Ammazziamo l'attesa - Page 6 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Akh-Ra
Posted

Siam tutti in dolce attesa ma la domanda mi nasce spontanea... varranno implementati i clacson (si scrive così??? <_< ) per le stradali?

Guest FabioGF
Posted

Kunos stai attento: netKar sta diventando (ed è ancora in versione beta) una simulazione pericolosa! ;)

Tutte le novità che stai implementando, il realismo attuale, la comunità che ogni giorno diventa sempre più numerosa, i siti dedicati che fioriscono ovunque, il sito ufficiale di prossima apertura...

UEEEEEE stai attento... una simulazione free non può mica togliere clienti alle grandi multinazionali software!!! :rolleyes:

A breve saremo costretti a partecipare al sondaggio : "Geoff Crammond vs Stefano Kunos Casillo chi è il più bravo?" o più modestamente " Stefano Kunos Casillo erede di Geoff Crammond ?" B)

In gamba Stefano e... grazie di tutto

Con affetto

Guest PredatorXP
Posted

Kunos, non è che si può mettere l'autoradio per le stradali? :)

Cioè, si crea una cartella in netkar dove ci si mettono degli mp3. Nelle vetture stradali si configurano 4 tasti per l'accensione , lo spegnimento e 2 x andare avanti e indietro tra i mp3...

Così è ancora + realistico :P

Guest tbenr
Posted

kun non era una critica... la mia era una considerazione personale che poteva essere tranquillamente smentita, e soprattutto fatta nell'ottica di miglioramento senza voler offendere o sminuire il tuo lavoro.. nemmeno voleva essere una gara a chi rilascia piu' codice.

credo sia il tallone d'achille perche' nei replay mi e' sembrato di notare dei rallentamenti accentuati in certe situazioni... anche in piste con relativamente pochi dettagli. ora non so se durante i replay il motore fisico giri (non credo, cmq dipende da come l'hai implementato) ma e' cmq vero che una macchina che sta facendo una curva, dal punto di vista della simulazione fisica, richiede pressappoco risorse costanti.. cosa che non giustificherebbe un abbassamento degli fps durante la sua percorrenza.. cosa piu' plausibile e' la telecamera che inquadra la macchina a fare la differenza.. come parametro di confronto ho f12k2 in cui gli fps in situazioni analoghe non scendono nello stesso modo.. (ok che il motore fisico e' diverso, ma io parlo di oscillazioni di fps)

questo era per giustificare il post precedente, e non per alimentare la polemica.. cosa che era davvero l'ultima delle mie intenzioni.

poi in ogni caso e' anche plausibile che il motore non sia ottimizzato dato che tu magari preferisci dedicarti a cose piu' interessanti piuttosto che ad un mero strumento per visualizzare gli eventi.

Guest 17mika
Posted
kun non era una critica... la mia era una considerazione personale che poteva essere tranquillamente smentita, e soprattutto fatta nell'ottica di miglioramento senza voler offendere o sminuire il tuo lavoro.. nemmeno voleva essere una gara a chi rilascia piu' codice.

credo sia il tallone d'achille perche' nei replay mi e' sembrato di notare dei rallentamenti accentuati in certe situazioni... anche in piste con relativamente pochi dettagli. ora non so se durante i replay il motore fisico giri (non credo, cmq dipende da come l'hai implementato) ma e' cmq vero che una macchina che sta facendo una curva, dal punto di vista della simulazione fisica, richiede pressappoco risorse costanti.. cosa che non giustificherebbe un abbassamento degli fps durante la sua percorrenza.. cosa piu' plausibile e' la telecamera che inquadra la macchina a fare la differenza.. come parametro di confronto ho f12k2 in cui gli fps in situazioni analoghe non scendono nello stesso modo.. (ok che il motore fisico e' diverso, ma io parlo di oscillazioni di fps)

questo era per giustificare  il post precedente, e non per alimentare la polemica.. cosa che era davvero l'ultima delle mie intenzioni.

poi in ogni caso e' anche plausibile che il motore non sia ottimizzato dato che tu magari preferisci dedicarti a cose piu' interessanti piuttosto che ad un mero strumento per visualizzare gli eventi.

T risp io..

Nei replay ti sembra che il gioco sia molto meno fluido semlicemente perchè i replay VANNO a 30 FPS COSTANTI. Basta che controlli con fraps. Non ha quindi senso il discorso che fai.

A me cmq sembra che il motore grafico di netKar faccia il suo soprco lavoro.. la grafica non mi sembra molto inferiore ai concorrrenri commerciali e netKar è MOLTO +fluido. è l'unci gioco che che ho che posso usare con 2x di AA e 8x di Anisotropic è va cmq tutto fluidissimo.

Guest Akh-Ra
Posted
Kunos, non è che si può mettere l'autoradio per le stradali?  :)

Cioè, si crea una cartella in netkar dove ci si mettono degli mp3. Nelle vetture stradali si configurano 4 tasti per l'accensione , lo spegnimento e 2 x andare avanti e indietro tra i mp3...

Così è ancora + realistico  :P

Vabbè dai... :D

Io lo intendevo con l'ottica del multi.. sarebbe molto divertente... :D

Guest neuzd
Posted

questo era per giustificare  il post precedente, e non per alimentare la polemica.. cosa che era davvero l'ultima delle mie intenzioni.

Ti rispondo anche io...

Configurazione hardware? Cioè non è che mi interessi, ma sei sicuro che non dipenda dalla tua macchina?

E' vero che ora ho una GeForce4 Ti e faccio girare qualsiasi cosa, ma quando c'era solo 0.9.3 (o comunque la prima versione pubblica) su di un Duron 1GHz, con GeForce2 non ho mai visto un rallentamento(suppongo in 800*600 senza AA o altro). Tra l'altro in quella versione c'era una funzione come FRAPS e i fps erano sempre stabili.

PS

S'i fosse femmena, Stefano avrebbe 'a scappa'.... I love kunos!!!!!!

Guest Racebear
Posted

E' in programma di dotare netkar di retrovisori realistici?

Finchè si è trattato di hotlappare la cosa era trascurabile, ma con l'aggiunta dell'opzione gara la limitazione al realismo si farebbe pesante e ancora di più con le monoposto.

Guest tbenr
Posted

athlon xp @ 2125mhz, fsb 170mhz (340), 1gb ram 333, geffo440 mx.. ok che la scheda video non e' un granche' ma il pc dovrebbe essere abbastanza potente da fare fps a volonta'

17mika ok, ecco il motivo... non avevo notato che nei replay c'erano i 30 fps lokkati.. beh ora si spiegano molte cose....

chiedo venia al kunoz!

Guest Aristotelis
Posted

Ragaaaa ahooo date al povero uomo un po' di tregua!!!

Con tutte le cose che stanno per succedere nella sua vita (è facile secondo voi partire per un altro paese in un mese?) lui ha fatto l'impossibile e fra poco vi porta una versione che più che 096 io la chiamerei v1.5!!!! E smettetela di chiedere cose no? :angry: