Cris_Ace Posted September 23, 2010 Author Share Posted September 23, 2010 Ecco,infatti mi pareva strano di non aver notato una cosa del genere..... Usando la scheda audio dolby digital live collegata in ottico sono costretto a disinstallare il rapture poiche' non mi serve a nulla prima di lanciare il gioco,altrimenti non mi partiva; ecco perche' mi sembrava tutto apposto a livello di risposta nei comandi; cmq vi consiglio di nuovo di metter mano ai settaggi del volante per linearita' e saturazione,altrimenti ci si ritrova a giocare non con un volante ma con un pad pur avend attaccato 500 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elwood Posted September 24, 2010 Share Posted September 24, 2010 Grazie per l'hint sul Rapture, l'ho provato ieri sera il gioco, qualche giro con la Lotus ma era un casino. Ritardo sul gas/freno e con le cambiate, cosi' era orripilante. Strano perche' con Dirt2 che usa anche lui Rapture a gestire il mix audio, non fa' nessun lag. Bah. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 24, 2010 Share Posted September 24, 2010 Strano perche' con Dirt2 che usa anche lui Rapture a gestire il mix audio, non fa' nessun lag. Avevo provato a reinstallare la demo per controllare questa cosa e confermo. Pensavo che con una scheda audio dedicata il problema non si ponesse, invece succede anche a me. Amen, giro in HW e tutto fila liscio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Go!tta Posted September 25, 2010 Share Posted September 25, 2010 ....non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris_Ace Posted September 25, 2010 Author Share Posted September 25, 2010 Esatto,io sono giorni che continuo a dirlo...provate a rallentare fino quasi a fermarvi in prima e a ripartire pestando di brutto,sentirete il vero motore MALAGUTI ; ok che la fisica e' semplificata,ma secondo me non e' del tutto assente come in nfs ad edempio. c'e' sto controllo di trazione perenne ed un antispin che son da togliere e poi va provato di nuovo,secondo me diventerebbe molto meglio sotto l'aspetto simulativo senza questi 2...... chiamiamoli "arcade-bug" Link to comment Share on other sites More sharing options...
mircocatta Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 Provate tutte le versioni: confermo le impressioni..IL VARIATORE E' PRESENTE IN TUTTE LE VERSIONI TOGLIENDO GLI AIUTI ieri sera ho provato per la prima volta il gioco, con grandissima attenziona a questo problema da te citato e...lol, perdonami ma mi sa che stai cannando di brutto! ho provato ad accelerare di colpo, in prima e.. motore su di giri, non cambia mai la marcia, la velocit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 uff io ho una creative xfi, e l'impostazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
mircocatta Posted September 27, 2010 Share Posted September 27, 2010 uff io ho una creative xfi, e l'impostazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris_Ace Posted September 27, 2010 Author Share Posted September 27, 2010 (edited) Provate tutte le versioni: confermo le impressioni..IL VARIATORE E' PRESENTE IN TUTTE LE VERSIONI TOGLIENDO GLI AIUTI ieri sera ho provato per la prima volta il gioco, con grandissima attenziona a questo problema da te citato e...lol, perdonami ma mi sa che stai cannando di brutto! ho provato ad accelerare di colpo, in prima e.. motore su di giri, non cambia mai la marcia, la velocità sale costante, proprio come un variatore.. la prima cosa che mi viene in mente è: sto pattinando con le gomme! alzo la inquadratura e infatti, ho lasciato una bella strisciata di gomme sull'asfalto. riprovo, sterzo deciso durante questo pattinamento e puf, la macchina mi va in testacoda. per qui, non è un problema, non è un bug, semplicemente senza TC attivo se premi tutto il gas essa pattina! come avete fatto a non accorgervene? Strano perche' con Dirt2 che usa anche lui Rapture a gestire il mix audio, non fa' nessun lag. Avevo provato a reinstallare la demo per controllare questa cosa e confermo. Pensavo che con una scheda audio dedicata il problema non si ponesse, invece succede anche a me. Amen, giro in HW e tutto fila liscio! uff io ho una creative xfi, e l'impostazione è su raputre...ma cos'è questo rapture? avendo una scheda dedicata non è meglio girare con hardware sfruttando la mia scheda? o sto dicendo una fesseria? ehm forse non hai ben chiaro il problema.... ti charisco il concetto di variatore: il variatore fa salire di giri il motore a giri ottimali in termini di coppia e potenza per produrre la massima accelerazione possibile,ma in f1 sta cosa non esiste...(c'era il launch control ma e' un'altra cosa) cmq,sicuramente il pattinamento in prima ci sta,ma se tu fai le curve di lesmo in 4ta marcia e affondi il gas, la macchina non PUO' salire di giri come se slittasse la frizione ed avere ancora l'accelerazione ottimale perche' se pattinano le ruote e' logico che anche l'aderenza viene meno e quindi anche la trazione e' compromessa e devo per forza subire un rallentamento,che QUI NON ESISTE.... e' un discorso piuttosto complicato,ma se guidi da un po' di anni con i simulatori non puoi non accorgerti di quanto io (ed altri.....)abbiamo riportato qui; una cosa e' il pattinamento (e pattinando non posso accelerare quanto gli altri che non pattinano) una cosa e' lo scivolamento di una frizione che non c'e' o non e' settabile che produce questo effetto.... il problema e' che con una macchina da 900 cv se tu acceleri a fondo cosi (in curva sopratutto) la macchina non deve lasciare le sgommate(che peraltro devi avvertire con la visuale esterna...)ma ti devi girare; se hai occasione prova con Ferrari virtual cosa inntendo; questo f1 2010 non pretende di certo di essere cone FVA,ma secondo me la fisica non e' cosi pessima come dicono altri,solo ci sono di fondo certi aiuti non disattivabili che si fanno sentire un po' troppo rendendo il tutto un po' troppo arcade a chi guida senza aiuti; prova a monza alla prima variante a passare da una 7 alla 2 e senti che se NON riacceleri la frizione si "stacca" in automatico,cosa che accade anche con FVA... ripeto,e' come se ci fosse sotto una sorta di frizione automatica che lavora ma non e' settabile; prova e te ne accorgerai...spero. edit:spero che le prove tu le abbia fatte senza aiuti,perche' anche il solo cambio automatico falsa la risposta della macchina...devi andare in 4ta dove normalmente andresti n 3za per capirci... Edited September 27, 2010 by Cris_Ace Link to comment Share on other sites More sharing options...
mircocatta Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 (edited) capito, a discolpa di questo gioco però posso dirti che, l'altra sera durante i primi giri, il gioco senza tc attivo (e avevo le marce su manuale) era SNERVANTE.. senza TC mi sono detto, vabè, tengo due marce in più così evito di girarmi.. mi ritrovo a fare curve da 2-3 marcia in 4-5 marcia ma... se non sto VERAMENTE attento, mi giravo! bastava un avvallamento che la macchina andava su di giri (perchè saltellava) e coem conseguenza c'era il testacoda, nonostante la 4-5 quinta marcia in curve lente come il budello iniziale del barhain. dovresti provare con la tastiera e senza aiuti per renderti conto che la fisica ha solo un grosso difetto, un controllo di stabilità persistente che ti aiuta in tantissime situazioni credo che sia questo che tu ti aspettavi no? Edited September 29, 2010 by mircocatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
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