VELOCIPEDE Posted January 30, 2011 Share Posted January 30, 2011 A parte la Ferrari F150 della quale parliamo qui, usiamo questo topic per parlare di tutte le altre F1 della stagione 2011. Cominciamo dalla Mercedes. Svelata tramite un'immagine computerizzata la nuova Mercedes W02. La casa di Stoccarda ha reso pubblica la nuova vettura che far Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted January 31, 2011 Author Share Posted January 31, 2011 team Lotus http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/il-team-lotus-presenta-la-t128-un-grande-passo-avanti-rispetto-alla-macchina-2010.html team Sauber http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/svelata-a-valencia-la-sauber-c30-quot-abbiamo-lavorato-per-eliminare-le-debolezze-del-2010-quot-.html Lotus Renault GP http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/anche-la-lotus-renault-gp-svela-la-sua-nuova-arma-a-valencia-ecco-la-r31-in-livrea-nero-oro.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted January 31, 2011 Share Posted January 31, 2011 Bella la Lotus Renault. Sembra che quest'anno facciano sul serio e lo spero tanto per il buon Robert. Stupenda la livrea nero-oro, soprattutto per noi nostalgici... Certo che per Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Meteora Posted February 1, 2011 Share Posted February 1, 2011 Scusate l,'ignoranza..ma non doveva esserci la fila per entrare in formula uno? il 13esimo team???????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 (edited) Ecco gli scarichi della Lotus Renault R31 che tanto fanno parlare: Genialata "alla Chapman" per rinverdire il logo Lotus, o flop colossale? Non ci resta che aspettare. Sembra che i vantaggi, a livello di carico aerodinamico possano esserci, in quanto i gas di scarico che arrivano alla velocità di circa 400 Km/h, se indirizzati nelle zone giuste, potrebbero davvero "premere" in maniera più omogenea la vettura sull'asfalto vista la collocazione "centrale" degli scarichi sulla vettura. Ciò potrebbe quindi risolvere l'inconveniente che porta alla perdita di stabilità della vettura al momento del rilascio del gas con gli scarichi "convenzionali" che soffiano direttamente sul diffusore posteriore che appunto è una zona molto sensibile per la trazione della vettura. Se questa tecnologia portata da Lotus-Ranault sarà efficace (addirittura ho letto che Senna provò una tecnologia simile quando era alla Lotus nel 1985 su una 97T), non ci resta che vedere tutte le altre F1 "stravolte" in breve tempo per adottare la stessa tecnologia. Credo però che sarà tecnicamente molto più difficile rispetto a quando era iniziata la "F-Duct War". E' bello notare che nonostante le restrizioni tecniche sempre più invadenti, i tecnici riescono ancora a sfogare la propria creatività! Edited February 3, 2011 by winters79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Hai ragione. Sono dei geni veramente gli ingegneri che lavorano sulle F1. Nonostante tutte le restrizioni riescono a cavare sempre grandi belle idee. Forse l'idea di questo scarico aveva ancora pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 la McLaren http://www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/presentata-a-berlino-la-mclaren-mp4-26-fiancate-innovative-per-la-nuova-arma-di-hamilton-e-button.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest costas1990 Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 Bellissima la Lotus e anche la Lotus-Renault, anche se condivivo chi ha detto che quel rosso non si pu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simon Rey Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 Interessantissima la soluzione per le prese laterali del motore della McLaren! Veramente un disegno innovativo. Due canali a centro vettura che portano il flusso d'aria direttamente sul diffusore e l'ala posteriore, bella idea! C'e' pero' da vedere se entra abbastanza aria nei radiatori per riuscire a mantenere il motore in una temperatura di lavoro ragionevole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 (edited) Quest'anno le vetture, almeno in questo momento di presentazioni, sembrano differenziarsi le une dalle altre in maniera più marcata rispetto alla passata stagione. E' un bene per la F1. Edited February 4, 2011 by winters79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now