Jump to content

netkar rank


Guest robby14

Recommended Posts

vi voglio portare un'altro "case study": Marteen e' un ragazzino di una ventina d'anni, che da poche settimane ha comprato nKPRO.

Non c'

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    17

  • kunos

    15

  • BoNI

    14

  • dido

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

...Fare in modo che si possano stilare Rank diversi in base a periferiche usate, visuali libere o Hard Core Mode (Santo buon

vecchio NR2003) o. pi

Link to comment
Share on other sites

... chi vi dice che non ci sono giorni e giorni di allenamento off line prima di "provare nel rank" ?

Certo ma un "superdotato", dopo giorni e giorni di off-line a base di "combo" Laguna@500Abarth, quando entra nel server ci

entra con una 500 minimo minimo (1) ben rodata e comincia fin dal primo momento a girare, minimo minimo (2) sotto l'1.36:5.

Se entra nel server e viaggia per un bel po' su quote da "normodotato" vuol dire che non ci ha girato 'sto granchè off-line e

se riesce a raggiungere la "ionosfera" nel giro di una mezzoretta scarsa non è solo un "superdotato" ma siamo nel regno

dell'iperdotazione :ave:

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

cut

Riccardo sfrutta nella maniera ottimale la combo 'manico+cambiata simil-sequenziale'... :sticazzi:

non a caso se guardi gli altri sui risultati nel ranking 500 non sono troppo diversi da quelli di falkenberg...

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

... cambiata simil-sequenziale ...

E adesso questa me la spieghi!!! :doubt:

Non conosco Riccardo ma essendo un giocatore passato al "vaglio" della PROVA-LAN (l'unico test IMHO in grado di "chiudere la bocca" ai sospettosi)... onore al merito :winner:

Detto questo, io credo che Riccardo (manico a parte) sa/ha capito/gli è apparso in sogno Schumacher e gli ha rivelato .... perfettamente quali sono i parametri di settaggio più influenti nell'ottimizzazione della 500Abarth di nKP.

Devono essere pochi e molto efficaci e lui li ha capiti ......... :angry:

Se ricordo bene ha stracciato in uno o due giorni 7 WR con la 500! Delle due una: o sa come ottimizzare in pochi minuti una Cincènt per la pista di turno o ha scoperto la Pietra Filosofale: la Cincènt che va bene dappertutto!!!!!! :sticazzi:

Con la 500 (non so come si trova con le altre vetture di nKP) sembra avere tutto pefettamente sotto controllo, Minthuan ... a parte :whistle:

Scherzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! :thumbsup:

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

supercut!

premessa: Riccardo è stato uno dei 4 finalisti del Trofeo500 online e ha sempre strappato tempi stratosferici... quindi il manico non è in discussione... mi pare anche di aver visto un suo onboard reale su una monoposto...

detto questo, il 'trucchetto' sta nell'avere un cambio ad H, e per cambiare è sufficiente... cambiare la marcia! :sticazzi: col vantaggio che non è necessario alzare il piede dal gas e premere la frizione, quindi in pratica non c'è perdita di giri tra una marcia e l'altra... una sorta di cambio sequenziale, che a detta di chi ha provato direttamente da' un vantaggio di circa 5/6 decimi al giro.. ovviamente il 'vantaggio' cambia a seconda della pista e delle cambiate effettuate...

inoltre non è da escludere che abbia trovato sia la pietra filosofale, che i valori di assetto ottimali per la sua guida...

oh, sia ben chiaro che io non sto sminuendo nessuno e che cmq le sue capacità velocitstiche non sono in discussione.. però un po' mi rode non poter provare, chissà che a me non cambi di un centesimo il PB... :asd:

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

supercut!

detto questo, il 'trucchetto' sta nell'avere un cambio ad H, e per cambiare è sufficiente... cambiare la marcia! :sticazzi: col vantaggio che non è necessario alzare il piede dal gas e premere la frizione, quindi in pratica non c'è perdita di giri tra una marcia e l'altra... una sorta di cambio sequenziale, che a detta di chi ha provato direttamente da' un vantaggio di circa 5/6 decimi al giro.. ovviamente il 'vantaggio' cambia a seconda della pista e delle cambiate effettuate...

Confermo che c'è un vantaggio di circa mezzo secondo col cambio ad H. Infatti io ho un DFGT e quando devo fare sul serio metto da parte il sequenziale per "simulare" un cambio ad H utilizzando i tasti sul volante. E' un sistema piuttosto scomodo dato che il tasto corrispondente alla marcia utilizzata deve rimanere premuto altrimenti va in folle! :doh:

Con la 500 al momento sono primo a NB2002, NB2006 e Oval GP, e in altri circuiti non sono messo così male ma si può migliorare :asd:. (Allego un'immagine per farvi capire meglio il layout del mio "cambio ad H" :sticazzi:)

post-16130-014799800 1279837489_thumb.jpg

Edited by Prospekt
Link to comment
Share on other sites

... il tasto corrispondente alla marcia utilizzata deve rimanere premuto, altrimenti va in folle ...

Beh, sei un Grande!! :up: e comunque ci sono proprio tutte le premesse per partire alla pari.

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

io dico semplicemente che il provare a giustificare che tizio mi da un secondo e mezzo perche' guida con il mouse e i tastini e il software lo favorisce e' qualcosa di tragicomico che non sta proprio in piedi.

Esattamente come chi spiega la sconfitta della propria squadra del cuore inventando improbabili favori arbitrali agli avversari. Ci

Link to comment
Share on other sites

Esattamente come chi spiega la sconfitta della propria squadra del cuore inventando improbabili favori arbitrali agli avversari. Ciò non toglie che in alcuni casi i favori ci sono eccome ...

Perchè "esattamente come"??!!

Kunos e non solo lui, danno una lettura sbagliata della questione!!! La fanno cadere nei termini, che non c'entrano nulla, del ... "rosicamento"

Non è una questione di "quanto è bravo Fox o Huttu"!!!!

Il problema non è se riconoscere o meno il talento di un "tastierista" o di chi fa uso di periferiche ESTREMAMENTE

NON REALISTICHE.

Il problema è che è contro ogni logica che giocatori che usano periferiche e visuali diverse facciano Rank assieme.

Se poi il problema è IRRISOLVIBILE, amen! Facciamo pure buon viso a cattivo gioco come è sempre stato dall'inizio dei tempi

della simulazione ad oggi! Ma per favore non diciamo che è una discussione a livello di "sesso degli angeli".

Un conto è GIOCARE e allora va bene tutto, un conto è SIMULARE ed allora NON DOVREBBE andar bene tutto.

Vorrei vedere se alla LAN di Imola avrebbero accettato di organizzare una finale con Tizio "alla

tastiera" e visuale cofanata, Caio al volante FF e visuale In-CAR, Sempronio al mouse e visuale da paraurti e

Vercingetorige al joystick con visuale da elicottero.

Ma per piacere!

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.