Jump to content

Assembla il tuo PC: consigli per tutte le tasche


VELOCIPEDE

Recommended Posts

16 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Scusa ma aspetta qualche giorno e fai che prenderti il 5800X...di più non ti serve ed eviti di prendere un processore "vecchio". Escono oggi quindi qualche giorno e si trovano.

Ciao, appena arrivato l'avviso di Amazzone... 696 Euro!!!! 😱

Sinceramente sono troppi per me!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    255

  • Gupise

    12

  • marjo

    8

  • Mariello.

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Che ne dite di questo assemblaggio ? Può andare? 
 

-Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt) Box 

-ASUS ROG STRIX Z490-H Gaming, Scheda Madre Gaming Intel Z490 LGA1200 ATX, 14 Fasi di Potenza, AI Overclocking, AI Cooling, AI Networking, Intel 2.5 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 2, SATA, AURA Sync RGB

-Cooler Master V650 Gold, Alimentatore Full Modulare 80 Plus Gold, 650W

-Sharkoon TG6 RGB, ATX

- Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5"

-HyperX Fury HX426C16FB3K2/16 DIMM DDR4 CL16, Kit 2x8 GB, 16 GB, 2666 MHz, CL16 DIMM 1Rx8, Nero

- Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER OC Edition 8 GB GDDR6, Scheda Video Gaming, LED RGB, Aura Sync e Dissipatore Triventola per Gaming, Alti Refresh Rate e VR

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Francesco Gelsomino said:

Che ne dite di questo assemblaggio ? Può andare? 
 

-Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125 Watt) Box 

-ASUS ROG STRIX Z490-H Gaming, Scheda Madre Gaming Intel Z490 LGA1200 ATX, 14 Fasi di Potenza, AI Overclocking, AI Cooling, AI Networking, Intel 2.5 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 2, SATA, AURA Sync RGB

-Cooler Master V650 Gold, Alimentatore Full Modulare 80 Plus Gold, 650W

-Sharkoon TG6 RGB, ATX

- Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5"

-HyperX Fury HX426C16FB3K2/16 DIMM DDR4 CL16, Kit 2x8 GB, 16 GB, 2666 MHz, CL16 DIMM 1Rx8, Nero

- Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER OC Edition 8 GB GDDR6, Scheda Video Gaming, LED RGB, Aura Sync e Dissipatore Triventola per Gaming, Alti Refresh Rate e VR

Non prenderei quell'alimentatore che seppur buono costa troppo. Se ne trovano di qualità pari, da 750w  a quella cifra o un po'meno. Vedi Nzxt

Le RAM assolutamente no, almeno 3000mhz. Vedi balistix.

Ssd no, prendi un NVME, vedi sabrent o Samsung.

La 2080 super, seppur ottima ancora, secondo me non sarebbe un buon acquisto al momento. Meglio le nuove uscite AMD/Nvidia.

Il resto può essere opinabile ma ci sta.

Non scordare il dissipatore.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Gupise said:

Non prenderei quell'alimentatore che seppur buono costa troppo. Se ne trovano di qualità pari, da 750w  a quella cifra o un po'meno. Vedi Nzxt

Le RAM assolutamente no, almeno 3000mhz. Vedi balistix.

Ssd no, prendi un NVME, vedi sabrent o Samsung.

La 2080 super, seppur ottima ancora, secondo me non sarebbe un buon acquisto al momento. Meglio le nuove uscite AMD/Nvidia.

Il resto può essere opinabile ma ci sta.

Non scordare il dissipatore.

Grazie mille per i consigli nn sono molto bravo sulla scelta dei componenti....

allora L alimentatore 750 w Nzxt

RAM : Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GBx2), CL16, Nero ( questa va bene secondo te? ) 

- MEMORIA : Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500GB, PCle NVMe M.2 ( basta una da 500gb?  E va bene questa? )

Sabrent Dissipatore per SSD M.2 2280 Rocket (SB-HTSK) 

per la scheda video cosa mi consigli di prendere come Nvidia?

se poi mi vuoi dare qualche altro consiglio lo accetto volentieri 😁

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Gupise said:

Non prenderei quell'alimentatore che seppur buono costa troppo. Se ne trovano di qualità pari, da 750w  a quella cifra o un po'meno. Vedi Nzxt

Le RAM assolutamente no, almeno 3000mhz. Vedi balistix.

Ssd no, prendi un NVME, vedi sabrent o Samsung.

La 2080 super, seppur ottima ancora, secondo me non sarebbe un buon acquisto al momento. Meglio le nuove uscite AMD/Nvidia.

Il resto può essere opinabile ma ci sta.

