Jump to content

F1 2010 - La mia prova...


Guest zerg

Recommended Posts

Guest zerg

Ok ci siamo, eccovi il resoconto della presentazione avvenuta ieri a Milano di F1 2010.

Iniziamo con ci

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • RickyS

    5

  • Markus72

    3

  • VELOCIPEDE

    1

  • delpinsky

    1

Grazie per il resoconto!

Il fatto che tu definisca la guida simile a Grid un po' mi inquieta, dato che col volante era terribile. In tal senso almeno la macchina si riusciva a guidare a dovere, senza strane zone morte o ritardi nella risposta dei comandi?

L'unico dubbio che rimane è questo: sulla demo dell'E3 dissero che era stata resa semplice apposta per permettere a tutti di riuscire a godersela, ma non ricordo se questo fosse relativo al fatto che avessero attivato gli aiuti o se avessero impostato proprio una fisica più semplice. :(

Link to comment
Share on other sites

Guest zerg

ti dico, la macchina si guidava bene e tutti gli aiuti di default erano settati al massimo, quindi ogni volta che iniziavi la gara dovevi uscire e reimpostarli su off. Credo che sia quella la fisica secondo me

Link to comment
Share on other sites

Guest RAINIERI

A sto punto una fisica stile F1 championship edition potrebbe essere di gran lunga migliore dell'attuale codemasters.

Per quanto potesse non essere simulativa,almeno la macchina la sentivi bene con il volante e con il pad e dovevi fare traiettorie piu' o meno reali senza derapate irrealistiche...

Diciamo che se non dobbiamo avere un simulatore,quella fisica copiata e incollata andrebbe bene per un simulatore/arcade...

Almeno in F1 CE quando toglievi gli aiuti ti divertivi molto di piu'.

Il fatto

Link to comment
Share on other sites

Guest Maverick206

Grazie per il resoconto Zerg ! Avrei voluto esserci pure io a farti compagnia..non è stato possibile :-(

Qualche domanda:

-Cosa intendi per setup "arcade"? Voci semplificate al massimo( come la schermata per niubbi di rfactor e gtr), oppure è la grafica dei menù che fa sembrare tutto meno serioso?

-Ci fai qualche esempio per farci capire in quali aspetti è cosi arcade la fisica?

-La gara termina ancora con quelle orribili statistiche appena passi il traguardo?( molto arcade e molto dirt a mio parere, avrei preferito un approccio più serioso, come la serie GP)

Grazie ;-)

Edited by Maverick206
Link to comment
Share on other sites

Guest zerg

-Cosa intendi per setup "arcade"? Voci semplificate al massimo( come la schermata per niubbi di rfactor e gtr), oppure è la grafica dei menù che fa sembrare tutto meno serioso?

Si, nel video si vedeva la macchina ai box con lo schermo tipo gp2\3\4 di crammond, ma il setup per le molle ad esempio era una semplice barra con + e - per la rigidità, senza valori precisi per l'escursione delle sospensioni.

-Ci fai qualche esempio per farci capire in quali aspetti è cosi arcade la fisica?

Allora, la macchina è divertente da guidare, senza aiuti quando prendi i cordoli "s'incazza" (come dice un mio amico) però in alcune cose è davvero easy, non puoi prendere una curva a 260 km/h, toccare l'erba e rimanere in strada come se niente fosse. Detto questo, col volante secondo me comunque rimane molto divertente, ma non aspettatevi un simulatore puro.

-La gara termina ancora con quelle orribili statistiche appena passi il traguardo?( molto arcade e molto dirt a mio parere, avrei preferito un approccio più serioso, come la serie GP)

Mi pare di si, non c'erano le grafiche ufficiali FIA.

Edited by zerg
Link to comment
Share on other sites

Per togliermi il dubbio ho provato a scrivere a Steve Hood e per fortuna ha risposto. Ecco la mia domanda:

D: You said E3 demo was "easy", so that everybody could play it. Some guys played the demo too yesterday in Milan: was it easy due to driving AIDS or was the physic set to an easier level too?

R: You can't make the physics easier via game settings. Driving aids alter the accessibility. We've moved on from the E3 demo.

In merito ai cambi di pilota Steve ha anche aggiunto questo, a chi gli chiedeva se sarebbe stato possibile vederli:

Nope, driver changes almost certain not to happen as we're closing the game now. We're right at the end of development.

Link to comment
Share on other sites

preview by videogamer http://www.videogamer.com/xbox360/f1_2010/preview-2492.html

Long before games like Gran Turismo and Project Gotham were on the scene, Formula 1 was the name best associated with video game racers. The license has been deprived of a decent game for some time, but Codemasters F1 2010 looks set to restore some of that former glory. While the paddock and lifestyle features are sure to attract the new breed of Formula 1 fan (which Lewis Hamilton is almost solely responsible for), the quality of the car handling and fantastic weather effects are likely to bring in older, more experienced racing fans too. More than anything else, I'm interested to see what my dad thinks of the game; his opinion on the F1 sub-genre of racing is the definitive one. I'll let you know what he thinks of it later this autumn.
Link to comment
Share on other sites

Mi ha risposto Elios sul forum ufficiale a proposito di una mia domanda sul modello di guida della build provata da zerg:

I heard about this preview and I remember T4RG4 saying on twitter that it was the E3 build they played which has obviously been improved upon a lot since then.

Regarding the setup menus I think people will be pleasantly surprised when they see how many facets of the car are available to tweak.

As for the driver faces I think they are pretty good but that is all relative I guess.

1) Sappiamo quindi con sicurezza che la build é datata e quelle successive sono migliorate decisamente.

2) Pare che il menu del setup sia ben più corposo di quello che si vedeva in quella build, con più settaggi da modificare... tali da sorprendere positivamente gli utenti.

3) Per la riproduzione dei volti si dice abbastanza soddisfatto del lavoro svolto dai modellatori..ma ognuno poi ha una sua opinione.

Beh non ci resta che aspettare la prova di una delle build più recenti, sperando che mettano a frutto tutto il feedback che stanno ricevendo, visto che ormai siamo prossimi al punto di non ritorno.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.