Jump to content

netkar rank


Guest robby14

Recommended Posts

Ah ecco, MTV, una bella vetrina.

Molto interessante, fenomeni come te non ce ne sono tanti, sono veramente curioso di vederti in azione con un volante e senza auto-zavorra :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    17

  • kunos

    15

  • BoNI

    14

  • dido

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

... ognuno puo' trarre le sue conclusioni ...

proviamo a tirarle!

Il fatto che esista un giocatore che con la tastiera ottiene prestazioni così elevate con la 2K di nKP sulla pista tal dei tali, vuol dire solo che con la tastiera si può pilotare perfettamente la 2K di nKP sulla pista tal dei tali.

Punto e stop.

Nessuno, mi pare, ha detto che la tastiera sia la periferica ideale per nKP! Questo, caro Kunos, te lo sei messo in mente tu. Nessuno mi pare l'abbia detto.

La tastiera, se non le abbini aiuti assurdi, è in assoluto la peggior periferica per la simulazione automobilistica, seguita dal Mouse e quindi ... VolanteFF (purtroppo).

Detto questo E' OVVIO che se qualcuno si permette di pilotare da Dio la 2K sulla pista tal dei tali di nKP con una periferica del "cappio" come la tastiera, avrà risultati fantastici utilizzando periferiche più performanti ergo ... ONORE A FOX!

La periferica ideale (in termini di prestazioni) per la simulazione automobilistica su PC (non considerando il GAMEPAD che da una vita va da Dio per l'automodellismo ed il volante SENZA FF) è il joystick (sterzo) + pedaliera (acceleratore/freno).

Questo l'ha capito Villeneuve e lo ammetteva, mi pare, un "certo" Kaemmer quando ha programmato un "certo" Grand Prix Legend.

E questo è IL problema: può esserci chi utilizza joy + pedali senza essere "filtrato", utilizzando quindi un qualcosa di assolutamente irrealistico e contemporaneamente, a differenza della tastiera, di altamente performante: minimo realismo = massima resa!

A questo punto, però, a qualcuno potrebbe venire in mente la seguente strana domanda: ha senso perdere tempo ed energie per spaccare in due il pelo della simulazione nel tentativo di rendere il software il più aderente possibile a quello che accade nella realtà, quando poi tu hai il massimo della prestazione virtuale con periferiche che nulla hanno a che vedere con la vita reale E NON PARLO DELLA TASTIERA CHE E', RIPETO, LA PEGGIORE??

Io dico di NO. Non ha assolutamente senso se poi al simulatore abbini l'aspetto ludico/agonistico.

Finchè un simulatore è un "laboratorio" no problem, ma quando col simulatore ci fai della .... competizione, allora la cosa più importante non è più la simulazione in se ma le REGOLE DI GIOCO, tra cui la prima in assoluto che è quella di PARTIRE TUTTI ALLA PARI!

Ma qui può generarsi un fastidiosissimo jingle mentale: è POSSIBILE fare in modo che TUTTI PARTANO ALLA PARI al di fuori di una LAN dove c'è chi controlla?

Sembra di si se ho capito bene quando hai risposto

bene.. la soluzione è semplicissima:

Volante obbligatorio e netKar a 500 euro all'anno

Domanda d'obbligo e FONDAMENTALE: è solo una questione economica?

Finalino!

1) Siccome la Duekappa di nKP sulla pista tal dei tali viene pilotata benissimo via tastiera, mi viene facile pensare che tale vettura si presti ad essere pilotata benissimo via tastiera anche su altre piste, ergo, tolgo la Duekappa dalle vetture di mio utilizzo con nKP

2) Ci sono altre quattro vetture in nKP con modelli di guida diversi e siccome abbiamo un bravissimo giocatore via tastiera gli rivolgo la seguente domanda: c'è una vettura in nKP con cui ti trovi malissimo a pilotare via-tastiera?

3) Siccome però sono innamorato della Cincènt e vorrei che fosse difficilissima da pilotare via-tasti, vorrei che Fox si cimentasse con la medesima sulla pista di Falkenberg ottenedo così due piccioni con una fava;: capire se la cincènt possiede anticorpi anti-tastiera e vedere a che livello di rank si può situare un ottimo "tastierista".

Per informazione, Fox, Vaillant è, attualmente e stranamente, il n°1 a Falkenberg

4)Lascia stare, Kunos, le battute tipo "crisi pre-mestruali" abbinate ai maschietti. Informati e vedrai che sono cose di donne e qui non mi pare che le donne siano proprio tante. Comunque, anche fosse, sono sicuro che sai "volare molto più alto" di quelle battute.

5) A te, Kunos, l'idea di un Rank suddiviso per periferiche, mi pare, faccia ridere. Perchè sarebbe cos' ridicolo?

6) Vediamo, Kunos, se riesco a farti rispondere almeno una volta a questa mia vecchia domanda che finora hai tranquillamente ignorato e questo mi ha parecchio infastidito: perchè in nKP sono presenti visuali non-incar perfettamente utilizzabili e notevolmente performanti? Pensi di toglierle in futuro o nel prossimo sim?

GRAZIE

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

6) Vediamo, Kunos, se riesco a farti rispondere almeno una volta a questa mia vecchia domanda che finora hai tranquillamente ignorato e questo mi ha parecchio infastidito: perch

Link to comment
Share on other sites

Guest robby14

Una nona pagina del forum di altissimo livello.

Complimenti a Vaillant e a Kunos, concetti chiarissimi e risposte adeguate. Per un momento si era scesi di livello

ma poi si

Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

bene... allora potresti darmi il tuo riassunto in punti? cosi' parliamo di cose concrete e non di aria fritta e filosofia del "potrebbe accadere"?

be careful what you wish for

[*]massimizzare il numero di clienti

[*]espandere userbase: piloti non-hardcore o non-simracer

[*]ridotte barriere all'ingresso: (supporto periferiche non-dedicate), facilit

Link to comment
Share on other sites

in questo thread si e' parlato di queste cose? non mi sembra proprio.

E cmq.. continui a "falsificare" la notizia.. se scrivi 'tastieristi'.. uno legge e pensa "azz. 100-500-1000 piloti con tastiera che monopolizzano le classifiche".. la VERA notizia e' "tastieristA', uno, singolare. Quindi, il problema non esiste.

Per il resto dei punti.. 5 minuti da scrivere.. 2 anni di lavoro da realizzare, per un progetto che non ha nessuna possibilita' di essere gestito economicamente.

Facciamo cosi'.. trova qualcuno che ti finanzi 2 anni di lavoro, io ti do il codice di netKar PRO da cui partire e poi mi dai il 10% di quello che ne tiri fuori.. mi sembra una proposta accettabile. :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

1) Non mi trovo malissimo con nessuna vettura, semplicemente preferisco la f2000 alle altre e visto che per

adeguare setup, punti di frenata , traiettorie etc ci vogliono parecchi km , al momento il tempo che ho lo dedico alla f2000. Tranquillo , la sinksent la studier

Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

in questo thread si e' parlato di queste cose? non mi sembra proprio.

La buona sostanza di quei punti era gi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.