Jump to content

Ecco le F1 della stagione 2011 (presentazioni)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    7

  • VELOCIPEDE

    6

  • Lu ManiaK

    2

  • sterla

    1

blog_hispania.jpg

3031020110208113337.jpg

...scopri le differenze.. :laugh:

..hanno attaccato il dietro (cambio e alettone) della williams alla Dallara dell'anno scorso... con i potenti mezzi della F1 moderna.

in bocca al lupo.. ne avranno bisogno

Link to comment
Share on other sites

...Oppure fare un ulteriore passo indietro (oltre al ritorno al turbo) e ritornare alle minigonne.

In effetti già lo scorso Dicembre, il Technical Working Group della FOTA capeggiato da Patrick Head e Rory Byrne, sta lavorando per proporre alla FIA, il ritorno alle minigonne nel 2013 insieme al ritorno del turbo.

Credo sia effettivamente la strada giusta da intraprendere come hai esaustivamente spiegato tu.

Nonostante tutto questo, le minigonne furono bandite. Il motivo fu la presa di coscienza sulla pericolosità del sistema...o questo è quello che hanno fatto credere due ciarlatani, puttanieri, rimbambiti e pessimi genitori. Ricondussero tutto alla pericolosità degli incidenti con vetture così veloci in curva e mortali (o quasi), come nel caso dei due ferraristi nel 1982. Ma sopratutto al fatto perchè tendevano a spiccare il volo ogni volta che una ruota anteriore sfiorava una ruota posteriore di un'altra auto. Ed infatti, da allora, ci sono stati una ventina di incidenti come quello di Villeneuve (fortunatamente non mortali) anche se non c'erano più le minigonne...i team, invece, dal 1983 fino al 1985 reagirono al bando di queste ultime portando da 700 a 1400 i cavalli delle F1...fuuuuuuurbi Mosley ed Ecclestone...

Beh, all'epoca Ecclestone era il patron della Brabham e giustamente ragionava come tutti gli altri Boss dei vari team, quindi escogitava tutto quanto era possibile per recuperare competitività vista l'abolizione delle minigonne. Vista la "castrazione" sul settore aerodinamico, lo sviluppo del motore era l'unica alternativa.

In ogni caso penso sia il bello della F1 vedere come reagisce a tutti i vincoli imposti dai regolamenti, anche se credo che adesso si stia toccando il fondo.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.