R FACTOR VORREI INIZIARE HELP PLEASE :-) - Page 2 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R FACTOR VORREI INIZIARE HELP PLEASE :-)

Recommended Posts

Posted (edited)

Beh, la Porsche Carrera Cup mod è cmq, a mio parere, una mod più che valida. Mod che, tra l'altro, richiede anche una gestione delle gomme, a differenza di altre mod meno curate sotto questo profilo.

Finchè seguivo Inside Sim Racing (ho smesso di vedere le puntate dopo che Darin ha dato i numeri a seguito dell'intervista rilasciata da Gjon su rFactor2) la Porsche era la macchina, a loro parere, n°1 nella classifica di tutti i sim.

Magari negli ultimi mesi qualche altra macchina è passata avanti, ma insomma la PCC è cmq una buona mod, anche se pesantuccia come grafica. :)

Poi, certamente, ci sono tante mod di qualità e, con rFactor, l'ideale è iscriversi a qualche campionato anzichè incavolarsi per i botti in T1 nei server pubblici con le Megane :)

Edited by Pappagone
Posted

Pappagone una info:

nella pausa pranzo ho fatto, la registrazione al forum rfcentral ed ho visto il link per il pcc.

Sto scaricando il video manual per l'installazione.

Domanda stupida. Una volta installato tutto e tutto ok, come posso iscrivermi alle gare ufficiali? trover

Posted (edited)

Dunque, per gare ufficiali immagino intendi gare di lega ... di leghe ce ne sono molte, ma ci sono anche una infinità di mod, per cui se vuoi correre con una mod particolare devi cercare un po' in giro.

Server dedicati ce ne sono moltissimi, molto probabilmente anche con la mod PCC 2007, ma per poter gareggiare in un server devi avere la stessa esatta versione della pista, e questo può risultare un po' frustrante visto l'enorme numero di piste disponibili.

L'ideale, per divertirsi senza frustrazioni, è entrare in una comunità: piste e mod vengono elencate dagli organizzatori e questo risolve molti problemi.

Come accedi alla mod o ai server?

Le mod sono selezionabili via Customize--->Player cliccando sul rettangolino a sinistra del campo "Series".

La lobby è facilissima da raggiungere, tramite il menu "Connect".

Avendo un DFP non posso dirti quali regolazioni del controller.ini funzionano meglio, ma per le impostazioni generali del controller in game prova a dare un'occhiata qui

http://isiforums.net/f/showthread.php/130-Miei-Settaggi-FFB

Quelle sulla sensibilità sono universali e sono da applicare con qualsiasi sterzo.

Per la rotazione valori generici abbastanza azzeccati potrebbero essere:

monoposto: 400 circa

GT: 540 circa

Stradali: 900

Edited by Pappagone
Posted

Dunque, per gare ufficiali immagino intendi gare di lega ... di leghe ce ne sono molte, ma ci sono anche una infinit

Posted (edited)

Beh, GT3-cup.net li hai già visti in gara in streaming, sarebbe perfetto direi.

Certo, con le leghe straniere un po' di inglese è necessario e se parli tedesco, nel loro caso, ancora meglio. :)

Cmq se ti iscrivi di sicuro ti daranno i link della mod e delle piste di campionato, e immagino avranno anche un server 24/7 ottimo per fare pratica insieme.

GTL lo acquistai perchè era necessario per l'installazione della mod di rFactor convertito dal gioco Simbin, ma non l'ho mai installato e non conosco ALTBIERBUDE, cmq per comunità intendo persone strette attorno ad una lega, diciamo chi organizza e chi partecipa a uno dei tanti campionati online.

La mod PCC 2007 ci sta che sia un po' dimenticata da molte leghe, perchè venne rilasciata diverso tempo fa e i campionati fioccavano quando la mod era appena uscita.

Però sono sicuro che come c'è GT3-cup.net ci saranno altre leghe europee che corrono con quella mod.

Prova a chiedere nel forum del modding team che ha creato la mod

http://www.team-gsmf.com/page/

Inoltre ci sono altre mod (multimarca o multiclasse, come la mod Enduracers o la NAGT, per dire le prime due che mi vengono in mente) che nel parco macchine hanno 996 o 997 ... il tuning della Porsche può essere diverso e non sono mod monomarca come quella della Carrera Cup ma, insomma, si allarga il campo di scelta dei campionati.

La sezione più in basso di questo forum è dedicata all'online racing ... se gli dai un'occhiata puoi iniziare a farti un'idea di alcune tra le comunità italiane di rFactor.

