CARLETTODJ Posted February 16, 2011 Posted February 16, 2011 Buongiorno ragazzi, mi rivolgo a Voi esperti del simulatore R factor e delle sue mod. Vorrei cominciare a simulare qualche garetta quali sono i giusti passi da seguire? Scarico la demo dal sito e ne acquisto la licenza on line? o meglio recuperare il gioco originale? Quale mod scaricare? Premetto che essendo un principiante di r factor (corro con gtl e rbr) non vorrei cimentarmi in campionati troppo impegnativi con mostri da 800 cv!!! Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che mi darete Carlo
luke Posted February 19, 2011 Posted February 19, 2011 ciao carlo , io fossi al tuo posto mi procurerei il dvd ,
CARLETTODJ Posted February 22, 2011 Author Posted February 22, 2011 Ciao Luke, grazie per la gentile risposta. Hai per caso dei contatti o degli shop on line dove potrei acquistare il dvd di rfactor? Secondo te potrebbe andar bene il dvd che ho trovato nel g27 magari attivato con codice on line? Altra info, a me piacerebbe tantissimo correre con rfactor il champ porsche GT3 che tra l'altro trasmettono in streaming su simrace.tv tu hai idea quale mod sia per poter correre lo stesso? Grazie di cuore e perdona le mille domande ma si s
Guest Uff Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 Secondo te potrebbe andar bene il dvd che ho trovato nel g27 magari attivato con codice on line? Quel DVD
CARLETTODJ Posted February 22, 2011 Author Posted February 22, 2011 Secondo te potrebbe andar bene il dvd che ho trovato nel g27 magari attivato con codice on line? Quel DVD
Guest Johnny Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 http://www.rfactorcentral.com/ qua trovi un bel p
Pappagone Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 (edited) No, un momento, rFactor in bundle con il G27 è la versione demo digitale e necessita l'attivazione. Puoi senz'altro installare rF dal DVD (la demo è in sostanza la versione completa, ma i contenuti vanno sbloccati con l'attivazione), però dopo averlo installato fai questi passi: 1) In Start->Impostazioni->Pannello di controllo->Opzioni cartella seleziona la tab "Visualizzazione" e imposta "Visualizza cartelle e file nascosti". 2) Cancella la cartella Trymedia che si trova in C:\ Documents and Setting\All users\Dati Applicazioni se hai XP o che si trova in C:\ProgramData se hai Vista o 7. questi due passi sono necessari solo se hai già provato ad attivare rFactor (ma avrai problemi, meglio non provarci nemmeno così eviti di buttare una attivazione), altrimenti segui solo i passi seguenti 3) Scarica in una cartella temporanea questo file che ti consente di far funzionare i LED del G27 http://downloads.rfactor.net/rFactor_G27Update.zip 4) Rinomina il file rFactor.exe del DVD (o spostalo in una cartella temporanea), come misura di backup 5) Estrai il contenuto del file linkato sopra nella cartella principale di rFactor. Praticamente lo zip contiene l'exe di rFactor aggiornato e che ti consente sia di far funzionare i LED dello sterzo sia di attivare rFactor. Qui il post nella sezione FAQ del forum ufficiale ISI che dice in inglese le cose che ho scritto sopra http://isiforums.net/f/showthread.php/13-Problems-activating-rFactor-after-installing-G27-Logitech-trial In alternativa puoi cercare il DVD scatolato, ma nei negozi sarà difficile trovarlo, più facile trovarlo online. Con la versione DVD scatolata dovrai inserire il DVD nel lettore per far partire il prodotto, con la versione digitale (quella del DVD che si trova in bundle con il G27) ti eviti questa noia, ma il sistema di protezione digitale funziona fornendo al cliente blocchi di 5 attivazioni ... praticamente per attivare rFactor la sesta volta dovrai chiedere il reset (gratuito) del tuo stato e sono necessarie massimo 24 ore per ottenerlo. Riattivare rFactor è necessario solo a seguito di format del sistema operativo o di aggiornamenti importanti del tuo hardware. Se formatti ogni tre mesi, la versione scatolata è senz'altro l'ideale, se formatti ogni due anni la versione digitale è più comoda [EDIT] Dimenticavo ... non sono certo che i LED del G27 funzionino nella versione scatolata Edited February 22, 2011 by Pappagone
Pappagone Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 Per quanto riguarda le Porsche GT3, non saprei dire quale mod viene usata nelle gare trasmesse da simrace TV, ma qui http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=PCC%202007 (
CARLETTODJ Posted February 22, 2011 Author Posted February 22, 2011 Per quanto riguarda le Porsche GT3, non saprei dire quale mod viene usata nelle gare trasmesse da simrace TV, ma qui http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=PCC%202007 (
Lu ManiaK Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 (edited) Carletto io invece ti dò un consiglio diverso dagli altri (sia ben chiaro che quoto tutto quello che hanno postato gli altri utenti). Però prima credo sia necessario un bel 3° grado. Tu cosa preferisci? Ruote scoperte? Turismo? Prototipi? Useresti il tuo G27 con cambio ad H o coi bilancieri? Il mio primo vero consiglio è di non "affossarti" su mod che possano sembrarti facili per mancanza di potenza. Scarica i mod che ti possano interessare in principal modo. Seconda cosa...secondo me è più giusto buttarti su un mod (anche difficile qualora serva) che abbia, in modo assodato, una fisica con i controattributi. Questo perchè, venendo da GTL, ti ritroveresti nella quasi totalità dei casi una vettura da guidare con moooooolte più informazioni e reazioni a volante che dovrai per forza di cose imparare. Sarà un pò come ricominciare. Ricordati anche che nelle impostazioni interne di rFactor dovrai mettere il force feedback a -100% con volanti Logitech. Altrimenti avrai un effetto sul volante totalmente invertito. In base alle risposte che darai alle domande fatte prima ci potrebbero essere svariati mod da consigliarti. Edited February 22, 2011 by Lu ManiaK
Recommended Posts