Ammazziamo l'attesa - Page 5 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest pholcus
Posted

Quante novità! Non vedo l'ora, anche se così dalla lista non mi sono tutte chiare :blink:

Tra un po' devo tornare al lavoro, ma spero di trovare la sorpresa stasera quando rientro....

Posted

Goduria!

PS: ho trovato già un bug :D : sulla Mini il sistema di ripartizione della frenata si chiama EBD (Electronic Brake Distribution), non EBB.

Guest tbenr
Posted

we kun! alla grande! questa storia dell'illuminazione mi ricorda Celestia (non so se hai presente)

cmq... frequento poco il forum e mi e' sembrato di intuire che partirai per un lungo periodo.. stavo pensando che sarebbe davvero interessante se prima di partire rilasciassi i sorgenti del motore grafico (dico solo quello) in modo tale che i programmatori possano metterci sopra le mani.. secondo me c'e' del lavoro da fare a riguardo: la velocita' del motore la vedo come il punto debole di nk... chiaramente propongo questo perche' so che quello a cui tieni e' il motore fisico :-)

poi stavo anche pensando di sviluppare un engine audio (ho gia' un ottimo ounto di partenza per un lavoro che sto tuttora portando avanti) nel quale magari si potrebbero aggiungere capacita' 3d e magari funzionalita' specifiche (che ne so tipo poter cerare il rumore del motore associando N wav ad N intervalli di RPM facendo crossfading automatico.. stessa cosa anche per la frenata...)

queste sono idee...

ciau!

Guest FlyingFa
Posted

:blink: l'attesa cresce......

e il 56K attende impaziente!! :):)

Posted
we kun! alla grande! questa storia dell'illuminazione mi ricorda Celestia (non so se hai presente)

cmq... frequento poco il forum e mi e' sembrato di intuire che partirai per un lungo periodo.. stavo pensando che sarebbe davvero interessante se prima di partire rilasciassi i sorgenti del motore grafico (dico solo quello) in modo tale che i programmatori possano metterci sopra le mani.. secondo me c'e' del lavoro da fare a riguardo: la velocita' del motore la vedo come il punto debole di nk... chiaramente propongo questo perche' so che quello a cui tieni e' il motore fisico :-)

poi stavo anche pensando di sviluppare un engine audio (ho gia' un ottimo ounto di partenza per un lavoro che sto tuttora portando avanti) nel quale magari si potrebbero aggiungere capacita' 3d e magari funzionalita' specifiche (che ne so tipo poter cerare il rumore del motore associando N wav ad N intervalli di RPM facendo crossfading automatico.. stessa cosa anche per la frenata...)

queste sono idee...

ciau!

Il divertimento di un progetto free sta nel poter avere tutto sotto controllo...

Per il resto.. nK lo hai sotto il naso.. prima di sparare sentenze vediamo cosa hai fatto tu o cosa sai fare tu.. e che sorgenti hai rilasciato... senze polemiche... ma come fai a giudicare quanto e' veloce un motore grafico se nn hai la possibilita' di testarlo indipendentemente dal motore fisico?

Guest SilVO
Posted

io prima ancora che di provare questa nuova beta, avrei una richiesta per il futuro (anche lontano)....

sarebbe possibile lasciare regolabile la pressione delle gomme per le stradali?

questo permetterebbe come nella realtà un minimo controllo sull'assetto anche per loro.... B)

ciao

/SilVO

Guest Vange
Posted

che cavolo è sto' performance meter??

Posted
che cavolo è sto' performance meter??

E' un sistema che si interfaccia in tempo reale al data logging (telemetria) e che fornisce una stima in tempo reale (aggiornata ogni 100m) della differenza rispetto al miglior giro...

E' un sistema ormai disponibile anche a livello di club racing... praticamente si ha un feedback immediato se si cercano traiettorie diverse...

Ovviamente resta una stima...e lavorando in maniera realistica ricavando la posizione in pista solamente dalla velocita' di rotazione delle ruote e' molto sensibile a inchiodate e sgommate... ma funziona.. :P

Guest Samuxx
Posted

kunos sei un grande!!!! non vedo l'ora di provare la fisica definitiva! :D:D