Pappagone Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 (edited) Puoi disinstallare e reinstallare rFactor senza necessità di riattivarlo. Avendo il G27, devi solo ricordarti di usare l'exe linkato ieri. La riattivazione è necessaria solo dopo aver formattato o a seguito di cambiamenti importanti dell'hardware ... per dire. l'ultima volta che ho cambiato scheda grafica non ho dovuto riattivare, ma se cambiassi scheda madre probabilmente dovrei. Inoltre puoi tenere installazioni multiple di rF sul tuo PC, senza doverle attivare. Cioè basta che il file della licenza sia nel PC (come già hai) e puoi tenere quante installazioni vuoi. Praticamente potresti scaricare rF Lite (che è una versione da circa 100 mega, contenente solo i file strettamente necessari a far girare il sim) http://www.rfactorcentral.com/rfactor_lite.cfm installarlo (ovviamente in una cartella diversa da quella dove hai già il tuo rF), sostituire l'exe con quello buono per il G27 (copiandolo dall'installazione che hai già), usare il tool della lega nella nuova installazione e finalmente lanciare la nuova istanza di rFactor, che avrà solo la mod della lega. Stessa cosa potresti fare con l'altra lega, ovvero tenere una installazione Lite per ogni lega. In questo modo avresti il tuo rFactor Full dove tenere le mod che ti piacciono, quante ne vuoi, per provarle ecc, e avresti una installazione specifica per ogniuna di queste due leghe che chiedono una installazione pulita. Per risparmiare spazio sull'hard disk potresti puntare le piste delle nuove istallazioni su quella Full, e installare tutte le piste solo sull'installazione Full. Per fare questo devi aprire, con il blocco note, il file config.ini che si trova nella cartella principale delle installazioni Lite ed editare la linea TracksDir=GAMEDATA\LOCATIONS\ in questo modo TracksDir=C:\PROGRAMMI\RFACTOR\GAMEDATA\LOCATIONS\ Nel mio esempio, la cartella dei mio rFactor principale è in C:\PROGRAMMI\, ma se la tua cartella ha un percorso differente devi mettere quello giusto. In questo modo si fa presto a risparmiare qualche giga di spazio. Edited February 23, 2011 by Pappagone
Pappagone Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 In ogni caso, che due mod vadano in conflitto tra di loro
CARLETTODJ Posted February 24, 2011 Author Posted February 24, 2011 Ciao P :-) ieri ho seguito alla lettera la tua procedura., due istallazioni lite con cartella destinazione rinominata. Sinctool lanciato all'interno di entrambe e tutto perfetto e funzionanante alla grande. E come al solito ti devo ringraziare dei preziosi consigli :-) Carlett
Pappagone Posted February 24, 2011 Posted February 24, 2011 A proposito ... leggevo prima nel forum ISI che l'exe per il G27 inverte la forza del FFB, cio
CARLETTODJ Posted February 24, 2011 Author Posted February 24, 2011 A proposito ... leggevo prima nel forum ISI che l'exe per il G27 inverte la forza del FFB, cio
Go!tta Posted February 25, 2011 Posted February 25, 2011 per quanto riguarda i programmini per la telemetria mi son venuti in mente XD di vitumo (per
Recommended Posts