Devo comprare un nuovo pc - Page 3 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ricordati solo di controllare che la scheda madre sia una Rev 3.0 o B3 (la dicitura dipende dai produttori, in generale tieni per buono il "3"): i modelli con il bug delle porte Sata non dovrebbero essere pi

Posted

devo aggiungere una scheda video che abbia l'uscita vga per adesso xche dovro' utilizzare il mio monitor ma nello stesso tempo anche l'HD per il futuro e non vorrei spendere piu' di 200

Posted (edited)

buget 250-200

Edited by pierox
Posted

ASUS 1155 P8P67 LE Rev.3.0 ATX DDR3 P67 , se e' scritto cosi' va bene

Posted (edited)

buget 250-200 € mentre per il resto che ne dite?

la scheda madre so del bug ma la sto acquistando ora quindi come sara'?? gia reviosionata?

ho sott'occhio queste:

GAINWARD GeForce GTX 460 GS - 1024 Mb GDDR5 - 150€ circa

SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6850

VGA1280MB ZOTAC GeForce GTX470 con CUDA (HDMI)

SCHEDA VIDEO GAINWARD NVIDIA GTX 560 TI 1Gb GDDR5 oltre 230€

quest'estate ho montato una GTX470 sul pc di un amico, e posso assicurarti che come rapporto prezzo/prestazioni è molto buona! Sopratutto se trovi la versione "zotac" che costa meno delle altre ;)

Con un budget di 250 euro posso consigliarti qualcosa di "nuovo"... Io stavo valutando di cambiare il mio crossfire di 5870 (in vendita nel mercatino tra l'altro..), e ho visto che la serie 69XX di ati va davvero forte, e costa "poco".

Se posso permettermi: Una bella 6950 è una scelta molto azzeccata (prendi la versione da 2gb di memoria, e magari con un dissipatore migliore di quello stock. La "club edition" va molto bene e fa poco rumore). Con 230 euro la trovi nuova (la 6950) e con le caratteristiche che ti ho elencato

Una precisazione:

OCCHIO ALL'ALIMENTATORE!!! Non guardare il wattaggio, ma gli ampere. Marche più affidabili costano + dindini, ma ti assicurano un efficienza dell'80% e oltre, e un affidabilità senza pari (vedi enermax-corsair-seasonic etc). Non lesinare sull'alimentazione e sarai contento.

Ulteriore precisazione: Prendi un cabinet BUONO e capiente. Se non hai problemi di spazio, il mio consiglio è sempre quello di prendere un case buono come qualità dei materiali, e SPAZIOSO, in modo da lasciare il giusto spazio al raffreddamento o a futuri aggiornamenti. So che il cabinet solitamente NON è considerato come una spesa necessaria, ma se lo prendi con la giusta ottica, lo cambi una volta ogni 10 anni! Quindi, spendi piuttosto qualche soldino in + come "prima volta", e poi sai che avrai "solo" degli upgrade da fare, eventualmente.

Credo di essere stato piuttosto chiaro nelle spiegazioni, tuttavia, se hai dubbi non esitare a chiedere ;)

ultimo consiglio:

Prendi i pezzi da un paio di negozi online, come già spiegato da altri nei precedenti post. Io, personalmente, eviterei l'assemblaggio, in quanto ti costa ALMENO 50 euro, e ti posso assicurare che è FACILISSIMO assemblare un pc.

Certo, basta che non mi scarti la cpu e la inserisci con un martello nel soket (perchè non si incastra)!!!

E' tutto molto simile ai giochini delle forme per bambini. Il triangolo va con il triangolo, e il cubo va nel foro quadrato.

Semplice no? Davvero...è facilissimo assemblare un pc! Trovi anche un sacco di guide online se non sei sicuro...

Edited by Minter
Posted (edited)

alla fine tra mille indecisioni e per motivi di denaro sto mettendo una zotac 9800 gt usata (30 euro)

per adesso usero' il mio monitor quindi una scheda video hd non verrebbe sfruttata... in futuro acquistero' un full hd e una bella scheda video.

ho letto che la zotacc 9800 gt non supporta directx 11 ma le 10... come andra' nei giochi di simulazione che noi usiamo?

