Jump to content

Multiplayer VS AI, analisi e pareri


Markus72

Recommended Posts

Innanzitutto grazie per aver chiesto un parere agli utenti su questo argomento.

Premetto che ho scoperto solo da poco questo affascinante mondo del simracing per cui chiedo scusa in anticipo per la mia inesperienza.

In effetti mi sono chiesto anch

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    10

  • BoNI

    7

  • albim75

    6

  • Luca Mosca

    6

Ciao a tutti,

Quando voglio la AI, CAMBIO SIM (rfactor oppure GTREVO sono ottimi per momenti di scazzo) capita di rado(circa 1 volta in 3/5 mesi e mi stufo subito,reduce forse da molti champ in Rf fatti negli anni passati),allora ritorno a Netkar(il migliore secondo me)consapevole pero' che ha un multy e un'affollamento sui server non proprio buoni,anzi...ma almeno, in NK, c'e' un vero studio delle traiettorie(una telemetria), l'ottima fisica, la pressione dell'avversario, i ringraziamenti a fine gara per la bella e onesta bagarre,specialmente in FULL MODE che ad esempio è un mezzo eccezionale, per vivere alcune delle emozioni che si provano nella realtà e questo sim ha tutti i requisiti giusti per fartele provare...detto questo, avendo esposto quello che cerco io in Nk, posso solo votare per un multy senza problemi.

la KS realizzerebbe un sogno anzichè la AI(che come dite già Voi NON è prevista per NK)create piste come Magione, Adria, Vallelunga, Misano ! :wave:

Edited by Aliamac_ita
Link to comment
Share on other sites

Io ad esempio con iRacing, quando acquisto una nuova auto o una pista, giro offline per un paio di giorni, fino a quando non raggiungo un "primo" limite con la vettura X sulla pista Y. Poi vado immediatamente online e ci resto finché non esaurisco l'interesse per quei contenuti (non partecipo mai ai campionati).

Nei commenti ai blog, nelle mail che ci arrivano, non ci chiedono nuove auto, nuove piste (un multiplayer perfezionato sì, ma ci sta), ma ultimamente sembra che il comune denominatore sia uno: l'intelligenza artificiale... :old:

Ora, dedicare mesi di sviluppo per inserire l'intelligenza artificiale in progetto che quest'anno festeggia 5 primavere, non è purtroppo possibile.

Però in vista dei piani di produzione futura avviati da tempo, ci troviamo a decidere come allocare le risorse, quali direzioni prendere. restando in tema di simulazione di guida 'hardcore' [/color](iRacing, nKPro, rFactor ) nella vostra esperienza personale (lasciate da parte i campionati, che raggruppano poche centinaia di persone il cui numero aimé è ininfluente per guidare le scelte di design di una azienda che per sopravvivere deve fare profitto), QUANTO è importante il multiplayer? Ovvero, QUANTO lo sfruttereste?

io comunque ho il tuo stesso approccio con i sim e con qualunque altro gioco, insomma non vado on line "subito senza essere un minimo competitivo" anche se si tratta di DOOM o VIRTUAL SKIPPER.

il multy lo sfrutto come te, diciamo al 95%

Edited by Aliamac_ita
Link to comment
Share on other sites

Salve io ho comprato giusto un mesetto fa forse meno netkar pro per partecipare alla redbyte e sono rimasto :dribble: per le sansazioni che ti da questo gioco mentre guidi..Spettacolare...ora quando torno su rfactor mi sembra di guidare modellini e non sento quasi la vettura saranno i mod...cmq...per me la strada per l'ai non mi convince...Io netkar lo vedo come un simulatore fatto per confrontarsi con gente vera per misurare i proprio limiti e migliorarsi..Lasciate il single player a need for speed :!!:Non c'e ia esistente ora che ti possa dare le stesse sensazioni che correre contro persone..Per me sarebbe uno spreco di risorse visto il gioiellino che avete creato... secondo il mio modesto parere se riuscite a sistemare il muliplayer (netcode)ed ampliarlo.. E si piazzono un paio di tornei fatti seriamente altro che mod di rfactor...La gente arriva eccome!Cmq vi faccio i complimenti per come state lavorando e finalmente vedo un programmatore di un gioco chiedere direttamente ai player cosa vogliono passo per passo per migliorare questa meravigliosa creatura!Continuate cosi! :thumbsup:

Edited by Mattew1
Link to comment
Share on other sites

sul discorso ai in ogni caso rimarrei nell'ambito del divertimento personale, la teoria dell'AI a scopo didattico x esempio lascia il tempo che trova

tutto dipende da cosa si fa e come ma gi

Edited by mde
Link to comment
Share on other sites

chi ha la testa x approcciarsi all'ai nel modo giusto x imparare a stare in pista, tanto vale che lo faccia direttamente online... naturalmente Imho

La differenza sta qui: se provi ad approcciarti con l'AI, nel momento in cui ci stai prendendo la mano e sbagli riavvii la gara e sei a posto, online rischi invece di rovinarla ad altri che non c'entrano nulla. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.