Jump to content

Domanda controllo di trazione


Cris_Ace

Recommended Posts

ciao mirco,ovviamente gioco senza aiuti,altrimenti non sarei qui a scrivere....

cmq,tornando al problema,so che ci sono sotto questi "aiutini" arcade,ma sinceramente non danno molto fastidio,solo quello scivolamento automatico del motore e' un po' fastidioso,perche' ti consente di affondare il piede anche dove non potresti,ma sopratutto ti garantisce una trazione ottimale,a volte anche meglio della "presa diretta" del motore(rimanendo a giri alti la macchina spinge di piu' e questo aiuto lavora proprio in modo da dare trazione anche dove non dovrebbe esserci)

e' un po' complicato da spiegare se non l'hai presente,ma appena riesco faccio un video da mettere sul forum codemaster per evidenziare ancora meglio il problema ;

ci sarebbe anche da togliere l'autoblip (l'acceleratina in automatico che fa la macchina quando scali) ma forse e' pretendere troppo;

cmq il fatto che l'abbiano messo(autoblip) mi convince sempre di piu' che una minima simulazione di frizione la macchina ce l'ha ed e' una cosa importante e da tenere conto se si vuol valutare bene la fisica di questo gioco anche se non capisco perche' non l'abbiano data da settare nei tasti...cosi magari ci scappava anche la partenza al semaforo manuale,anziche' automatica come e' ora,con magari anche la penalita' in caso di partenza anticipata,ma forse e' chiedere troppo.

peccato,perche' con 20 minuti in piu' ci avrebbero dato delle opzioni che avrebbero accontentato maggiormente anche gli amanti delle simulazioni un po' piu' serie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cris_Ace

    8

  • mircocatta

    3

  • Go!tta

    2

  • samcoolrunner

    2

cmq il fatto che l'abbiano messo(autoblip) mi convince sempre di piu' che una minima simulazione di frizione la macchina ce l'ha ed e' una cosa importante e da tenere conto se si vuol valutare bene la fisica di questo gioco anche se non capisco perche' non l'abbiano data da settare nei tasti...cosi magari ci scappava anche la partenza al semaforo manuale,anziche' automatica come e' ora,con magari anche la penalita' in caso di partenza anticipata,ma forse e' chiedere troppo.

peccato,perche' con 20 minuti in piu' ci avrebbero dato delle opzioni che avrebbero accontentato maggiormente anche gli amanti delle simulazioni un po' piu' serie.

cmq non vorrei dire castronerie, ma guardando i veri onboard camera credo che anche le vere F1 abbiano l'autoblip automatico, anche perchè credo che sia umanamente impossibile fare un "blip" con i cambi moderni dove una cambiata richiede soltanto 60ms......inoltre le vere F1 hanno anche un sistema anti-stall automatico che permette alla macchina di rimanere accesa......un pò come una specie di frizione automatica.....di certo però non interviene mentre corrono!!! :D

in ogni caso ci sono un sacco di modder già al lavoro, probabilemtne iun poco tempo butteranno fuori una bella mod "realism" o qualcosa di simile

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.