Edited by pierox
  • 2 weeks later...
Posted

Ciao ragazzi

anche io ho bisogno di qualche consiglio da esperti del settore,in quanto devo comprare un nuovo PC e dato che come simulatore uso esclusivamente GPLegend,vorrei avere il meglio che si puo' per questo gioco.

Mi sapreste dire quindi in base alle vostre esperienze quale potrebbe essere il migliore assemblaggio di tutto,(processore,scheda video,scheda audio,ecc.ecc)

Grazie in anticipo a tutti

Ciao Niki

Posted (edited)

alla fine tra mille indecisioni e per motivi di denaro sto mettendo una zotac 9800 gt usata (30 euro)

per adesso usero' il mio monitor quindi una scheda video hd non verrebbe sfruttata... in futuro acquistero' un full hd e una bella scheda video.

ho letto che la zotacc 9800 gt non supporta directx 11 ma le 10... come andra' nei giochi di simulazione che noi usiamo?

la 9800 GT era un bel pezzo d'hardware (6 anni fa.....) Scherzi a parte! Dovrebbe andare abbastanza bene con tutti i simulatori degni di questo nome al momento.

Tutto sta alla risoluzione che userai.

Non facciamo confusione con HD e NON HD... I monitor per pc NON si distinguono sulla base di questa caratteristica. Essendo di dimensioni differenti che variano tra i 14" e i 27", i monitor hanno risoluzioni legate alla loro diagonale (polliciaccio maggiore=risoluzione maggiore). Non esistono monitor HD e non...!!! CHIARO?

Se poi si vuole considerare FULL HD una risoluzione di 1920x1080 (usata dai monitor 24-26-27") è un altro discorso...giusto :P

Tornando al tuo dilemma: Se userai un monitor relativamente piccolo, con risoluzione nativa relativamente bassa una 9800gt dovrebbe garantirti una fluidità piu che sufficiente a con quasi tutti i giochi di guida attualmente sul mercato. (iracing, gtr2, rFactor, etc...).

Per quanto riguarda le directX: I simulatori di guida attualmente sfruttano SOLO le directX 9.C (al max). La tua scheda 9800gt NON supporta le 10, tantomeno le 11.

Semmai vorrai aggiornare il tuo hardware o comprare una buona scheda, VALUTA BENE le alternative, perchè con il doppio della cifra spesa (60-80euro) avresti potuto valutare una scheda differente ma migliore!

Ciao ragazzi

anche io ho bisogno di qualche consiglio da esperti del settore,in quanto devo comprare un nuovo PC e dato che come simulatore uso esclusivamente GPLegend,vorrei avere il meglio che si puo' per questo gioco.

Mi sapreste dire quindi in base alle vostre esperienze quale potrebbe essere il migliore assemblaggio di tutto,(processore,scheda video,scheda audio,ecc.ecc)

Grazie in anticipo a tutti

Ciao Niki

è sempre bello parlare con persone che hanno le idee chiare :P peccato che parlare di PC e assemblaggi vari possa essere paragonato ad una cosa tipo "quanti grani ci sono un una pannocchia?" - "Dipende"...Ecco...è la stessa cosa ;)

La tua richiesta è direttamente collegata ad un budget. Per "il meglio che che si può per questo gioco" intendi, il meglio al minor prezzo?...perchè prendere in considerazione un gioco così "leggero" quindi?

Edited by Minter
Posted

Dunque io uso esclusivamente GPL perche' sono della generazione di quegli anni e mi piace rivivere quelle atmosfere.

So che e' un gioco un po datato,ma ci sono molti sviluppatori in rete che ancora adesso si danno molto da fare per far funzionare questo simulatore sempre al meglio.

La mia richiesta non e' tanto basata sul prezzo dell'intero assemblaggio PC ma piu' che altro mi risulta che ci sono problemi per la scheda video in quanto ,proprio per l'anzianita' del gioco,una scheda molto moderna potrebbe non farlo funzionare come si deve.

Se ci sono consigli su questo e altro (tipo se funziona con Windows Seven ecc ecc)grazie di nuovo a tutti.

Niki

Posted

sto giocando con i simulatori di guida che tutti conosciamo con una fluidita' unica e risposta dei comandi immediata che prima non avevo sul vecchio pc...alla fine la scheda video va benissimo in quanto ho un monitor 19