Non scordare il dissipatore.

la rtx 3080 nn la riesco a trovare da nessuna parte
https://m.eprice.it/schede-video-ASUS/d-13979817?metb=mobile-slider-nvidia-geforce-rtx-widget_01-13979817


 

Edited by Francesco Gelsomino
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Francesco Gelsomino said:

RAM : Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GBx2), CL16, Nero ( questa va bene secondo te? ) 

per la scheda video cosa mi consigli di prendere come Nvidia?

Come ram io andrei di 3200MHz ma su taglio di 16x2, la ram non fa' tutta questa differenza tra 3200 e 3600 mentre in qualche titolo 16GB iniziano ad andare stretti (non parlo di sim di guida) e in una config di fine 2020 i 32GB sono obbligatori poi in questo momento la RAM e' a prezzi accessibili.

Se vai di RTX 3080 per un po' sei a posto solo che al momento e' difficilissimo trovarle, le 3070 le ho viste almeno un paio di volte disponibili ma anche loro sono introvabili, guarda i negozi migliori e metti l'alert sul prodotto (ti arriva l'email se disponibili), io ho rimediato una 3080 proprio cosi!   

Link to comment
Share on other sites

Se prendi le RAM balistix 3200 tra l'altro, le porti facilmente tu a 3600 visto che hanno li stesso chip.

 

Quando parlavo di dissipatore intendevo quello della cpu, e non del SSD che tra l'altro, dovrebbe essere già integrato nella scheda madre.

 

500gb di SSD primario vanno bene, puoi aggiungere un SSD di storage successivamente.

Per scheda video aspetterei, è il momento peggiore per comprare, entro un mese dovremmo vedere 3080 a prezzi umani e le ultime AMD.

 PS. 

Come alimentatore tieni d'occhio questo antec, ha piattaforma ottima come quello che ti ho consigliato ma a volte scende intorno ai 100€

https://www.amazon.it/dp/B07B4QHBKN/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_TK5PFb782B18C

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gupise said:

Se prendi le RAM balistix 3200 tra l'altro, le porti facilmente tu a 3600 visto che hanno li stesso chip.

 

Quando parlavo di dissipatore intendevo quello della cpu, e non del SSD che tra l'altro, dovrebbe essere già integrato nella scheda madre.

 

500gb di SSD primario vanno bene, puoi aggiungere un SSD di storage successivamente.

Per scheda video aspetterei, è il momento peggiore per comprare, entro un mese dovremmo vedere 3080 a prezzi umani e le ultime AMD.

 PS. 

Come alimentatore tieni d'occhio questo antec, ha piattaforma ottima come quello che ti ho consigliato ma a volte scende intorno ai 100€

https://www.amazon.it/dp/B07B4QHBKN/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_TK5PFb782B18C

Perfetto grazie sto iniziando a farmi un idea 😅. Per dissipatore della cpu cosa mi consigli ho visto che ce ne sono una miriade. Tipo questo qua andrebbe bene? 
GOLDEN FIELD Silver Fox Liquid CPU Cooler, RGB Raffreddamento a Liquido, AIO 240mm Radiatore, Dissipatore CPU per Intel AMD Socket https://www.amazon.it/dp/B07QPZMNQ2/ref=cm_sw_r_cp_api_i_0f7PFbGZGQ7HV

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Francesco Gelsomino said:

Perfetto grazie sto iniziando a farmi un idea 😅. Per dissipatore della cpu cosa mi consigli ho visto che ce ne sono una miriade. Tipo questo qua andrebbe bene? 
GOLDEN FIELD Silver Fox Liquid CPU Cooler, RGB Raffreddamento a Liquido, AIO 240mm Radiatore, Dissipatore CPU per Intel AMD Socket https://www.amazon.it/dp/B07QPZMNQ2/ref=cm_sw_r_cp_api_i_0f7PFbGZGQ7HV

 

Assolutamente no 😅

 

Tieni d'occhio questo che quando Amazon si riapprovvigiona lo mette intorno ai 69€

https://www.amazon.it/dp/B07WSDLRVP/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_-x7PFbKWY2P25

 

Altrimenti questo, io al momento lo monto in versione RGB, è ottimo anche con overclock.

Con led solo blu ha un ottimo prezzo:

https://www.amazon.it/dp/B07VCDN7H1/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_Sz7PFb474W0D6

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, cosa ne dite di questo assemblaggio? 

- processore AMD ryzen 7 3700x

- scheda madre ASUS prime x570p

- Alimentatore supernova 750g3 80 plus gold 750W

- Sharkoon TG6 RGB, ATX

-corsair vengeance CMK32GX4M2B3200C1 32 gb (2x16)

- ssd 1tb + 250gb sata

- nvidia 3070

sono ancora indeciso per il case, configurazione con triplo schermo 2k, vorrei giocare con Iracing, AC, ACC e magari automobilista 2

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.