Jump to content

FTarget - chiarimento (aiuto) su perdita di velocit


Guest mc0676

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    13

  • wildsurfer

    5

  • kunos

    2

  • Go!tta

    2

Cosi tanta differenza tra davanti e dietro ?

Un retroreno + morbido cmq dovrebbe aiutare nelle ripartenza a scarica meglio a terra.

Nei curvoni molto dipende dal rollio e dall'ala dietro ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

dovete provare ad immaginarvi la macchina con l'assetto che avra' al punto di velocita' massima. ovviamente non sara' uguale a quello statico.. le cose che succedono sono 2:

1) la macchina si abbassa a causa del carico

2) la macchina si alza a causa dell'aumento del raggio delle gomme ad alta velocita'

Di solito si tiene il retrotreno piu' alto e morbido perche'.. a basse velocita' il sedere piu' alto aumenta l'angolo di attacco delle ali e di tutto il corpo come ala.. dando cosi' piu' carico possible a basse velocita'.. accelerando l'anteriore dovrebbe sedersi sui packers mentre il retrotreno dovrebbe livellarsi il piu' possible con il muso diminuendo cosi' sia l'angolo di attacco che l'area frontale della macchina.. ottenendo la penetrazione aeredinamica ideale. Sulle F1 tutto questo e' abbastanza semplice da regolare usando la terza molla.. che nella KS2 e' assente..quindi o si va di molle rigidissime e si perde tanto grip nelle curve lente oppure si va su valori di 35-80 che sono la norma per vetture di quel tipo.

Con 38-52 credo che il sedere vada piu' basso del muso e li crei un disastro sia per il drag che per il lift.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, quindi io che uso 56-62 sono un pirla al quadrato.

Stasera in estremis prima della gara abbasso un botto il muso e visto che ci sono alto il ######.

Grazie per dritte Kunos.

Non pensavo che Netkar tenesse conto anche del raggio delle gomme che varia, incredibile. Non oso immaginare quanto codice c'

Link to comment
Share on other sites

Certo ma io aspetto di vederti in pista ! Mannaggia Mannaggia !!! :)

PS Con la KS2 sono una pippa e mi faranno il **** a striscie ...

Edited by mc0676
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.