Jump to content

F12010: impressioni a confronto


Guest Eizo

Recommended Posts

ricordiamoci che la COdemaster e' alla prima esperienza cn le f1, dopo tanto rally rally rally....quindi se beta e' f1 e' 2010 per i prossimi anni ne vedremo delle belle , in barba ai detrattori del sim.arcade (io in primis ....ma mi sn ricreduto senza problemi)

PS: nn e' stato l'ennesimo warning a farmi cambiare idea :sticazzi: (msg per UFF)

Biso non mi divertivo a giocare con un videogame non so da quando tempo.

alla fine per essere il primo titolo hanno centrato in parte l'obiettivo,cosa non semplice

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Luca Bise

    8

  • delpinsky

    3

  • lele975

    3

  • winning100

    3

eccerto!Ma chi disprezza compra e questo f1 2010 mi sta facendo tornare , pian pianino, la voglia di divertirmi off line e poi nn m aspettavo che si potesse smanettare ognidove cn risultati molto buoni (settaggi volante ottimali e FOV made Mirko74 e chissa' quant'altro arrivera' )

:!!:

Eh si, effettivamente mi ci sto divertendo (e sto sudando...) anch'io. Da come era partita non lo avrei mai detto.

Invece, dopo aver modificato la palette di colori di tutti i circuiti con il F1_2010_Realistic_Sun_Mod_-_v1.0, dopo aver settato il G25 a dovere, dopo aver risolto i problemi di loop/crash in caricamento forzando l'utilizzo dei 4 core - visto che li ho - (http://segmentnext.com/2010/09/23/f1-2010-errors-crashes-freezes-fixes/) e dopo aver modificato il FOV, devo dire che "mi prende". Dopo quest'ultima modifica, tra l'altro, utilizzo il game con tutti i settaggi al massimo, a 1920x1200, AA 16X, anisotropico a 16X e riesco sempre a mantenere una buona fluidit

Link to comment
Share on other sites

Guest Andy71

Che dire....questo gioco ( perche' di gioco si tratta nel vero senso della parola!!) non e' sicuramente un simulatore, ma questi argomenti sono gia' stati ampiamente trattati con le piu' disparate impressioni sia negative che positive. Per quanto mi riguarda il GIOCO, mi piace. E' coinvolgente e ben confezionato, anche se ci sono sicuramente alcuni aspetti che lasciano un po perplessi. Ma tante' che comunque mi diverte e per togliere la mente per qualche ora, da simulatori che richiedono impegno sia fisico che mentale...il GIOCO non e' niente male.!!

Nessuno (almeno mi pare) ha sollevato pero' il discorso su l'online, fornendo opinioni dettagliate o impressioni varie. Bhee posso dire con certezza che qui secondo me iniziano le note dolenti.

Prima di tutto e' stato limitato a 12 il numero di piloti umani (questa proprio non la capisco!!!) per non parlare poi del fatto che evidentemente il gioco non fa controlli di nessun tipo sui tempi o le auto che scendono online ( sono giocatori PS3, Xbox, o PC...???....bhoooo) :thumbsdown: . Adesso non voglio addentrarmi oltre, anche perche' potrei non sapere diverse cose, ma mi pare abbastanza scandaloso, e demoralizzante andare a scaricare i ghost per fare gli hotlap, e vedere tempi come quelli sotto!!!!.....direi che passa la voglia di andare online!!!!! :tristi01:

f12010game2010100318174.th.jpg f12010game2010100318192.th.jpg

Edited by Andy71
Link to comment
Share on other sites

grande Mirko74 nn vedo l ora di provare i tuoi nuovi settaggi FOV !Magari se ci riesci simulare anche il movimento testa (nn avendo il TRAKIR) e sconessioni pista piu' evidente , stile Iracing tanto per capirci! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

grande Mirko74 nn vedo l ora di provare i tuoi nuovi settaggi FOV !Magari se ci riesci simulare anche il movimento testa (nn avendo il TRAKIR) e sconessioni pista piu' evidente , stile Iracing tanto per capirci! :thumbsup:

Un po' OT, ma questo video mostra in maniera abbastanza simile all'occhio umano la prospettiva dall'interno di un cockpit di una F1.

Molto diverso dalle telecamere fish-eye che spesso hanno un grandangolo esagerato (e molti poi credono che anche nei simulatori si debbano usare fov alti....

http://www.youtube.com/watch?v=pxjfN4gV7Ts&feature=related

Link to comment
Share on other sites

Guest sciarpi

Non riesco a trovare un settaggio decente per il gran premio della Malesia. Mannaggia, non riesco a scendere sotto il minuto e 41 e a trovare un compromesso tra la velocit

Link to comment
Share on other sites

Guest Maverick206

Io avrei una domanda....ma abu dhabi è fisso il tramonto o su una gara di lunga distanza diventa notte?

