Assembla il tuo PC: consigli per tutte le tasche - Page 37 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
10 hours ago, Kermit said:

Ciao a tutti, cosa ne dite di questo assemblaggio? 

- processore AMD ryzen 7 3700x

- scheda madre ASUS prime x570p

- Alimentatore supernova 750g3 80 plus gold 750W

- Sharkoon TG6 RGB, ATX

-corsair vengeance CMK32GX4M2B3200C1 32 gb (2x16)

- ssd 1tb + 250gb sata

- nvidia 3070

sono ancora indeciso per il case, configurazione con triplo schermo 2k, vorrei giocare con Iracing, AC, ACC e magari automobilista 2

Ciao, 

Io aspetterei il la disponibilità del 5600x come CPU, va di più e costa uguale.

Come case prenderei qualcosa di più aperto davanti (è una mia fissazione), tipo il cooler master h500 o il masterbox TD500. I soldi dei case sembrano mal spesi, in realtà quando assembli ti accorgi di quanto siano importanti, escludendo l'argomento airflow.

Come RAM vai di balistix BL2K16G32C16U4B, hanno chip migliori e puoi facilmente alzare le frequenze.

Poi prenderei 1 SSD nvme di (almeno 256gb) per il sistema operativo.

Posted
4 hours ago, Gupise said:

Ciao, 

Io aspetterei il la disponibilità del 5600x come CPU, va di più e costa uguale.

Come case prenderei qualcosa di più aperto davanti (è una mia fissazione), tipo il cooler master h500 o il masterbox TD500. I soldi dei case sembrano mal spesi, in realtà quando assembli ti accorgi di quanto siano importanti, escludendo l'argomento airflow.

Come RAM vai di balistix BL2K16G32C16U4B, hanno chip migliori e puoi facilmente alzare le frequenze.

bene, per quanto riguarda la questione schermi? La GPU sarebbe in grado di supportarli?

Posted
4 hours ago, Kermit said:

bene, per quanto riguarda la questione schermi? La GPU sarebbe in grado di supportarli?

Considerando che dovrebbe andare come una 2080ti, si, riesci a gestirli ma con dei compromessi ovviamente. 

Da qui la domanda, meglio dei 1080 maxati o il 1440 che gira medio o peggio? 

Posted

Aggiornato il primo post

Posted

aggiornato il primo post

Posted

aggiornato il primo post

Posted
On 11/18/2020 at 9:49 AM, Gupise said:

Ciao, 

Ok, eccomi dopo un bel pò di tempo... Finalmente sto riuscendo a fare il pc per gaming, avrei una domanda riguardo L'SSD. Dovrei prendere un ssd per il sitema operativo ed un sata per tutto il resto? oppure un unico ssd andrebbe bene? Comunque, ecco la lista aggiornata:

GPU: 3070 zotac twin edge white ed.

RAM:  crucial ballistix  BL2K16G36C16U4BL, oppure G.Skill !Trident Z F4-3600C18D-32GTZN! entrambe 2x16 gb

CPU: Ryzen 5 5600x

Motherboard: ASUS ROG Strix B550-E gaming

Alimentatore: Corsair RM750x

Case: MSI MPG GUNGNIR 110R Mid-Tower Case

Dispongo già di un SSD da 1Tb, vorrei capire come procedere per un eventuale HD. Non sto prendendo nessun raffredamento a liquido, non penso sia essenziale in quanto il case dispone di 4 ventole da 120mm

Posted
On 10/6/2021 at 12:34 AM, Kermit said:

Ok, eccomi dopo un bel pò di tempo... Finalmente sto riuscendo a fare il pc per gaming, avrei una domanda riguardo L'SSD. Dovrei prendere un ssd per il sitema operativo ed un sata per tutto il resto? oppure un unico ssd andrebbe bene? Comunque, ecco la lista aggiornata:

GPU: 3070 zotac twin edge white ed.

RAM:  crucial ballistix  BL2K16G36C16U4BL, oppure G.Skill !Trident Z F4-3600C18D-32GTZN! entrambe 2x16 gb

CPU: Ryzen 5 5600x

Motherboard: ASUS ROG Strix B550-E gaming

Alimentatore: Corsair RM750x

Case: MSI MPG GUNGNIR 110R Mid-Tower Case

Dispongo già di un SSD da 1Tb, vorrei capire come procedere per un eventuale HD. Non sto prendendo nessun raffredamento a liquido, non penso sia essenziale in quanto il case dispone di 4 ventole da 120mm

Dipende da quanti giochi vuoi installare, di solito 1Tb basta e avanza. 

• VELOCIPEDE unpinned this topic