Edited by Pappagone
Posted

Buongiorno Pappagone e tutti gli altri gentili amici che sono intervenuti.

Ieri ho attivato rfactor utilizzando la procedura che mi avevi consigliato e va perfettamente led g27 compresi.

Ho scaricato la mod pcc 2007 dopo essermi registrato ad rfactor central, installate ed ok.

Ho inoltrato richiesta iscrizione a gt3-cup.net, ora attendo l'ok da parte loro. Nel frattempo ho fatto qualche giro ad hockeneim (prossima gara del champ di gt3-cup) ed ho cominciato a saggiare la pista con rfactor. I settaggi del g27 di default da gioco mi sembran buoni, mi sono personalizzato i vari pulsanti per aver tutto a portata di mano ed ho cominciato a prender dimestichezza con set up ecc.

In una sera e con un p

Posted

Ci sono dei trackpack, diciamo, dedicati ... cioè, per esempio il trackpack con le piste della stagione 19xx di F1, adatto al mod di F1 di quell'anno.

Trackpack generici sarebbero più una scocciatura che altro, perchè le piste per rF sono molte centinaia, molte delle quali vengono aggiornate via via che il track maker ha tempo e voglia.

Insomma, un track pack generico potrebbe essere 5 o 10 giga, e non risolverebbe cmq il problema degli aggiornamenti.

Ci sono dei siti di riferimento che presentano e hostano le nuove piste e gli aggiornamenti.

rFactorcentral, che già conosci, e che è il più importante essendo completamente dedicato a rF,

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads

e VirtualR

http://www.virtualr.net/

sono probabilmente i più utili per scaricare le piste che ti interessano.

Su rFactorcentral c'e la sezione HoF, dove sono presentti piste, mod e addon vari che hanno ottenuto i voti più alti dagli users. Probabilmente iniziare a scaricare le piste che ti interessano partendo dalla HoF è un buon modo per avere piste di buona qualità e usate anche online.

Posted (edited)

Ci sono dei trackpack, diciamo, dedicati ... cioè, per esempio il trackpack con le piste della stagione 19xx di F1, adatto al mod di F1 di quell'anno.

Trackpack generici sarebbero più una scocciatura che altro, perchè le piste per rF sono molte centinaia, molte delle quali vengono aggiornate via via che il track maker ha tempo e voglia.

Insomma, un track pack generico potrebbe essere 5 o 10 giga, e non risolverebbe cmq il problema degli aggiornamenti.

Ci sono dei siti di riferimento che presentano e hostano le nuove piste e gli aggiornamenti.

rFactorcentral, che già conosci, e che è il più importante essendo completamente dedicato a rF,

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads

e VirtualR

http://www.virtualr.net/

sono probabilmente i più utili per scaricare le piste che ti interessano.

Su rFactorcentral c'e la sezione HoF, dove sono presentti piste, mod e addon vari che hanno ottenuto i voti più alti dagli users. Probabilmente iniziare a scaricare le piste che ti interessano partendo dalla HoF è un buon modo per avere piste di buona qualità e usate anche online.

Eccomi.

Ad ora delle tre registrazioni che ho eseguito (gt3-cup.net, virtualracing e v, e rfactorracing-league) solo quest'ultimo ha risposto e si è dimostrato super disponibile, alle mie domande. Loro organizzano il champ gt masters, hanno una specie di synctool che funge da scaricatore per la mod e per le loro piste. Tra l'altro hanno due gare prima di terminare il campionato ma mi hanno simpaticamente invitato a partecipare come pilota ospite per far un pò di allenamento.

Invece i miei cari porschesisti si fan desiderare :-(

Quindi in realtà mi conviene come mi avevi già accennato attendere che le varie lobby mi indirizzino nella loro sezione dove probabilmente troverò già quel che mi serve.

Ho anche mandato un pm a velocipede, perchè ho visto che organizzano una sorta di champ endurance su base rfact e vorrei correre anche se penso che le iscrizioni siano già chiuse.

Grazie mille

Carlo

GT3-cup.net ha risposto se tutto va bene dovrei riuscir a correre hockeneim :-)

Edited by Alessandro Pollini
Posted

PAPPAGONE AIUTO!!!!

Allora come scritto sopra ho finalmente portato a termine due registrazioni in due lobby, gt3-cup e rfactor-racingleugue.

Entrambi hanno un synctools, da lanciare all'interno di r-factor per scaricare la loro mod.

Entrambi per