Perchè a me sembra che non diventa notte anche se non ho provato...

Come su singapore non c'è giorno nelle prove libere!

Non è una critica...è solo una curiosità.Mi pare strano che nn abbiano fatto questo calcolando che hanno messo il meteo super variabile. :sticazzi:

Nessuno sa niente su abu dhabi?

Non ci sono arrivato, ma da quel che so, non c'è la notte ad Abu dhabi :imbarazzato:

@Mirko74 : T'assicuro che a monza, con un buon setup, contando su una pista ben gommata, poca benza e gomme morbide, non ti giri facilmente alla prima variante. Puoi prendere i cordoli con molta più confidenza, gestendo il "sovrasterzo" di potenza.

All'inizio anche io avevo la sensazione che il tutto fosse scriptato, andando avanti nel gioco son riuscito più volte a recuperare uno spin, a fare qualche traverso ecc ecc.

E' sempre quello il problema, il gioco SOTTO ha una fisica con BUON POTENZIALE. Sono i valori di grip che vanno tutti rivisti, son esagerati e rovinano completamente l'esperienza !

Volete la prova ?

Bene, fatevi un paio di giri con le slick con la pista abbastanza bagnata, noterete :

-Bloccaggi facilissimi, con l'auto che tira dritta

-Il **** che parte ad ogni sgasata, anche in 3-4.

-Partendo da fermo devi controsterzare e dosare bene il gas

-Correggere prontamente e prevenire eventuali sovrasterzi.

Direi che ci sta tutto !!! Il problema è che hanno esagerato con i parametri DRY(sull'asciutto), esagerando talmente tanto da farlo sembrare un arcade. Provate quanto ho scritto sopra, lo noterete anche voi !

Edited by Maverick206
Link to comment
Share on other sites

eccerto!Ma chi disprezza compra e questo f1 2010 mi sta facendo tornare , pian pianino, la voglia di divertirmi off line e poi nn m aspettavo che si potesse smanettare ognidove cn risultati molto buoni (settaggi volante ottimali e FOV made Mirko74 e chissa' quant'altro arrivera' )

:!!:

Eh si, effettivamente mi ci sto divertendo (e sto sudando...) anch'io. Da come era partita non lo avrei mai detto.

Invece, dopo aver modificato la palette di colori di tutti i circuiti con il F1_2010_Realistic_Sun_Mod_-_v1.0, dopo aver settato il G25 a dovere, dopo aver risolto i problemi di loop/crash in caricamento forzando l'utilizzo dei 4 core - visto che li ho - (http://segmentnext.com/2010/09/23/f1-2010-errors-crashes-freezes-fixes/) e dopo aver modificato il FOV, devo dire che "mi prende". Dopo quest'ultima modifica, tra l'altro, utilizzo il game con tutti i settaggi al massimo, a 1920x1200, AA 16X, anisotropico a 16X e riesco sempre a mantenere una buona fluidità, anche con meteo avverso.

Ovvio, rimangono alcune perplessità e/o molti bugs che spero Codemasters o altri risolveranno, ma ci sono già stati buoni progressi in poco tempo.

Quello che ancora non mi convince sono certi testacoda sui cordoli -irrecuperabili- (es. prima variante di Monza), l'impossibilità di bloccare le ruote in dry conditions e questa sorta di TC forzato...

Ah, per chi fosse interessato, sto rimodificando il FOV di TUTTE le auto portandolo a 50 per avere un giusto compromesso tra senso di velocità e percezione del tracciato, e regolando il sedile in modo da avere le giuste proporzioni come nelle vetture reali.

Sto postando un video su youtube che mostra la Virgin. Appena avrà finito di elaborarlo vi darò il link.

Ciao :!!:

Concordo con te su tutto, poco fa' stavo girando a monza e anch'io sono rimasto sorpreso dal comportamento della macchina sul cordolo della prima chicane.

Quando parte e' davvero difficile recuperarla.

Comunque, con tutte queste piccole modifiche secondo il mio modesto parere sta' migliorando parecchio.

Avrete inoltre fatto caso a tutti queste piccole mod che stanno rilasciando che secondo me avvalorano ancora di piu' l'esperienza, come nel caso del volante della ferrari, ora quello della Mclaren, la mod per le gomme goodyear ,molto skin gia' migliorate , si mi sta cominciando a divertire :)

Edited by samcoolrunner
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.