimi 500 giri motore (si accendono in sequenza velocemente appena prima della fine del range motore, in modo da avvisare anticipatamente il pilota dell'imminente cambio marcia necessario).

Stavolta vi lascio un video di presentazione ;)

http://www.youtube.com/watch?v=S0gvDkATP2I&feature=player_detailpage

:figo: :figo: :figo:

Spero di capisca di cosa si tratta...perchè se così non fosse... :imbarazzato:

Schede previste:

GI-MAX

PRO-SHIFT

è previsto anche un piccolo vetrino oscurato sul fronte (opzionale) per dare un effetto più "professionale" al tutto, ma è una cosa talmente banale che può essere applicata dopo.

Ovviamente la sua creazione in serie NON è prevista, ma come per il contagiri a mezzaluna, se siete interessati INVIATEMI UNA MAIL per info.

Sto chiedendo preventivi a tutti i miei fornitori di plastiche per il costo della fresatura, e vi posso assicurare che siamo sotto ai 20 euro per entrambi, fresati in plastica dal pieno e verniciati, portaled compresi.

Come il portaled a mezzaluna questo verrà realizzato interamente in plastica. Leggero, poco costoso e funzionale!

ovviamente, consigli o richieste (come per esempio la creazione di un coperchio posteriore (IMHO inutile, e poco comodo) sono ben accette!

Edited by Minter