Guest Uff Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 ma conviene spendere ora o aspettare rfactor 2 visto che e' d'obbligo poi averlo? meglio amd o intel? Tutto dipende da che PC ti ritrovi ora e cosa ci vuoi fare. Quello proposto è sicuramente economico nel complesso, ma potrebbe forse valere la pena spendere qualcosina di più e ritrovarsi con qualcosa che garantisca almeno un minimo di longevità al tutto. Aspettare in genere conviene sempre dato che è molto probabile che i prezzi calino, ma è anche vero che (seguendo questo ragionamento) l'acquisto verrebbe rimandato all'infinito. Meglio AMD o Intel? Mi verrebbe da rispondere la seconda, ma nel tuo caso bisogna un attimo avere un occhio di riguardo al budget a disposizione: in tal senso AMD diventa molto valida dato che propone ottime soluzioni a prezzi tutto sommato accettabili (nel caso puntassi invece al risultato migliore, allora sarebbe sicuramente consigliabile uno dei nuovi processori Intel). Rivoluzionerei la tua lista così: AMD Phenom 2 x4 955 Asus m4a89 nVidia GTX 460 Corsair 4 GB DDR3 XMS3 Enermax Al-075 625W Quest'ultimo in particolare è un elemento importante: nel tuo preventivo c'era un case con alimentatore integrato, cosa assolutamente sconsigliatissima. Purtroppo un alimentatore valido costa, ma è un elemento di sicurezza per tutto il PC. Le nuove schede video richiedono tutte l'alimentazione ausiliaria ed è ben evitare di affiancarle ad alimentatori scarsi che fanno fatica a reggere le situazioni in cui è richiesta maggiore potenza. Come vedi mancano ancora case e hard disk e già così siamo poco sopra i 500€ (diciamo attorno ai 550 per stare larghi), ma a mio avviso il risultato è decisamente su di un altro livello.
pierox83 Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 dando un'occhiata in giro con questa scheda madre trovo CASE: Cooler Master - ELITE 334 - Tower BLACK ALIM.520W PROCESSORE AMD - Phenom II 965 X4 (3.4GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition SCHEDA MADRE: Asus Components - M4A89GTD PRO/USB3 socket Am3 (Atx video integrata SCHEDA VIDEO VGA Integrated ATI Radeon HD 4290 GPU MEMORIA Kingston - RAM DDR3 4GB 1333MHz CL9 HARD DISK: HARD DISK 500 GB 7200 SATA2 16MB MASTERIZZATORE: LG Components - Masterizzatore DVD GSA-H22LS30 SATA 22x+/6x bulk BLACK Lightscribe SCHEDA AUDIO: Audio - 5.1 CH Premium Level HD Audio (ALC662 Audio Codec spesa 500 euro senza scheda video cioe' con quella integrata...mentre non so per il discorso alimentatore. ma ne vale la pena aquistare su internet?
Guest Uff Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 spesa 500 euro senza scheda video cioe' con quella integrata...mentre non so per il discorso alimentatore. ma ne vale la pena aquistare su internet? La scheda video integrata
pierox83 Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 sapresti consigliarmi qualche sito affidabile?? mi hai consigliato questa scheda madre xche e' molto buona?
Guest Uff Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 sapresti consigliarmi qualche sito affidabile?? A seconde di ci
pierox83 Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 ok ma dimenticavo che io vorrei acquistare gia assemblato e trovare scheda madre cpu e video citati come vogliamo noi non e' facile...
Guest Uff Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 ok ma dimenticavo che io vorrei acquistare gia assemblato e trovare scheda madre cpu e video citati come vogliamo noi non e' facile... Qui sotto ti ho messo un'immagine di un possibile ordine da f2store (fanno anche l'assemblaggio): Purtroppo se si cerca un pc con cui giocare un minimo di investimento tocca farlo, altrimenti ci si ritrova con qualcosa che ha una longevità veramente scarsa. Gli assemblati sono tipicamente pc da supermercato, abbastanza inutili per chi vuole usare videogiochi: dall'immagine che vedi qui sopra probabilmente qualcosa si riesce a scendere, ma come prezzo per un pc nuovo trovo difficile scendere molto sotto e mantenere anche una certa qualità nei componenti. Edit: nell'immagine manca l'hard disk, ma con una trentina di euro quello si prende. Un'ultima cosa: la scheda video che ho messo ti permette di giocare bene anche in full hd, ma lì sei tu che devi vedere che monitor hai e a che risoluzione giochi. Se usi ancora risoluzioni del tipo 1280x1024 tale scheda è inutile, non verrebbe minimamente sfruttata.
pierox83 Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 ecco questo cercavo un sito dove scegliere i singoli componenti e farli assemblare gia da loro... certo siamo andati a finie a 700 euro...per adesso dovrei usare il mio monitor 19 pollici chissa in futuro prendere una tv hd....
Guest Uff Posted January 12, 2011 Posted January 12, 2011 ecco questo cercavo un sito dove scegliere i singoli componenti e farli assemblare gia da loro... certo siamo andati a finie a 700 euro...per adesso dovrei usare il mio monitor 19 pollici chissa in futuro prendere una tv hd.... Allora la scheda video indicata ci vuole tutta. Il costo si
pierox Posted March 2, 2011 Posted March 2, 2011 alla fine ho scelto questa configurazione: CPU INTEL i5 2500k 3,3 GHz. Overcl., S.1155, 6MB., 95 W. 32nm. BOX Intel HD Graphics 200 (12 EUs) ASUS P8P67 - S.1155, Chipset Intel P67, 4xDDR3 1600Mhz, Support Crossfire, 4xSata2+2xSata3 (Raid 0,1,5,10), 12xUSB 2, 4xUSB 3, GbLan, Audio 8CH, 2x1394 Case Elite 331 520 W. Reali COOLER MASTER IT-331-KKP1-GP Masterizzatore DVD LG GH22NS50 Interno Sata HARD DISK WESTERN DIGITAL 1 TB SATA 3 Gb/s - 64 Mb WD10EARS Memoria Ram Kingston Sodimm DDR3 1333 da 2+2 Gb devo aggiungere una scheda video che abbia l'uscita vga per adesso xche dovro' utilizzare il mio monitor ma nello stesso tempo anche l'HD per il futuro e non vorrei spendere piu' di 200
Recommended Posts