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Guest robby14

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... Quindi chi ha fatto quei tempi è veramente bravo ...

Certo e sicuramente quando avrà in mano un volante FF o (meglio) senza FF o un joystick + pedaliera, abbasserà i suoi PB in un baleno e chissà in che misura!

Tutto ok, ma il problema resta sempre li: si vuol fare della "simulazione" o si vuol solo giocare a battere dei tempi?

Edited by Vaillant
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Mi pare un po' esagerato parlare di malumori, rimane Nk che è sempre NON un lavoro ma un divertimento pur serio e coinvolgente che sia.

Seriamente, mi pare che la conversazione stia prendendo un taglio troppo personalistico: la tifoseria pro o contro una persona non fa al caso mio, perciò vi saluto :wave:

Anche io la penso come te. Non temere, non sono tifoso di nessuno :sticazzi:

Se freno con una periferica analogica sono io che devo dosare tempo e intensitá di frenata in modo da ottimizzare l'azione, invece chi usa la tastiera non puó dosare, come lo aiuta NETKAR nella frenata? Come determina quanto e come rallentare? Funziona come un ABS reale?

Una frenata "analogica" ben fatta dovrebbe essere di GRAN LUNGA piu' efficacie di una fatta con l'aiuto.

Capirei questa discussione se i primi 20 posti del rank fossero monopolizzati da tastieristi...ma non credo sia il caso. Cmq nK lo avete, provate voi stessi a fare i tempi con il mouse...

Una frenata "analogica" BEN FATTA (parlo per me)non è sempre e comunque BEN FATTA(non siamo tutti "fenomeni della staccata")d'altro canto il digitale penalizza un po' ma e' SEMPRE una garanzia di buona riuscita, questo anche per il TC ovviamente.E poi insomma ci sono talmente tanti fattori che è quasi inutile metterli tutti in considerazione.

ES:periferica/visuale/angolo sterzo/riuscita o no di un set-up/sfruttare la pista/una buona telemetria....e sapete quanti ce ne sarebbero che ci possono far mettere in condizioni di vantaggio/svantaggio...tipo quante ore impegnate in NK? quanti km avete raggiunto con quella auto? avete la patente?esperienze in pista reale? eravate in scia nel vostro PB? cosa avevate bevuto la sera prima?siete sempre concentrati quando girate in nk o c'e' la possibilità di distrazioni(telefono, cane, fidanzata, vicini di casa)

Credo che non ci potrà mai essere una vera parità a patto che tutti si diventi professionisti pagati(ma reali pero'),oppure tutti nella stessa stanza/lan come al trofeo abarth(che poi anche li non si poteva parlare proprio di stesse condizioni, vedi volanti diversi)

E' bello parlare del tempo di tizio e di caio e anche di come c'e' riuscito ma da li' in poi è come aggrapparsi agli specchi...se quello spacca il record che gli vuoi fare apparte i complimenti?

PS: Io ho DFP e con la tastiera non ci proverei nemmeno da tanto che non condivido il fattore zero simulazione :brum:

Edited by Aliamac_ita
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per come la vedio io quello di Fulvio è un caso più unico che raro in nkpro... io reputo nkpro inguidabile con la tastiera e quindi è una prestazione di tutto rispetto...

ripeto, a me da' più fastidio il fatto che chi ha il cambio ad H ha quei 5/6 decimi 'bonus' perchè può cambiare marcia senza premere la frizione e lasciare il gas (cambiata simil squenziale in pratica), mentre io col DFP sono costretto (giustamente) ad alzare il piede dal gas...

idem per lo steer ratio che per come la vedo io non dovrebbe essere modificabile.. ma questo è un vecchio discorso e ho cercato di 'tamponare' e 'diffondere' i valori reali (e che andrebbero usati per essere tutti alla pari) che ho trovato in giro...:sticazzi:

Edited by BoNI
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vi voglio portare un'altro "case study": Marteen e' un ragazzino di una ventina d'anni, che da poche settimane ha comprato nKPRO. Ha fatto gare in categorie minori nella realta' e possiede anche una Formula Ford reale (fra l'altro mi ha detto che adora quella simulata in nKPRO perche' e' molto fedele). Qualche giorno fa ha iniziato ad allenarsi sul circuito di Adelaide, circuito che, fra l'altro non conosceva. Utilizza un G25. Date un'occhiata alla sua progressione dei tempi: secondo giro di pista stampa un 1.30 che gli vale il 26mo posto nel rank. Dopo pochissimo arriva al record del tracciato 1.27 che ritocca piu' volte, dando quasi un secondo ad altri piloti che generalmente sono sulla vetta di ogni classifica.

http://www.youtube.com/watch?v=Ddg7riPPq8s

Questo, ancora una volta per ribadire che, a mio parere, cosi' come ha detto Kunos, chi va forte va forte!

Che si dovrebbe fare a vostro parere? mettere delle zavorre per quei pochi che usano una periferica che non sia un volante e che non utilizzi la visuale realistica?

E come si dovrebbero definire, per non penalizzare questi poveretti, invece? A me continuano a sembrare discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Sono, invece d'accordo con Boni che col cambio ad H dovrebbe essere necessario premere la frizione.

Pensiamo a divertirci, ognuno con il computer, periferica che ha!

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cut!

io mi ricordo di Semenov, che ha partecipato con(tro) di me al GPC2009, categoria F1600..

era fortissimo, io e pirci siamo impazziti per tirare fuori un setup che ci permettesse di avvicinarlo e ci chiedevamo come cavolo facesse ad andare cos

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... io col DFP sono costretto (giustamente) ad alzare il piede dal gas ...

Mistero! Dico cos

Edited by Vaillant
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